Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* ottimizzazione del PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
principecarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 10:23    Oggetto: * ottimizzazione del PC Rispondi citando

Ho il sistema Windows XP. Da qualche tempo ha rallentato di molto le sue funzioni, specialmente da quando uso Google CHrome e Spyware Terminator che, ad ogni click, mi dà msg di pericolo. Inoltre quando ripristino la connessione Internet, ke spesso si blocca, mi dice alla fine ke nn è possibile cancellare la cache DNS. Uso AVG, antivirus, CC Cleaner e Spyware Terminator, protezione immediata. Ki mi può aiutare a fare una pulizia seria? Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo di ottenere qualche informazione in più.

Segui le indicazioni di questa discussione per postare i logs di OTL.
principecarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 01:14    Oggetto: ottimizzare il PC Rispondi citando

Questi i link richiesti.

Extras.Txt
OTL.Txt

Grazie.

C.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 07:44    Oggetto: Rispondi citando

AVG è la versione free o a pagamento?
Che messaggio ti segnala SpywareTerminator?
Da quanto tempo li usi insieme?

Ho visto che hai subito un'infezione di Antivirus 2010 (un falso antivirus), sei riuscito a eliminarla senza conseguenze?

Ci sono da eliminare alcune toolbar e da fare alcuni aggiornamenti.
principecarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 11:05    Oggetto: PC Rispondi citando

Uso Chrome da circa un paio di mesi e Spyware da un mese. I messaggi sono delle finestre gialle, con scritto ! Comportamento sospetto, ke appaiono ogniqualvolta clicco su qualsiasi operazione. Esse recano una scritta, opzionabile, con scritto Fonte: -.Processo: (in genere Crome.exe o explorer.exe) ed un'altra, sempre opzionabile ed il + delle volte già selezionata, Target: Chrome.exe. Altre volte a Fonte: appare un'icona senza riferimento, sai, di quelle ke appaiono in windows quando nn corrisponde un programma, con la miniatura di una finestra e le relative icone di windows. Sotto alla scritta !Comportamento sospetto c'è:Avviso dello scudo per l'accesso dei file HIPS e "E' stato rilevato un primo tentativo di avviare un processo. Alla fine, due tasti Permetti e Rifiuta. Se clicco Rifiuta nn si muove nulla, se Permetti allora si aprono le finestre di Chrome e posso continuare. Il PC c mette tanto x avviarsi e spesso si blocca. Devo interrompere l'energia elettrica x spegnerlo e farlo ripartire. E' un notebook Toshiba. Nn sapevo del falso antivirus. A Natale 2009 ho avuto problemi e li ho risolti, credo. AVG è free. Proprio con AVG ho avuto problemi per eliminare la versione precedente. Attendo istruzioni x eliminare le toolbars e fare gli aggiornamenti. Grazie.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Disinstalla SpywareTerminator, non va d'accordo con alcune funzioni di AVG.
Inoltre, l'hai impostato per l'uso da utente esperto (con la comparsa di tutti i messaggi di avviso).
Al termine dell'operazione, posta un log aggiornato di OTL.
principecarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 14:14    Oggetto: OTL secondo Rispondi citando

Questo è l'OTL, dopo aver eliminato Spyware:

OTL dopo eliminazione di Spyware.Txt
Non mi ha dato il log Extras.
Quando ho disinstallato Spyware, ho letto una serie di programmi ke mi sembrano obsoleti:

Microsoft. NET Framework 1.1
Microsoft. NET Framework 1.1 Italian Languge Pack
Microsoft. NET Framework 2.0 Service pack 2
Microsoft. NET Framework 3.0 Service Pack 2
Microsoft. NET Framework 3.5 SP1

Quali posso elimininare?

E le toolbars?

E gli aggiornamenti?

Ciao e grazie.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Mag 2011 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Dei .NET framework non devi eliminare nulla! Wink

Da Pannello di controllo, Installazione applicazioni, cerca e disinstalla i seguenti programmi:
  • Sonic Drive Letter Access
  • Crawler Toolbar with Web Security Guard
  • Ask Toolbar

Se non dovessi trovarli, non ti preoccupare, li elimineremo in altro modo.

