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Blasco
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Continuava a bloccarsi dopo "Completato Stage_50" in modalità normale lasciando acceso anche per più di 2/3 ore.
Dalla modalità provvisoria ha completato tutto invece...
Ecco il log finalmente Shocked
ComboFix.txt
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bdoriano
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Combofix ha eliminato diverse DLL sospette.

Riavvia il pc in modalità provvisoria con rete, aggiorna MBAM e fai una scansione completa con MBAM.
Posta il log così creato.
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Blasco
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 18:27    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Combofix ha eliminato diverse DLL sospette.

Riavvia il pc in modalità provvisoria con rete, aggiorna MBAM e fai una scansione completa con MBAM.
Posta il log così creato.


Ecco il log di MBAM, ha trovato due infezioni che ho rimosso ma erano relative a mirc...
mbam-log-2011-03-18 (17-17-10).txt

Poi posso rimuovere combofix utilizzando OTC con il procedimento che mi avevi descritto prima?
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bdoriano
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Prima di rimuovere Combofix, ritenta la scansione in modalità normale.
Così verifichiamo se è tornato a funzionare normalmente.
Dopodiché si potrà procedere con il resto dei controlli. Wink
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Blasco
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 22:20    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Prima di rimuovere Combofix, ritenta la scansione in modalità normale.
Così verifichiamo se è tornato a funzionare normalmente.
Dopodiché si potrà procedere con il resto dei controlli. Wink


In modalità normale fa tutto ma non mi rilascia il log...
Altri controlli qulai sono da fare...?
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bdoriano
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma hai riprovato a eseguire combofix in modalità normale dopo la scansione in modalità provvisoria?
E ti ha dato ancora problemi? Think
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Blasco
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 22:37    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Scusa, ma hai riprovato a eseguire combofix in modalità normale dopo la scansione in modalità provvisoria?
E ti ha dato ancora problemi? Think


Si evidentemente combofix in modalità normale sul mio pc non vuole funzionare regolarmente... Confused
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bdoriano
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MessaggioInviato: 18 Mar 2011 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Think

Rimuovi Combofix, utilizzando OTC come indicato in questa discussione.

Fai questa scansione con Norman Malware Scanner.
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Blasco
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MessaggioInviato: 22 Mar 2011 15:40    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Think

Rimuovi Combofix, utilizzando OTC come indicato in questa discussione.

Fai questa scansione con Norman Malware Scanner.


Ho rimosso Combofix... ho provato a fare la scansione con Norman Malware Scanner in modalità normale ma a un certo punto si blocca quindi l'ho fatta da modalità provvisoria... ora posto il log di Norman che ha eliminato qualcosa... e dopo ho fatto anche un'altra scansione con MBAM.

Il problema sembra essere nella cartella C:\System Volume Information
se io disattivo e riattivo il ripristino di sistema non si dovrebbero eliminare tutti i punti di ripristino esistenti e quindi anche i virus della cartella?

mbam-log-2011-03-22 (12-36-10).txt

NFix_2011-03-22_09-30-17.log
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bdoriano
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Si, sono tutti files presenti nel ripristino di sistema.

  1. Disabilita il ripristino di sistema.
    Così andiamo a eliminare eventuali punti di ripristino infetti.
  2. Riavvia il pc
  3. Riabilita il ripristino di sistema, seguendo il procedimento inverso al punto 1
  4. Crea un nuovo punto di ripristino:
    • Start
    • Programmi
    • Accessori
    • Utilità di sistema
    • Ripristino configurazione di sistema
    • Crea un punto di ripristino
    • Clicca Avanti
    • Inserisci una descrizione
    • Clicca Crea e attendi pazientemente la fine delle operazioni
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 19:23    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Si, sono tutti files presenti nel ripristino di sistema.

  1. Disabilita il ripristino di sistema.
    Così andiamo a eliminare eventuali punti di ripristino infetti.
  2. Riavvia il pc
  3. Riabilita il ripristino di sistema, seguendo il procedimento inverso al punto 1
  4. Crea un nuovo punto di ripristino:
    • Start
    • Programmi
    • Accessori
    • Utilità di sistema
    • Ripristino configurazione di sistema
    • Crea un punto di ripristino
    • Clicca Avanti
    • Inserisci una descrizione
    • Clicca Crea e attendi pazientemente la fine delle operazioni


Ok, ho fatto tutti i passaggi...
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto, ora fai questa scansione con VirIT.
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 21:17    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Perfetto, ora fai questa scansione con VirIT.


Ho avviato la scansione con VirIT... non ha trovato nulla però si è bloccato mentre scansionava proprio la cartella C:\System Volume Information quindi l'ho dovuto chiudere forzandolo perchè era bloccato e non andava più avanti con la scansione... Confused
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Curioso... Think

Per il momento, disattiva il ripristino di sistema.

Lo riattiveremo al termine delle scansioni.
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 21:23    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Curioso... Think

Per il momento, disattiva il ripristino di sistema.

Lo riattiveremo al termine delle scansioni.


E rifaccio la scansione completa o solo della cartella?
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Sempre completa. Wink
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 21:36    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Curioso... Think

Per il momento, disattiva il ripristino di sistema.

Lo riattiveremo al termine delle scansioni.


Anche Norman_Malware_Cleaner.exe si bloccava in modalità normale quando arrivava alla cartella C:\System Volume Information comunque...
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Si, ricordo che l'avevi scritto.
Eventualmente, se te la senti, dopo aver fatto la scansione con Virit, puoi riprovare la scansione con Norman.
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 21:45    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Si, ricordo che l'avevi scritto.
Eventualmente, se te la senti, dopo aver fatto la scansione con Virit, puoi riprovare la scansione con Norman.


VirIT si è bloccato di nuovo quando è arrivato alla cartella C:\System Volume Information Grrr Grrr
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MessaggioInviato: 23 Mar 2011 22:01    Oggetto: Rispondi

Presumo che sia un problema di diritti di accesso alla cartella.
Probabilmente l'infezione precedente li ha modificati. Think

Cerco info in merito e poi ti faccio sapere.
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