Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lukazzen Eroe

|
Inviato: 04 Apr 2011 10:20 Oggetto: Avi non riproducibile da chiavetta |
|
|
Salve a tutti,
avrei il seguente problema:
devo visualizzare degli avi su un tv lcd philips con usb; il tv supporta la riproduzione video ma sto riscontrando lo stesso problema anche su pc.
Questo benedetto file, viene riprodotto correttamente da hd esterno, da cui riesco anche a visualizzarne le proprieta (tasto dx -> dettagli); una volta copiato su una chiavetta usb, i dettagli non sono piu' visualizzabili e vlc non riesce a riprodurlo.
Il file e' intatto perche', se lo risposto su hd, viene visto correttamente.
Se provo a visualizzare qualche altro file da chiavetta, viene visto correttamente; questo problema, si verifica solo con alcuni files.....
Qualcuno ha qualche idea ?
P.S. la chiavetta e' 16 GB FAT32.
P.P.S. i file provengono da registrazioni effettuate su vcast
Grazie a tutti.
Luka. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Apr 2011 23:16 Oggetto: |
|
|
a me era successo, scaricando file registrati su vcast, che il filmato non venisse riprodotto da alcuni lettori random (hd esterno, dvd rec etc).
ho notato che in quei file difficilmente riproducibili (ho risolto riencodando col virtualdub) il problema era a volte il bitrate variabile (detto audio alla ca**o, per intenderci) a volte la registrazione con diversi formati video.
o meglio, lo stesso file passava da 16:9 a 16:10 per tornare a 16:9.
incredibile ma vero. |
|
Top |
|
 |
lukazzen Eroe

|
Inviato: 06 Apr 2011 00:28 Oggetto: |
|
|
ok, ma non si spiega perche' su HD si vede e su pennetta-usb, no.....  |
|
Top |
|
 |
lukazzen Eroe

|
Inviato: 06 Apr 2011 09:48 Oggetto: |
|
|
Aggiornamento.....
ho preso 2 file di 2 giga l'uno e splittato in tanti file da 50 mb con il risultato che fino al raggiungimento di circa 2GB, i file sono ancora riproducibili...oltre, non piu'.
Conclusione: 12 euro per una chiavetta da 16 Giga erano veramente troppo pochi
Quindi, Ho preso un pacco !
Ciao. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 06 Apr 2011 22:53 Oggetto: |
|
|
lukazzen ha scritto: | ok, ma non si spiega perche' su HD si vede e su pennetta-usb, no.....  |
scusa ho il cervello un po' off in questo periodo, non l'avevo mica capito.
che sfiga però per la tua chiavetta nuova...
a me piaccion proprio le usb pen. ne compro spesso.
ricordo che la prima, da un giga, l'avevo pagata cinquantamilalire...
adesso te le tirano dietro, quelle da 4 giga le trovi anche a 7/8 euro (intendo le chiavette piccole, non la robaccia ingombrante). però le chiavette da 16 e 32 giga non costano poco.
almeno io non le ho viste in giro...
la mia da 16 giga l'avrò pagata 36 euro o giù di lì.
e sto aspettando con ansia che quella da 32 giga costi un pelo meno...
 |
|
Top |
|
 |
|