• Scarica e installa tutti gli altri aggiornamenti di Windows (se riesci, escludendo quelli riferiti al Genuine Advantage, che non servono a nulla):
    • Clicca sul bottone Personalizzato

• Clicca su Priorità alta
    • De-seleziona (togli il segno di spunta) gli aggiornamenti riferiti al Genuine Advantage
    • Clicca su Verifica e installa aggiornamenti
    • Clicca su Installa aggiornamenti
    • segui il resto delle istruzioni a video

• Aggiorna Videolan VLC
  • Scarica e installa l'ultima versione di Adobe Reader o, meglio ancora, un lettore PDF alternativo (PDF X-Change Viewer, FoxIT Reader, Nitro PDF Reader, SumatraPDF)
    Se decidi di usare un lettore PDF alternativo, ricordati di disinstallare Adobe Reader 7.10
  • Installa l'ultima versione di Java scaricando la versione Offline e installandola
  • Aggiorna Adobe FlashPlayer:
    1. Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer
    2. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
      Sito 1
      Sito 2
    3. Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Mozilla, Opera, Chrome, etc...:
      Sito 1
      Sito 2
    4. IMPORTANTE:
      Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, Safari, etc),
      chiudi tutti i programmi di Instant Messaging (AOL, MSN, etc)
      chiudi tutti i files SWF eventualmente aperti
    5. Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
    6. Riavvia il pc.
    7. Collegati alla pagina link per verificare di aver disinstallato correttamente Adobe FlashPlayer.
      Se Adobe FlashPlayer risulta ancora installato, ripeti le istruzioni a partire dal punto 4
    8. Esegui il programma di installazione scaricato al punto 2.
    9. Esegui il programma di installazione scaricato al punto 3.
principecarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Mag 2011 00:54    Oggetto: procedure Rispondi citando

Non ho disinstallato alcun .net framework.
Ho disinstallato Sonic DLA e Crawlwr Toolbar. Ask Toolbar nn figura in Pannallo di Controllo_Disinstallazione, anche se risulta ancora. Forse perké nn la tengo ativa sullo skermo.
Ho scaricato gli aggiornamenti di Windows ma, alla selezione Priorità alta, nn c'era niente da aggiornare.
Ho aggiornato VLC
Ho scaricato e installato Adobe Reader.
Ho installato Java offline.
Ho disinstallato FlashPlayer senza scaricarlo preventivamente. Mi spiego: invece di scaricare il programma e salvarlo sul desktop, alla voce esegui e salva ho cliccato su esegui. Dopo, seguendo la tua procedura, mi son reso conto ke dovevo scaricarlo ed eseguirlo poi.
Ho scaricato quindi FlashPlayer dal sito 1 x Windows
Ho scaricato dal sito 2 FlashPlayer x Chrome
Ho kiuso tutto e ho disinstallato FP
Ho riavviato il PC
Mi son collegato alla pagina di Adobe, x verificare la disinstallazione, ma nn ho capito come si fa la verifica. Ho cliccato e mi voleva far installare FP. Ho immaginato, allora, ke nn ci fosse installato. Ma nn ne sono convinto.
Ad ogni modo, ho eseguito il FP del Punto 2
e poi quello del punto 3

Mi son ricordato ke, in un recente passato, ha avuto grosse difficoltà ad aggiornare Java e ad eliminare la precedente versione di AVG, dopo aver scaricato l'ultima.
A proposito, mentre seguivo la tua procedura, tra il punto 6 e il punto 7 mi si è presentata una finestra di aggiornamento di AVG ke, istintivamente, ho cliccato x l'aggiornamento e miha kiesto toolbar, meteo e altro ke però ho rifiutato.
Ti saluto, ti ringrazio e aspetto tue ulteriori istruzioni.
Da chrome, mi boicottava la tua procedura. Per effettuarla mi son dovuto collegare con I. E.
Ciao.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 01:59    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Dei .NET framework non devi eliminare nulla! Wink

Oddio una re-installazione pulita di .NET (tanto per quel che serve) non farebbe male!
Wink
Tieni presente che qui siamo su XP e che NET spesso (esperienza personale) combina casini.
Crying or Very sad

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
principecarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 10:40    Oggetto: PC Rispondi citando

Intanto il PC non ha avuto alcun miglioramento, anzi! Spesso si blocca e per caricare la prima pagina web impiega tantissimo tempo con tante difficoltà. Quando ricerco dalla bara di Chrome mi indirizza alla ricerca di AVG e non di Google. Alcune volte son costretto ad aprire I.E. poiké Chrome nn va. Mi dice ke la DNS dà errori. Anke quando ripristino la connessione, cose ke faccio spesso, mi dice: impossibile eliminare la cache DNS. Quando ho installato i programmi adobe, automaticamente, mi ha installato Mc Afee, o una roba del genere, ke è molto ingannevole e scorretto. M'invita a fare la scansione dandomi un errore importante ma, quando clicco xcorreggere, mi obbliga ad acquistare un altro programma. La stessa cosa mi è successa quando, leggendo le tue note, ho notato allasommità del Forum un vostro invito a controllare il registro dopo ogni nuova installazione. Bene, ho cliccato sul link e la scanzione di Uni Blue mi ha dato un camion di errori e poi, quando li volevo eliminare, mi ha obbligato ad acquistare. Chiaro esempio di "dolus bonus" ke rasenta la truffa e ke voi, nel caso di UniBlue, non dovreste avallare. Grazie per quanto stai facendo per me ma ti pregherei di aiutarmi a risolvere tutti questi problemi facendomi "pulire" per bene il mio PC. Tu mi hai detto di non disinstallare i .NET ma io mi riferivo al fatto, leggi + su, ke ne ho tanti. Posso eliminare quelli + vecchi? E la cache? E la Ask toolbar? Grazie tante.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Il lavoro non era comunque terminato. Confused

Consiglio la disinstallazione dei .NET e la successiva reinstallazione (DI TUTTE LE VERSIONI) solo in caso di problemi. (es.: impossibilità di aggiornarnamenti dal sito MS).

Per quanto riguarda le toolbars, quando si installa qualsiasi programma, si devono controllare con attenzione le varie opzioni pre-impostate. E' un modo subdolo che viene utilizzato per far installare qualsiasi porcata (vedi UNIBLUE o altro).

La pubblicità, per sua natura, è ingannevole. Se controlli le discussioni presenti su questo forum, da nessuna parte troverai consigli sull'installazione del pacchetto UNIBLUE.

Prima di farti procedere con altro, devo capire quali problemi hai riscontrato e come farteli risolvere. Se decidi di procedere in altro modo, diventa ulteriormente difficile aiutarti a ottenere un pc performante.

Inoltre, la pazienza, in un forum, è d'obbligo. Visto che si tratta di aiuti forniti in modo totalmente gratuito in base alla propria disponibilità di tempo.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2011 23:10    Oggetto: Re: PC Rispondi citando

principecarlo ha scritto:
(...) Grazie per quanto stai facendo per me ma ti pregherei di aiutarmi a risolvere tutti questi problemi facendomi "pulire" per bene il mio PC. (...)

Io ti posso consigliare di scaricare la versione free di Glary Utilities e dopo una pulizia sommaria (consigliata) andare in questo tool in "moduli" e passare ad "system tool" dove cliccare "Windows standard tool" si apre una finestra e qui fai partire "system file checher" (ATTENZIONE richiede copia di XP legale) e segui passo passo le indicazioni e dimmi.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
principecarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Mag 2011 20:00    Oggetto: uniblue e altro Rispondi

Io nn parlavo di pubblicità ingannevole. Voi, nel vostro forum, consigliate di leggere attentamente le discussioni, al punto 1 e al punto 2 di fare il controllo con Uniblue. Sono molto paziente e non vorrei aver urtato la tua suscettibilità. Sono ancora qui a leggerti per risolvere il problema. Quando accendo il PC non riesco a fare uscire le pagine, nonostante il collegamento sia in ordine. Vado su ripristina collegamento e così riesco ad aprire le pagine web. Resta sempre il problema che non riesce a cancellare la memoria web. Il registro non riesco ad aggiustarlo. Posso seguire il consiglio di mda? Non ho deciso di procedere in altro modo per non incrociare le procedure. Ti ringrazio per quanto vorrai fare per me, oltretutto a titolo gratuito. Ti aspetto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: