Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Apr 2011 13:43 Oggetto: windows XP si blocca quando parte screensaver |
|
|
ciao a tutti
questa mattina mi si è presentato il seguente problema
PC con windows XP aggiornato, si carica tutto regolare e funziona tutto regolare, dopo una pausa di inatività di 5 min, quando dovrebbe entrare lo screensaver (scrivo dovrebbe perchè in effetti lo screensaver non parte) il PC si blocca, rimane il desktop senza icone e si vede solo ll puntatore del mouse che si muove.
Muovendo il mouse o schiacciando un tasto il PC non riparte, l'unico modo per poter riprendere a lavorare è spegnere tutto e fare un nuovo boot.
Ho provato a togliere lo screensaver da proprieta dello schermo ma la pagina delle opzioni dello screensaver non funziona, tutte le altre linguette (desktop, temi, aspetto...) funzionano, se clicco su screensaver continua a girare a vuoto e non carica la pagina.
ho provato a sostituire run32dll.exe con un altro preso da un altro PC ma non ho risolto niente.
Ho provato a togliere lo screensaver da modalità provvisioria (da modailità provvisoria è possibile) ma non lo memorizza per il successivo riavvio in modalità normale
Avete idea di come poter risolvere?
Grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Apr 2011 00:04 Oggetto: |
|
|
via, prova questo (in molti casi ha funzionato):
installa il crap cleaner
(quando lo installi, evita le toolbar che propone, togli il check di spunta).
dai una ripulita col programma.
togli definitivamente lo screensaver (da desktop -> proprietà -> screensaver -> nessuno).
crea un punto di ripristino.
riavvia. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Apr 2011 00:05 Oggetto: |
|
|
ps: che screensaver è?
uno di default o qualcuno free scaricato in rete (magari non becca qualche libreria e si impasta)? |
|
Top |
|
 |
pino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Apr 2011 07:33 Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte
ieri sera ho fatto altri tentativi per cercare di risolvere
mi sono ricordato che un paio di settimane fa, avast mi aveva fatto casini sul notebook con windows seven (impossibile lanciare qualsiasi tipo di applicazione o programma)
Ho provato a disattivare tutte le protezioni di Avast e magicamente proprietà dello schermo- impostazioni screensaver ha ripreso a funzionare.
Ho tolto lo screensaver e adesso funziona tutto regolare
Lo screensaver attivo non era uno di default, se non ricordo male era polarclock della pixel breakers (che utilizzazo da parecchi mesi senza problemi)
Adesso ho messo uno screensaver standard e tutto sembra funzionare regolare
Molto probabilmente avevi visto giusto pensando ad un conflitto di librerie con lo screensaver
Grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 14 Apr 2011 01:50 Oggetto: |
|
|
beh, l'importante è che tu abbia risolto.
son contenta! |
|
Top |
|
 |
|