Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Mag 2011 15:32 Oggetto: |
|
|
una nuova scheda audio... non so i costi nè fisicamente dove stia messa.
potrebbe anche essere integrata nella scheda madre, quindi non so come e se si possa cambiare (l'hardware, ribadisco, non è cosa per me).
per il prezzo secondo me siamo tipo sui 50 euro, ma se io vado in un negozio e mi compro una scheda audio e la porto la casa, la metto sulla scrivania del computer e poi dico
Citazione: | computer mio... t'ho comprato una bella scheda nuova.
contento?
adesso mettitela, da bravo... |
e aspetto che qualcosa accada.
Citazione: | oppure ti manca qualcosa nome_scheda_audio_management...
Citazione: | qui purtroppo non ti ho capito..... |
|
mi riferivo proprio a realtek hd audio manager, che dovrebbe essere già inserita nel pacco dei driver e magari in fase di installazione potrebbe non esser stata messa su correttamente. |
|
Top |
|
 |
besesto Eroe

|
Inviato: 29 Mag 2011 20:05 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Citazione:
computer mio... t'ho comprato una bella scheda nuova.
contento?
adesso mettitela, da bravo...
e aspetto che qualcosa accada.
| eh io farei la stessa cosa...quindi mi sa che x il momento rinuncio....
Citazione: | mi riferivo proprio a realtek hd audio manager, che dovrebbe essere già inserita nel pacco dei driver e magari in fase di installazione potrebbe non esser stata messa su correttamente. |
certo ci sta che abbia fatto qualche stupidata nell'installare i driver : ieri ho provato un'altra volta a scaricare dal sito della realteck altri driver...ma il risultato è sempre il mio bel audio con balbuzie e poca voglia di lavorare.
io sono fiducioso che qlc anima illuminata mi dia il consiglio giusto !!!! |
|
Top |
|
 |
jinkazama82it Eroe in grazia degli dei

Registrato: 20/11/07 18:51 Messaggi: 168 Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita
|
Inviato: 30 Mag 2011 00:07 Oggetto: |
|
|
tempo fa parlo di qualche mese fa mi è arrivato a casa un PC avente uno strano problema, l'OS faceva errore ogni 2x3 i programmi erano lenti ad avviarsi, l'OS era lento ad avviarsi e bla bla bla.
dopa svariati tentativi di aggiornamento driver e co mi son detto adesso formatto tutto e chissene, ma prima di farlo ho messo dentro il lettore cd la live di ubuntu 8.10 (una valeva l'altra per quelloche dovevo fare), ho avviato il GParted per partizionare l'HDD e con mio stupore GParted mi cacia fuori un errore (anche piuttosto anomalo) dicendomi in sostanza che non poteva lavorare su un filesystem personalizzato. personalizzato???? mi son detto che ***** sta a di sto scemo??? ho aperto l'albero delle operazioni eseguite da GParted (fortunatamente prima simula le operazioni), e cosa ti trovo il file system era formattato in modo da avere settori da 1037 byte. 1037????? dico ******** ma chi è quel cretino che ha fatto sto scempio??? sfido io che non va l'OS.
morale delal favola ho arato tutte le partizioni presenti ricreato da zero reinstalalto l'OS e ora va da dio.
tutto questo per dire che non sempre i problemi son dovuti a cose banali a volte i problemi sono alla radice di tutto e prima di arrivarci ce ne vuole di tempo.
per quanto riguarda il tuo problema hai installato tutti i driver della scheda madre?
spesso i driver dei chipset vengono ignorati dai più ma sono fondamentali per dire all'OS come usare la scheda madre al meglio.
ho anche letto che hai una realteck, ma la domanda è: è scheda audio integrata o scheda audio PCI?
nel primo caso ti consiglio caldamente di rimuovere dall'avvio automatico i software che vengono installati con i driver della stessa in quanto spesso e volentieri vanno in conflitto con il gestore audio di windows (anche se quest'ultimo non riscontra nessun conflitto, lo so è assurdo ma è così, ne so qualcosa io)
se invece la scheda audio è PCI allora amen potresti provare a disabilitare lo stesso l'avvio automatico dei software auidio dedicati ma non è garantito (anche se ci credo poco) il corretto funzionamento della stessa.
Post modificato, in quanto il linguaggio era un po troppo "colorito".
by R16
|
|
Top |
|
 |
besesto Eroe

|
Inviato: 31 Mag 2011 19:09 Oggetto: |
|
|
ciao jinkazama82it
ti ringrazio dell'interesse che hai messo per il mio problem...
con calma ( ce ne vuole molta, vista la mia nota ignoranza ...) esamino i tuoi suggerimenti e poi vedrò di metterli in pratica... o almeno ci proverò !!
le tue domande : driver solo quelli della scheda audio e la scheda è integrata....
mal che vada chiederò x l'ennesiva volta aiuto !!! |
|
Top |
|
 |
jinkazama82it Eroe in grazia degli dei

Registrato: 20/11/07 18:51 Messaggi: 168 Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita
|
Inviato: 31 Mag 2011 23:07 Oggetto: |
|
|
besesto ha scritto: | ciao jinkazama82it
ti ringrazio dell'interesse che hai messo per il mio problem...
con calma ( ce ne vuole molta, vista la mia nota ignoranza ...) esamino i tuoi suggerimenti e poi vedrò di metterli in pratica... o almeno ci proverò !!
le tue domande : driver solo quelli della scheda audio e la scheda è integrata....
mal che vada chiederò x l'ennesiva volta aiuto !!! |
guarda ora perche non sto a casa perchè se no ti dicevo io quali erano le voci da disabilitare dall'avvio automatico e i ltutto lo potevi/puoi fare tranquillamente da ccleaner, senzastarti troppo a sbattere nel cercare dove andare su windows per fare quel che ho scritto. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 05 Giu 2011 17:59 Oggetto: |
|
|
Prova a installare questi driver:
http://dl1.hwupgrade.it/dl/1f48344db2da6178be929bda9f206029/4dec69eb/ottimizza_il_tuo_pc/driver/schede_audio/realtek/WDM_A406.exe |
|
Top |
|
 |
besesto Eroe

|
Inviato: 15 Giu 2011 21:06 Oggetto: |
|
|
ben trovato R16
x lavoro son stato un po' scollegato
il link che mi hai postato....non esiste : mi dice pagina non + disponibile. hai un'alternativa ???? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2011 22:34 Oggetto: |
|
|
link |
|
Top |
|
 |
besesto Eroe

|
Inviato: 16 Giu 2011 19:42 Oggetto: |
|
|
Grazie R16 il link funziona...ma i driver no. Cioè...nulla è cambiato. Soliti rallentamenti e i tempi di re-start sono lunghetti come sempre..  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
besesto Eroe

|
Inviato: 17 Giu 2011 15:21 Oggetto: |
|
|
mi piace la tua tenacia !!!
ecco i log e.......incrocio le dita e tocco tutto quel che c'è da toccare
Extras.Txt
OTL.Txt |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 17 Giu 2011 19:51 Oggetto: |
|
|
Il log di OTL è pulito.
Ci sono anche i driver -audio che hai installato.
Inutile dirti che non sò più cosa consigliarti.....
Se trovo qualcosa in merito a questo problema sarai il primo a saperlo. |
|
Top |
|
 |
besesto Eroe

|
Inviato: 17 Giu 2011 20:05 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio comunque e ogni tanto passerò di qua a vedere se qualcuno ha qualche suggerimento x me !!! |
|
Top |
|
 |
|