Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
windows XP si blocca quando parte screensaver
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Apr 2011 13:43    Oggetto: windows XP si blocca quando parte screensaver Rispondi citando

ciao a tutti

questa mattina mi si è presentato il seguente problema

PC con windows XP aggiornato, si carica tutto regolare e funziona tutto regolare, dopo una pausa di inatività di 5 min, quando dovrebbe entrare lo screensaver (scrivo dovrebbe perchè in effetti lo screensaver non parte) il PC si blocca, rimane il desktop senza icone e si vede solo ll puntatore del mouse che si muove.

Muovendo il mouse o schiacciando un tasto il PC non riparte, l'unico modo per poter riprendere a lavorare è spegnere tutto e fare un nuovo boot.

Ho provato a togliere lo screensaver da proprieta dello schermo ma la pagina delle opzioni dello screensaver non funziona, tutte le altre linguette (desktop, temi, aspetto...) funzionano, se clicco su screensaver continua a girare a vuoto e non carica la pagina.

ho provato a sostituire run32dll.exe con un altro preso da un altro PC ma non ho risolto niente.

Ho provato a togliere lo screensaver da modalità provvisioria (da modailità provvisoria è possibile) ma non lo memorizza per il successivo riavvio in modalità normale

Avete idea di come poter risolvere?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 00:04    Oggetto: Rispondi citando

via, prova questo (in molti casi ha funzionato):
installa il crap cleaner
(quando lo installi, evita le toolbar che propone, togli il check di spunta).
dai una ripulita col programma.
togli definitivamente lo screensaver (da desktop -> proprietà -> screensaver -> nessuno).
crea un punto di ripristino.
riavvia.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 00:05    Oggetto: Rispondi citando

ps: che screensaver è?
uno di default o qualcuno free scaricato in rete (magari non becca qualche libreria e si impasta)?
pino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Apr 2011 07:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte

ieri sera ho fatto altri tentativi per cercare di risolvere

mi sono ricordato che un paio di settimane fa, avast mi aveva fatto casini sul notebook con windows seven (impossibile lanciare qualsiasi tipo di applicazione o programma)

Ho provato a disattivare tutte le protezioni di Avast e magicamente proprietà dello schermo- impostazioni screensaver ha ripreso a funzionare.
Ho tolto lo screensaver e adesso funziona tutto regolare

Lo screensaver attivo non era uno di default, se non ricordo male era polarclock della pixel breakers (che utilizzazo da parecchi mesi senza problemi)

Adesso ho messo uno screensaver standard e tutto sembra funzionare regolare

Molto probabilmente avevi visto giusto pensando ad un conflitto di librerie con lo screensaver

Grazie
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Apr 2011 01:50    Oggetto: Rispondi

beh, l'importante è che tu abbia risolto.
son contenta!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: