Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rakkietto Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 09:23 Messaggi: 133 Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)
|
Inviato: 23 Mar 2011 21:16 Oggetto: Problemi di invio posta elettronica |
|
|
Come al solito, al momento del bisogno mi rivolgo a voi dell'Olimpo..
da stamattina, quando invio una mail di posta dalla webmail, sembra inviarla ma dopo 30-60 secondi mi arriva una mail di errore segnalando questo:
Citazione: |
Mail delivery failed: returning message to sender
This message was created automatically by mail delivery software.
A message that you sent could not be delivered to one or more of its
recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
nome.cognome@iulm.it
SMTP error from remote mail server after initial connection:
host mail1.iulm.it [193.206.116.170]: 554 5.7.1 You are not allowed to connect.
------ This is a copy of the message, including all the headers. ------
Return-path: <nome.cognome@russellcollege.co.uk>
Received: from localhost ([127.0.0.1]:51725 helo=russellcollege.co.uk)
by solid.nsjet.com with esmtpa (Exim 4.69)
(envelope-from <nome.cognome@russellcollege.co.uk>)
id 1Q2TPO-0005Ke-0Y
for nome.cognome@iulm.it; Wed, 23 Mar 2011 15:07:54 -0400
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
charset=UTF-8;
format=flowed
Content-Transfer-Encoding: 7bit
Date: Wed, 23 Mar 2011 15:07:53 -0400
From: <nome.cognome@russellcollege.co.uk>
To: <nome.cognome@iulm.it>
Subject: prova
Message-ID: <6fbf0241e2d9419ebf50032cb1971d45@russellcollege.co.uk>
X-Sender: nome.cognome@russellcollege.co.uk
User-Agent: Roundcube Webmail/0.4.2
prova
|
Cosa può essere successo?
La ricezione è normale... PS: prima che lo chiediate, risponde così qualsiasi sia il destinatario
---------
edit by ioSOLOio
.. meglio non mettere in chiaro i due indirizzi
|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 24 Mar 2011 00:43 Oggetto: |
|
|
ma questa webmail... chi te la fornisce?
russellcollege ?
te lo chiedo perchè ho avuto problemi analoghi con l'account della mia università (e ovviamente non era colpa mia)
bisognerebbe capire se è un problema del tuo profilo o del mail server del gestore.
magari hanno settato le policy in maniera troppo restrittiva ed è successo qualche casino.
e poi... spesso le università chiudono gli account degli studenti non più iscritti ma lasciano la possibilità di ricevere e consultare la posta ricevuta per sei mesi (il tempo di avvisare i propri contatti del cambio di account, insomma). |
|
Top |
|
 |
Rakkietto Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/05/05 09:23 Messaggi: 133 Residenza: Italia, dolce Italia (fiscalmente CH)
|
Inviato: 24 Mar 2011 10:48 Oggetto: |
|
|
E' fornita dal centro di ricerche ma spero non mi abbia chiuso l'account visto che lì ci lavoro ..
Il problema è che ha cominciato a far così di punto in bianco, senza cambiamenti evidenti, verso le 22.30 di sera (quindi dubito che ci siano stati aggiornamenti in tal senso, salvo forse automatici).
Comunque come piccolo college, siamo pochi, ho chiamato, a nessuno risultano aggiornamenti in tale senso e d'altra parte non funziona nessun indirizzo..
sob |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mar 2011 03:59 Oggetto: |
|
|
quoto il tuo sob, perchè non mi viene in mente alcun suggerimento utile. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Mar 2011 00:35 Oggetto: |
|
|
c'è qualche novità?
perchè l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa aver superato la quota massima di messaggi da inviare (ma se non è impostata...) |
|
Top |
|
 |
|