Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Silvio: toglierò il bollo auto. Epilogo: il bollo aumenterà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peter.higgs
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 22 Apr 2011 14:22    Oggetto: Silvio: toglierò il bollo auto. Epilogo: il bollo aumenterà Rispondi citando

Tra le tante promesse di Silvio Berlusconi c'era quella di eliminare la tassa del bollo auto. Qui si vede a Matrix (insieme al montaggio ironico di Guzzanti che imita Tremonti) dove enuncia questa ennesima promessa

Bene, ieri è uscito quest'articolo di Quattroruote.it

Aumento dell'Ipt UN'ALTRA MAZZATA AGLI AUTOMOBILISTI
Citazione:

La nuova norma è contenuta nella bozza di decreto legislativo "in materia di autonomia di entrata delle Regioni a statuto ordinario e delle province", approvato dal governo il 31 marzo scorso e attualmente all'esame della Presidenza della Repubblica e quindi suscettibile di ulteriori modifiche
...

l'imposta provinciale di trascrizione, il balzello che si è costretti a pagare alla propria provincia ogni volta che si acquista un'auto nuova, invece di essere abolita sarà equiparata a quella che si paga quando si acquista una macchina usata. E quindi non sarà più di importo fisso, compreso, a seconda delle province, tra 151 e 196 euro (ogni amministrazione può aumentarla fino al 30% in più rispetto all'importo base fissato dalla legge in 151 euro), ma in base al seguente "meccanismo": fino a 53 kW di potenza nulla cambierà e l'imposta resterà compresa, a seconda delle province, tra 151 e 196 euro; da 54 kW in su l'imposta sarà proporzionale alla potenza e sarà compresa, sempre a seconda delle province, tra 3,5119 € e 4,5655 €/kW.

Aumenti scandalosi. Per esempio, in base agli importi attuali, un automobilista milanese che acquisterà una Volkswagen Golf 1.6 TDI 5p. Comfortline dal prezzo di listino di 22.850 € pagherà di Ipt 352 € invece dei 196 che paga oggi, il 79,6% in più. E un automobilista di Agrigento, altro esempio, che acquisterà un'Alfa Romeo 159 SW 2.0 JTDm Progression, vettura che costa, a listino, 29.900 €, pagherà di Ipt 571 € invece dei 196 che paga oggi, il 191,3% in più.

Via giù, dai, chi è che decide di farlo fuori? Io attualmente posso arrivare a 1500-1600 euro...di più no, perchè a Maggio devo pagare l'assicurazione....se comunque basta come compenso mandatemi un PM. Male male, se non facciamo troppo tirchi si può tirare su una colletta. P.s. ci serve comunque uno della Digos che faccia l'inside man altrimenti non c'è speranza.
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 23:52    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL

(stai attento perchè se ti legge qualcuno dotato di scarso spirito umoristico ti arrestano per vilipendio delle più alte cariche dello stato, reato di comunismo, fomentazione delle masse e chi più ne ha più ne metta)
peter.higgs
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 13:57    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
ROTFL ROTFL ROTFL

(stai attento perchè se ti legge qualcuno dotato di scarso spirito umoristico ti arrestano per vilipendio delle più alte cariche dello stato, reato di comunismo, fomentazione delle masse e chi più ne ha più ne metta)

e via menomale allora non ho offeso nessuna alta carica...ne ho offeso uno che ha "il buco del culo troppo vicino al cuore" e poi razionalmente, senza scherzare...non mi fiderei mai di un killer trovato su un forum, questo thread infatti è una pre-selezione, una sorta di minnesota-test.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: