Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pisanu-Veltroni: il nuovo che avanza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 17 Apr 2011 18:37    Oggetto: Pisanu-Veltroni: il nuovo che avanza Rispondi citando

- Pisanu-Veltroni: il nuovo che avanza -
di Paolo De Gregorio, 16 aprile 2011

Entrambi da 40 anni nella CASTA, attualmente uno nel PDL, l’altro nel PD, ma sicuramente di indole centrista, ambedue in bilico nei loro partiti e con un piede nella fossa del “terzo polo”, senza informare i vertici dei rispettivi partiti, affidano una loro lettera documento al “Corriere della Sera”, in cui propongono un “governo di decantazione per riscrivere le regole”.
Non sono due sprovveduti che farneticano. Entrambi hanno un seguito nei rispettivi partiti, in particolare Pisanu ha degli antichi legami con Scaiola e Sacconi, e sono in grado di fiutare i miasmi provenienti dal “Cassonetto delle libertà”, dove una accozzaglia dei rifiuti della prima Repubblica, divisi in 10 correnti, sgomitano per spartirsi quel potere che il caimano distribuisce da vero monarca imponendo in politica anche le sue concubine.

E’ una situazione marcia, che può degenerare nel caso si riesca a fare il processo Ruby e quello a Fede-Mora-Minetti, e se non ci si tira fuori in tempo da quella fogna addio prospettive di rielezione.
Molti pensano che ormai il ciclo del berlusconismo sia al tramonto e che quel contenitore chiamato PDL esploderà in mille pezzi una volta che il duce supremo sarà pensionato e quindi occorre riposizionarsi prima che sia troppo tardi.
Credo che l’iniziativa dei due arzilli sessantenni sia da leggere in questa chiave e la scadenza del passaggio in Senato della legge sul “processo breve” (impunità per B.) potrebbe essere l’occasione per smarcarsi dalla vergogna delle leggi “ad personam”, rifarsi una verginità da spendere in una nuova stagione politica, provocando la caduta in Parlamento di B., con nuove elezioni e meno probabilmente con un “governo di decantazione”.

Gli attacchi sempre più beceri alla magistratura, i manifesti fatti affiggere da B. a Milano contro i giudici paragonati alle brigate rosse, gli attacchi alla moribonda scuola pubblica, sembrano indicare un leader che ormai non ha più nulla da perdere e attacca a testa bassa senza più mediazioni.
Sarebbe un miracolo della vecchia politica se il progetto della insolita coppia Pisanu-Veltroni diventasse l’ancora di salvezza per coloro che nel PDL vogliono ritagliarsi un futuro politico, il leader di ricambio è pronto, si chiama Montezemolo, e il sogno di una grande riedizione del centrismo è a portata di mano.

La spallata è possibile, anche auspicabile, e se la paragoniamo alle idiozie golpiste formulate dal professor Asor Rosa, ci sembra quasi brillante, e il ritorno alla vecchia centralità democristiana un riparo contro la dittatura.
Certo siamo ridotti male, ma la sinistra non esiste più e le narrazioni favolistiche di Vendola sono appunto solo favole.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacketblu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/05/11 14:35
Messaggi: 8
Residenza: milano

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 16:15    Oggetto: Rispondi

Ho pensato anch'io a "il nuovo che avanza" quando sono caduto per sbaglio sul canale youtube della Moratti.
Non pensavo che i politici conoscessero youtube, a parte Vendola che ha la pagina su fb ed è uno dei più seguiti in italia!
Sono sorprese! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi