Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problemi PC vs YouTube (e derivati vari)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eddyx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Feb 2011 18:13    Oggetto: * Problemi PC vs YouTube (e derivati vari) Rispondi citando

Salve a tutti!
Da una settimana ho questo problema che si è verificato senza nessun preavviso dalla mattina alla sera, ogni volta che accedo a youtube (e altri siti video come vimeo , dailymotion ecc tranne uno che vi dirò in seguito) il pc si blocca come prima cosa e dopo una 20ina di secondi il monitor si spegne il pc rimane acceso ma non posso fare altro che riavviarlo.
io ho un :
-Dell, AMD Athlon 64X2 Dual, core processor 4400+ , 2.30 GHz , 2 GB di ram, so Windows XP sp2(*) e la scheda grafica ATI Radeon HD 2400 pro

Per le mie piccole conoscenze informatiche ho provato di tutto senza nessun buono risultato:
- scansione di eventuali virus, trojan ecc con Kaspersky = trovato nulla
- disinstallato e reinstallato il mio browser (Chrome) ma nulla, provato anche con altri browser ma nada uguale
- disinstallato e reinstallato Adobe flash player
- controllato la gestione periferiche, ma tutto a posto li
- controllato anche temperatura della cpu, ma siamo nella norma
- provato anche con aggiornamenti di driver della scheda video ma ancora nulla
- disinstallo anche alcuni prog e periferiche che potevano andare in conflitto ma nada
- in fine provato anche con il punto di ripristino ma per un motivo che non ho ben capito non lo posso effeturare (sembra colpa del mio hd esterno...ma non capisco come puo essere visto che li ci salvo solo musica lavori grafici filamati ecc ..bha..)

cè un però, se vado su muzu.tv , che è un altro sito di video, li riesco a vederli!!!!!! ma nel momento che schiaccio il tasto "hq" che penso che sia high quality, allora la il pc si riblocca come detto in precedenza (esempio di un video di muzu)

io non so che fare , resettare tutto il pc mi scoccerebbe abbastanza, spero che qualche saggio navigatore di questo forum abbia una soluzione o un consiglio.

in ogni caso grazie a tutti!!!!!!!!

(*) Edit by Danielix...
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 01:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
disinstallato e reinstallato il mio browser (Chrome) ma nulla, provato anche con altri browser ma nada uguale

'rca miseria, volevo proprio chiederti come andava con ie e firefox!

Citazione:
disinstallato e reinstallato Adobe flash player

idem con patate.

Citazione:
2 GB di ram

idem con verdura (facciamo un po' di dieta in previsione della prova costume).

senti...
a me l'ultimo giro che m'è successa una roba così...
si era spaccato un banco di ram.
non vorrei fare il gufaccio.

ci penso un attimo.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 01:28    Oggetto: Rispondi citando

hai pulito la cache?
piallato i file temporanei?

hai messo su involontariamente qualche extension di chrome?
tipo il flashblock?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 01:31    Oggetto: Rispondi citando

ps: nella barra degli indirizzi digita

Citazione:
about:plugins

e facci sapere cosa ci sia in elenco.
Eddyx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Windows Presentation Foundation
Windows Presentation Foundation (WPF) plug-in for Mozilla browsers

Flash - Versione: 10.2.154.12
Shockwave Flash 10.2 r154

Adobe Reader 9 - Versione: 9.3.0.148 Scarica aggiornamento della protezione ad alta priorità
Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape

Default Plug-in - Versione: 1
Provides functionality for installing third-party plug-ins

DivX Player - Versione: 1.5.0.52
DivX Web Player version 1.5.0.52

Google Gears 0.5.33.0 - Versione: 0.5.33.0
These are the Gears that power the tubes! Smile

Java 6 (2 files) - Versione: 6.0.230.5
NPRuntime Script Plug-in Library for Java(TM) Deploy

Google Update - Versione: 1.2.183.39

Picasa - Versione: 3.1.0.0
Picasa plugin

Microsoft® DRM (2 files)
DRM Netscape Network Object

Facebook Plugin - Versione: 1.0.1.0
Provides additional functionality on Facebook. See our web site for details.

Google Earth Plugin - Versione: 1.0.0.1
GEPlugin

Wacom Dynamic Link Library - Versione: 1.1.0.3
Wacom Dynamic Link Library

Shockwave - Versione: 11.5.9.620
Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 11.5.9.620

Silverlight 4 - Versione: 4.0.50917.0

Windows Media Player - Versione: 3.0.2.629
Npdsplay dll

(tutti questi sono abilitati)

Chrome PDF Viewer (Disabilitata)
Portable Document Format

(questo invece no)

cache e file temporanei puliti
e si anche io ho paura che sia qualcosa della ram o anche della scheda video (perchè in passato mi aveva dato qualche prob) però l ho esclusa quest ultima come cosa perchè usando spesso programmi grafici leggermente potenti e non (3ds max 2010 , Autocad 2010, photoshop cs2 ecc..) non mi da nessun prob (questi prog installati sul pc + di un mese fa, quindi non roba molto recente), ho pure disinstallato la tavoletta grafica perchè avevo letto in un forum ( nn ricordo adesso quale) che alcune volte posso essere driver di periferiche a creare questi prob. Infine ho anche pensato qualche prob alla scheda audio, ma sembra tutto a posto....

cmq cercando un po in giro su internet ho visto che ci sono un po di persone che hanno avuto questo prob. però non hanno avuto molte risposte soddisfacenti

cmq grazie che ti interessi a questo mio prob.
Very Happy

se è come dici tu "si era spaccato un banco di ram" c'è qualche modo per testarlo?
Eddyx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 14:17    Oggetto: Rispondi citando

poi come detto nel primo messaggio c'è una cosa che non comprendo proprio!!!!

<< cè un però, se vado su muzu.tv , che è un altro sito di video, li riesco a vederli!!!!!! ma nel momento che schiaccio il tasto "hq" che penso che sia high quality, allora la il pc si riblocca come detto in precedenza (esempio di un video di muzu) >>
Eddyx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Feb 2011 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Eddyx ha scritto:
poi come detto nel primo messaggio c'è una cosa che non comprendo proprio!!!!

<< cè un però, se vado su muzu.tv , che è un altro sito di video, li riesco a vederli!!!!!! ma nel momento che schiaccio il tasto "hq" che penso che sia high quality, allora la il pc si riblocca come detto in precedenza (esempio di un video di muzu) >>

ops dimenticato il link per l'esempio' eccolo
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Feb 2011 02:35    Oggetto: Rispondi citando

sì, hq sta per high quality.
non riesco proprio a capire come mai youtube non ti funzioni...

lato hardware, io non ne capisco un gran chè.
quelli bravi sono loro
io avevo ipotizzato anche che potesse trattarsi di un problema di quantità di memoria dedicata alla navigazione, però non si spiega la faccenda di muzu...

a proposito: ti ho segato via il link all'esempio perchè è già presente nel tuo primo post. ripeterlo è superfluo.
Eddyx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Feb 2011 14:01    Oggetto: Rispondi citando

io non so perchè ma ho la sensazione che sia qualcosa di adobe flash player anche se lo disinstallato e reinstallato + volte secondo me sta li il prob..però ripeto sono solo sensazioni Laughing

un mio amico mi ha detto che posso fare un test per vedere se il prob è la scheda video o i driver: entrare in modalità provvisoria e dopo cercae di vedere un video di yt , nel caso si riesce a vedere allora sono i driver o la scheda video che non va, se invece non si vede e si blocca di nuovo non è la scheda video che non va ma qualcosaltro (non so quanto sia "matematico" questo procedimento... però non mi costa nulla provare)

e poi penso di testare la ram, proverei a toglierne una e vedere se funziona e poi provando con l altra, cosi se è questione di ram in questo modo penso che si riesca a scoprire ( e spero che sia proprio la ram a questo punto, preferisco comprare una ram nuova che resettare tutto il pc, tra tutti i file salvati, tutti i programmi, tutti i setaggi dei programmi ecc ecc.. mi scocerebbe molto molto!!!!! Evil or Very Mad )
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Feb 2011 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Eddyx ha scritto:
io non so perchè ma ho la sensazione che sia qualcosa di adobe flash player anche se lo disinstallato e reinstallato + volte secondo me sta li il prob..però ripeto sono solo sensazioni Laughing

è quel che pensavo io, ma se l'hai già disinstallato, hai pulito il pc da eventuali residui, hai fatto un giro col ccleaner e similari, hai riavviato, hai provato a visualizzare un video da youtube e hai installato la versione suggerita e ancora niente...
mi sembra di passare per deficiente se te lo suggerisco di nuovo, no?
non mi spiego però la faccenda di muzu.

comunque... non te l'ho chiesto perchè l'ho dato per scontato: in locale i video li vedi, vero?
anche flv e matroska, giusto?
Eddyx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Feb 2011 17:06    Oggetto: Rispondi citando

ahahaha no no che deficiente! per esperienza personale so anch'io che è meglio ripetere più di una volta una cosa!
cmq non è quello anche oggi ci ho riprovato disabilita , unistall prova con questo browser prova con l altro ccleaner e similari ecc , ma nada...

MA! ho seguito il consiglio del mio amico, sono andato in modalità provisoria apro ie vado su yt, schiaccio il primo video a caso ..... e funziona Surprised
quindi seguendo quello che mi aveva detto il problema dovrebbe essere la scheda video o driver
Citazione:
un mio amico mi ha detto che posso fare un test per vedere se il prob è la scheda video o i driver: entrare in modalità provvisoria e dopo cercae di vedere un video di yt , nel caso si riesce a vedere allora sono i driver o la scheda video che non va, se invece non si vede e si blocca di nuovo non è la scheda video che non va ma qualcosaltro (non so quanto sia "matematico" questo procedimento... però non mi costa nulla provare)

secondo te come teoria è giusta? oppure il fatto che si vedano in modalità provvisoria vuol dire tutt'altro??

(sta diventado una caccia al tesoro ormai ahaha Laughing )
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Feb 2011 03:18    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

non saprei... non l'ho capita questa teoria.
sarà l'orario.
ci dormo sopra che la notte porta consiglio.
Eddyx
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Mar 2011 01:31    Oggetto: Rispondi citando

rieccomi dopo un po
mi sembrava doveroso rispondere!!!
insieme a un mio amico un può più esperto ho risolto il problema
in pratica nel momento in cui vedevo i video su you tube la scheda si surriscaldava ( qua si vede che alcuni prog gia preimpostasti della scheda e alri prog scaricati da internet che servono per monitorare/informare sulla temperatura servono a ben poco e nn funzionano molto.. va bhe...) cmq la scheda non funzionava piu bene per colpa di vari surriscaldamenti
quindi cambiato scheda video e ora va tutto bene
(e visto che il "paziente" era aperto fatto altre modifiche come passare da 2 a 3 gb di ram, cambiare il lettore cd/dvd, messo sp3 ecc cmq cose che non centrano con il famoso prob dei video di youtube)

e penso che sia cosi anche per tutti qulli che hanno avuto questo prob, surriscaldamento della scheda video

bhe abbiamo fatto quasi una guida su questo Laughing spero che potrà servire a qualcuno in futuro se avrà questo prob

cmq grazie delle risposte!!!!!!!

ciao!
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 07:44    Oggetto: Re: * Problemi PC vs YouTube (e derivati vari) Rispondi

Eddyx ha scritto:
Salve a tutti!
Da una settimana ho questo problema che si è verificato senza nessun preavviso dalla mattina alla sera, ogni volta che accedo a youtube (e altri siti video come vimeo , dailymotion ecc tranne uno che vi dirò in seguito) il pc si blocca come prima cosa e dopo una 20ina di secondi il monitor si spegne il pc rimane acceso ma non posso fare altro che riavviarlo.
io ho un :
-Dell, AMD Athlon 64X2 Dual, core processor 4400+ , 2.30 GHz , 2 GB di ram, so Windows XP sp2(*) e la scheda grafica ATI Radeon HD 2400 pro

Per le mie piccole conoscenze informatiche ho provato di tutto senza nessun buono risultato:
- scansione di eventuali virus, trojan ecc con Kaspersky = trovato nulla
- disinstallato e reinstallato il mio browser (Chrome) ma nulla, provato anche con altri browser ma nada uguale
- disinstallato e reinstallato Adobe flash player
- controllato la gestione periferiche, ma tutto a posto li
- controllato anche temperatura della cpu, ma siamo nella norma
- provato anche con aggiornamenti di driver della scheda video ma ancora nulla
- disinstallo anche alcuni prog e periferiche che potevano andare in conflitto ma nada
- in fine provato anche con il punto di ripristino ma per un motivo che non ho ben capito non lo posso effeturare (sembra colpa del mio hd esterno...ma non capisco come puo essere visto che li ci salvo solo musica lavori grafici filamati ecc ..bha..)

cè un però, se vado su muzu.tv , che è un altro sito di video, li riesco a vederli!!!!!! ma nel momento che schiaccio il tasto "hq" che penso che sia high quality, allora la il pc si riblocca come detto in precedenza (esempio di un video di muzu)

io non so che fare , resettare tutto il pc mi scoccerebbe abbastanza, spero che qualche saggio navigatore di questo forum abbia una soluzione o un consiglio.

in ogni caso grazie a tutti!!!!!!!!

Solo per il discorso HD è abbastanza logico. Viene visto per forza, anche se come periferica al pari di una chiavetta USB. Nel ripristino configurazione di sistema devi indicare quale utilità vuoi ripristinare. Ma non permette il ripriistino se non lo fai prima di tutto su C ossia sul sistema operativo. Infatti il file rstrui.exe che lancia la finestra dell'applicazione di ripristino è sotto Windows\ System 32\Restore se non sbaglio.

In ogni caso aspetta e vedi che non sia un problema di sovraccarico.

(*) Edit by Danielix...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: