Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scrive "Voglio ammazzare Berlusconi", la polizia sequestra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Diego}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Feb 2011 22:49    Oggetto: Argomenti esauriti, si passa agli insulti Rispondi citando

Proprio come immaginavo Madvero, ti ho chiuso in un angolo e sei stata costretta ad accettare, dicendo pure che sei d'accordo e che faresti introspezione, che qualcuno possa dire e pubblicare di volerti uccidere. Una situazione veramente comica. Per fortuna in Italia e penso in tutti gli Stati civili, cio' non e' permesso e il motivo e' anche piuttosto evidente alla luce di cio' che e' successo a Milano quando il nostro Presidente e' stato colpito da Tartaglia. Le menti deboli sono facilmente influenzabili da parole forti come quelle scritte in quel blog e potrebbero far si che altri dementi escano allo scoperto con azioni inconsulte.
Mi aspetto ora che i tuoi compagni di merende, che ormai mi attaccano con insulti personali e dei quali non capisco la ragione, visto che il mio comportamento non e' stato offensivo, si dichiarino anche loro in perfetta sintonia con il tuo pensiero e che sono io ad aver frainteso.
C'e' una piccola differenza fra l'eccellente funzionario pubblico che compie un reato di cui parli e Berlusconi: il Cavaliere e' stato eletto dal popolo sovrano, che, note le vicissitudini legali che lo affliggevano, ha deciso comunque che fosse proprio lui a guidare il Paese. Questo e' fondamentale! In una democrazia quello che decide il popolo DEVE essere rispettato. Al termine del suo mandato dovranno continuare i processi, nessuno lo nega, non si tratta di inpunita' ma di lasciare governare chi e' stato eletto e non puo' essere un magistrato a capovolgere il voto di milioni di persone.
Silent Runner, il fatto che la sinistra ha quelli che tu chiami anticorpi, li rende pero' inadatti a governare in quanto incapaci di trovare accordi, di mediare, come si deve fare in una dempocrazia, e a seguire un leader, con distinguo e precisazioni in continua contraddizione, come si e' visto fare dai pasticcioni del governo precedente.
Complimenti Squall, questi si che sono commenti costruttivi.
E mentre noi siamo qui a scrivere, un altro fiero colpo si e' abbattuto sull'imparzialita' del Tribunale di Milano, dimostrando anche ai piu' oltranzisti che il caso Ruby e' una manovra puramente politica: nelle confessioni di Ruby viene accusato di sfruttamento della prostituzione minorile un noto calciatore, ma ai giudici cio' non interessa e non proseguono le indagini in quella direzione, perche' l'obiettivo e' un'altro. Sarebbero loro da inquisire!
Per finire e non sembrare anch'io un cerebroleso, mi unisco al coro di ringraziamenti a Silent: che persona paziente!?!?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Feb 2011 01:15    Oggetto: nessun insulto, solo argomentazioni sostenute a gran voce Rispondi citando

caro diego, sono qua.

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

{Diego} ha scritto:
Proprio come immaginavo Madvero, ti ho chiuso in un angolo e sei stata costretta ad accettare, dicendo pure che sei d'accordo e che faresti introspezione, che qualcuno possa dire e pubblicare di volerti uccidere. Una situazione veramente comica.

non sono stata assolutamente messa alle strette, e non c'è niente di comico nel voler dissentire, a volte con toni un po' forti.

{Diego} ha scritto:
Per fortuna in Italia e penso in tutti gli Stati civili, cio' non e' permesso e il motivo e' anche piuttosto evidente alla luce di cio' che e' successo a Milano quando il nostro Presidente e' stato colpito da Tartaglia.

quindi l'america, che noi italiani tanto ci affanniamo a scimmottare, è uno stato incivile?
in america quando qualche "rappresentante del popolo" fa uno sgarro, le tv e i giornali fanno a gara per dare la notizia.

{Diego} ha scritto:
Le menti deboli sono facilmente influenzabili da parole forti come quelle scritte in quel blog e potrebbero far si che altri dementi escano allo scoperto con azioni inconsulte.

le menti deboli sono influenzabili anche e soprattutto dalla televisione.

{Diego} ha scritto:
Mi aspetto ora che i tuoi compagni di merende, che ormai mi attaccano con insulti personali e dei quali non capisco la ragione, visto che il mio comportamento non e' stato offensivo, si dichiarino anche loro in perfetta sintonia con il tuo pensiero e che sono io ad aver frainteso.

i miei compagni di merende (hai detto benissimo Very Happy : "compagni" ) la pensano esattamente come me. c'è chi ormai ha perso le staffe nel vedere calpestare quotidianamente la costituzione, il diritto, il buon senso, e chi più ne ha e più ne metta e anche chi è più pacato.
ma alla fine della fiera, diciamo tutti la stessa cosa.

{Diego} ha scritto:
C'e' una piccola differenza fra l'eccellente funzionario pubblico che compie un reato di cui parli e Berlusconi: il Cavaliere e' stato eletto dal popolo sovrano, che, note le vicissitudini legali che lo affliggevano, ha deciso comunque che fosse proprio lui a guidare il Paese. Questo e' fondamentale! In una democrazia quello che decide il popolo DEVE essere rispettato. Al termine del suo mandato dovranno continuare i processi, nessuno lo nega, non si tratta di inpunita' ma di lasciare governare chi e' stato eletto e non puo' essere un magistrato a capovolgere il voto di milioni di persone.

a questa frase io ribatto solo con due parole. anche hitler è stato regolarmente eletto dal popolo sovrano.

al resto... ti risponderanno gli altri.
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Feb 2011 11:10    Oggetto: Re: Argomenti esauriti, si passa agli insulti Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
...Mi aspetto ora che i tuoi compagni di merende, che ormai mi attaccano con insulti personali e dei quali non capisco la ragione, visto che il mio comportamento non e' stato offensivo, si dichiarino anche loro in perfetta sintonia con il tuo pensiero e che sono io ad aver frainteso.
..

Vedi, purtroppo è la tua stessa dabbenaggine ad essere offensiva dell'intelligenza umana: la tua analisi (a)critica è talmente imbarazzante che anche un neonato sarebbe in grado di fare di meglio, esprimendosi a pianti e vagiti.

Dalle tue parole si evince che una mente debole come la tua ha bisogno di un leader, di un plenipotenziario che pensi per te, che decida per te, che ti sollevi dall'opprimente necessità di mettere in moto i tuoi neuroni: ed è proprio questo che ti viene servito quotidianamente a reti unificate, ma la demagogia è un nettare talmente dolce al quale è difficile rinunciare una volta che vi sei immerso fino alle orecchie...

Spero solo che un giorno le tue sinapsi riprendano a funzionare, in modo che tu possa renderti conto di quanti e quali danni hai arrecato a quel Paese che tu dici di amare col sostegno che hai dato ad un massone colluso con la mafia, ad un pederasta, ad un puttaniere, ad un evasore fiscale, ecc. ecc.

Buona notte e sogni d'oro, caro Diego.... Rolling Eyes
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Feb 2011 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Diego, Diego, Diego: quanti buoni sentimenti sprecati! Concordo con te solo su un punto, ossia sul fatto che le parole non sono tutte uguali e quindi, come non vanno sprecate, cosi` non se ne deve abusare. Se sono in netto disaccordo con un politico, le sue azioni pubbliche e quelle private di cui sono messa al corente dai media, la mia reazione dovrebbe correttamente essere "non lo voglio mai piu` al governo", e non "lo voglio....*" [*: una qualsiasi azione violenta, definitiva o no, che gli arrechi danno fisico]. Anche se poi, parlando correntemente, una chiacchiera da bar potrebbe esplicitare, in chiave farsesca, tutto il contenuto dell'asterisco: ma in questo caso, il contesto, i toni, i lazzi renderebbero chiaramente il vero pensiero, non omicida ma semplicemente esasperato, nei confronti di un personsaggio insopportabile.

Per il resto, credo di aver diritto di pretendere di essere governata da persone rette, che non accedano alle cariche piu` alte dello stato per sfuggire a qualche loro personale retaggio giudiziario, ma lo facciano per il bene comune. E se il corrotto e corruttore invce e` democraticamente eletto a furor di popolo? Beh, mi preoccupa a priori il fatto che possa essere ammesso a candidarsi. Non prendiamoci in giro, il furore del popolo si compera a suon di televisioni, squadre di calcio vincenti, giornali popolari; le fasce culturalmente piu` svantaggiate bevono con gusto il pastone che viene loro propinato, perche` non hanno i mezzi, culturali appunto, per interpretarlo: non si possono che compiangere per la loro finitudine e per l'ignoranza in cui vengono artatamente mantenute, beate di panem et circenses. Ma, Diego, mi sorge un dubbio: quanto a capacita` critica, tu, caro, come sei messo?
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 22 Feb 2011 20:54    Oggetto: Re: Argomenti esauriti, si passa agli insulti Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
Proprio come immaginavo Madvero, ti ho chiuso in un angolo e sei stata costretta ad accettare, dicendo pure che sei d'accordo e che faresti introspezione, che qualcuno possa dire e pubblicare di volerti uccidere. Una situazione veramente comica.

Proprio come immaginavo Diego, ti sei chiuso in un angolo e sei stato costretto ad accettare, dicendo pure che sei d'accordo e che faresti introspezione, che qualcuno possa non indignarsi se dici di voler uccidere Madvero. Una situazione veramente comica.

{Diego} ha scritto:
Per fortuna in Italia e penso in tutti gli Stati civili, cio' non e' permesso e il motivo e' anche piuttosto evidente alla luce di cio' che e' successo a Milano quando il nostro Presidente e' stato colpito da Tartaglia. Le menti deboli sono facilmente influenzabili da parole forti come quelle scritte in quel blog e potrebbero far si che altri dementi escano allo scoperto con azioni inconsulte.

Interessante analisi dei fatti: neanche Perry Mason sarebbe arrivato ad accostare Mr. Tartaglia al duomo di Milano usato come arma per farne un pamphlet nel quale tutto viene ricondotto a qualche blog gestito da malvagi in grado di controllare a distanza le menti dei folli, divenuti strumenti per uccidere il povero ricco signore, dispensatore di ogni bene, una sorta di novello Gesù che però si rifiuta di farsi giudicare da una scatola di pelati (o pilati, fai un po' tu), ben sapendo come andrà a finire, vuoi perché colpevole, vuoi perché innocente. Come se, con tutta la potenza di fuoco dei suoi avvocati non potesse contrastare le misteriose alchimie fra sinistra e magistratura, una sinistra talmente potente da poter controllare tutto e tutti, dai magistrati alla pizza quattro stagioni.

{Diego} ha scritto:

Una cosa certamente hai frainteso: qui compagni di merende non ce ne sono. Madvero mentiva! Siamo tutti compagni di caffè! I papponi, i mangiapane a tradimento, gli inquinamerendine sono altrove, uno fra rappresentanti della categoria più eminente è proprio colui che vorresti difendere. Come se avesse bisogno di te per difendersi dalle opinioni degli altri.
E poi scusa, come dovrebbero essere gli insulti? Impersonali?
Io sono contrario agli insulti ma mi piace sbeffeggiare la gente, accettando, per contro, lo sbeffeggio. Se poi qualcuno s'offende non ho problemi a scusarmi per l'involontaria offesa. Non è questo, motivo di contesa ma solo di civiltà e di equilibrio fra ciò che può essere accettato, secondo regole condivise. Ma lo scherzo resta scherzo. Comunque sia.
Un po' di sberleffi, una dose non eccessiva, una cosiddetta "minima quantità" dovremmo essere tutti in grado di sopportarla senza danni. Ma è solo una questione di autostima e di maturità emotiva.

{Diego} ha scritto:
C'e' una piccola differenza fra l'eccellente funzionario pubblico che compie un reato di cui parli e Berlusconi: il Cavaliere e' stato eletto dal popolo sovrano, che, note le vicissitudini legali che lo affliggevano, ha deciso comunque che fosse proprio lui a guidare il Paese.
Ancora con questa storia? Ma se lo sanno anche i sassi che Berlusconi, per sua stessa ammissione è entrato in politica per evitare processi e guai giudiziari nei quali si era cacciato da solo? E su questa favola dell'eletto dal popolo sovrano! Che cos'è? Un mandato a vita? Se viene eletto non lo si può contestare? Ma siamo matti? Dove hai appreso queste nozioni? In una rosticceria? Incupito

{Diego} ha scritto:
Questo e' fondamentale! In una democrazia quello che decide il popolo DEVE essere rispettato.
Già, e se il popolo decide che colui il quale è stato "mandato" al potere va mandato a quel paese perché si è comportato male non vale più il principio? Smettiamola con queste stupidaggini da oratorio, siamo mica tutti scemi! Sappiamo benissimo come sia risicatissima la cosiddetta maggioranza con la quale il Premier attuale si è insediato al governo del Paese. Da quando è salito al soglio non fa altro che tuonare per difendere i suoi interessi e i suoi diritti. Ma un zinzinino di dovere verso il Paese reale no eh?

{Diego} ha scritto:
Al termine del suo mandato dovranno continuare i processi, nessuno lo nega, non si tratta di inpunita' ma di lasciare governare chi e' stato eletto e non puo' essere un magistrato a capovolgere il voto di milioni di persone.
Al termine del suo mandato? Cioè quando morte non ci separi da lui? Lui vivo e noi morti di vecchiaia? Shocked
Scherzi a parte (come vedi specifico), questo insistere con il martellante principio autoproclamato dal premier che consiste nel porre Lui sopra tutte le istituzioni attraverso leggi ad personam o artifici via via insinuati per poter lentamente stravolgere costituzione e regole elementari di democrazia mi ha proprio rotto i coglioni. Al termine del suo mandato sarà impossibile processarlo! Fai finta di non capire o sei talmente stato condizionate da queste fanfaluche da non riuscire a distinguere un Pennello Cinghiale da un cinghiale vero? Entrambi hanno le setole ma prova a verniciare una parete di casa con un verro da un quintale e poi mi ci racconti come è andata. MI sembra tempo sprecato il dire che, costui, con le sue leggi e la sua determinazione assoluta farà in modo da mandare in prescrizione i suoi processi oltre a quelli di molti altri, mafiosi e criminali di varia fattura. Se per te va bene, per proteggere un uomo così, di sacrificare tutto il tuo Paese, te compreso, fai pure ma non venirmi a dire che non si tratta di impunità.
Chi commette reati o si sospetta tale e fa in modo di non farsi processare dal suo stesso Paese non fa il bene del proprio Paese. Se poi, per questo, altri approfitteranno per cavarsela, come credi che andrà a finire? Se vivi in Italia non credere di scamparla dai problemi che questa follia produrrà. E non importa se non lo capisci o non ci credi: quando accadrà ci sarai dentro fino al collo anche tu, con tutte le tue legittime convinzioni.

{Diego} ha scritto:
Silent Runner, il fatto che la sinistra ha quelli che tu chiami anticorpi, li rende pero' inadatti a governare in quanto incapaci di trovare accordi, di mediare, come si deve fare in una democrazia, e a seguire un leader, con distinguo e precisazioni in continua contraddizione, come si e' visto fare dai pasticcioni del governo precedente.
Oddio questo minestrone proprio ha bisogno di una rimescolata... Gli anticorpi, così ho detto, mancano alla cosiddetta destra di oggi. Sai cosa sono gli anticorpi? Non è necessario aver studiato medicina per sapere cosa sono e come operano gli anticorpi. Oppure basta andare su wikipedia.
Alla destra mancano gli anticorpi e la sinistra ne ha fin troppi. Sai cos'è una malattia autoimmune? La sinistra attuale è affetta da una cosiddetta malattia autoimmune. E' per questo che è così debilitata. Non certo perché manchi una base elettorale consapevole, matura, stabile e cosciente.

Questa "cosiddetta" destra pseudoliberale di Berlusconi non è affatto una destra "politica" nel senso nobile del termine ma solo un accozzaglia di interessi privati e qualcosina di casta, di potere economico ed altre faccenducole così, niente a che vedere con un vero partito rappresentante di un popolo.

Il giorno in cui i concittadini che hanno dato fiducia ad un uomo dichiaratamente orientato nel fare i propri affari (non a caso era un potente imprenditore prima di scendere - e non salire - in politica) capiranno in quale stupido inganno si sono lasciati irretire sarà un po' tardi anche per loro, ormai il disastro sarà fatto.

Io ho detto e qui lo ripeto: l'Italia di oggi, i miei gentili concittadini la cui anima e pensiero è orientata a "destra" non hanno potuto sviluppare gli anticorpi necessari per evitare l'insorgere, all'interno dei partiti da loro votati (e non certo "formati" perché è ben noto storicamente che, nel mondo moderno e contemporaneo, difficilmente un partito si fonda veramente dalla "base", essendo, piuttosto, il frutto della volontà di Élite corrette o disoneste) di fenomeni abnormi e autoreferenziali come questo. Berlusconi la destra la sta distruggendo dall'interno!
E' lui il vero "nemico" di una destra moderna e consapevole del suo ruolo.

Perché tutto questo sia avvenuto è argomento complesso, troppo lungo da spiegare in un contesto come questo, le ragioni storiche degli orientamenti politici, emotivi, razionali e "viscerali" di un popolo hanno origini antiche e stratificate: solo una lunga analisi storico-antropologica potrebbe avvicinarsi nel definirne le linee principali. Perciò eviterò di andare oltre. Mi limiterò solo a dire che, questa assenza di anticorpi è endemica e frutto di una successiva e storicamente riconosciuta propensione alla delega assoluta, indiscriminata e acritica. Sai come si dice? "O' capo è sempre o' capo anche se è o' capo o' cazz."

E guarda che questa tendenza, come ho detto, è endemica. Caratteristica del nostro popolo suddito e non sovrano come lo chiami tu. Perché un popolo sovrano non ha bisogno di sovrani e nemmeno di satrapi o di sultani. Se la cosiddetta "destra italica" attuale, quella che si definisce tale e si accoda dietro personaggi temporanei come il cavaliere o altri suoi compari non riesce a vedere l'assurdo e anzi lo nega, si rifiuta di dare credibilità a chi davvero ne ha (perché anche a destra così come a sinistra, esistono persone degne di rappresentare un popolo intero e non solo la loro parte politica), come ho detto, non potrà salvarsi dalla catastrofe collettiva che questo premier e la sua corte stanno per causare.
...Ma capisco la tua posizione, credimi, capisco quanto sia difficile vedere il cetriolo che certuni hanno infilato nel culo, tutti presi come sono a guardarsi allo specchio per osservare sconcertati la pagliuzza che si sono ritrovati nell'occhio.

{Diego} ha scritto:
Complimenti Squall, questi si che sono commenti costruttivi.
Ah si? A me sembravano distruttivi. Twisted Evil

{Diego} ha scritto:
E mentre noi siamo qui a scrivere, un altro fiero colpo si e' abbattuto sull'imparzialita' del Tribunale di Milano, dimostrando anche ai piu' oltranzisti che il caso Ruby e' una manovra puramente politica: nelle confessioni di Ruby viene accusato di sfruttamento della prostituzione minorile un noto calciatore, ma ai giudici cio' non interessa e non proseguono le indagini in quella direzione, perche' l'obiettivo e' un'altro. Sarebbero loro da inquisire!

Ti pregotipregotipregotiprego! Smettila di correre dietro a queste fanfaluche! Lo dico per il tuo bene! Ma non lo capisci che ti stanno usando per i loro interessi? Hanno fatto di tutto per creare un'opinione pubblica a favore martellandola con bugie talmente incredibili da essere, alla fine, accettate come verità a causa della loro eccessiva improbabilità? Se una cosa è troppo assurda non può che essere vera! Mi ricorda Goebbels quando affermava: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."
Sai che funziona? Sai che ha funzionato? (E qui ribadisco quanto già detto da madvero, lo ribadisco perché è davvero carino) Lo sai che Hitler è salito al potere attraverso legittime elezioni? Questo è solo un esempio, non fare strani collegamenti:L'attuale premier non è Hitler, gli mancano i baffetti e i capelli. Quanto alla statura, anche morale, non saprei.

{Diego} ha scritto:
Per finire e non sembrare anch'io un cerebroleso, mi unisco al coro di ringraziamenti a Silent: che persona paziente!?!?
"Persona paziente" la fai quasi sembrare un'offesa ma io non mi offendo mai, o solo saltuariamente. Ma ci deve essere una buona ragione.
E tu non me ne dai. Mi spiace.
Quanto al cerebroleso non capisco perché usi questo termine. Se riesci a pronunciare correttamente e senza balbettare la parola "dittongo", se riesci a risolvere un'equazione di primo grado, se sai leggere un'etichetta al supermercato, se sai rispondere come hai fatto (egregiamente) in questa discussione non vedo perché dovresti usare un termine così preciso e senza vie d'uscita. Io avrei usato un termine diverso. "Ingenuo e credulone". Ma non vorrei che questo potesse ferirti od offenderti. Io sono paziente, non so se tu lo saresti altrettanto. Non mi piace ferire le persone. Non ne vedo il motivo. Preferisco stuzzicarle. Hai visto mai che possa fargli venire qualche dubbio?

Mica posso averli solo io, i dubbi. Think
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Feb 2011 23:25    Oggetto: Rispondi citando

{Diego} è scappato.

Laughing Laughing Laughing

alle mie argomentazioni non risponde, alle benevole provocazioni nemmeno...
peccato.
Silent Runner

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Diamogli tempo. Se è sincero tornerà, se è solo un propagandista dell'ultima ora andrà altrove a evangelizzare.

Bisogna essere pazienti, non come me, ovviamente. Twisted Evil
{Diego}
Ospite

MessaggioInviato: 23 Feb 2011 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Non temere Madvero, non sono scappato...Leggendo i vostri commenti mi sento in netta minoranza, anzi l'unico rimasto, e sembra che sia l'Italia intera a non volere il Governo attuale, ma le consultazioni regionali e provinciali successive alla sua elezione dicono il contrario e cio' mi rassicura.
Constato anche come una minuscola minoranza di persone dotate di grande determinazione, quando impegna una buona parte del suo tempo riesce ad urlare il proprio dissenso in piazza, in televisione, sui blog, a irrompere in manifestazioni e convegni pacifici e democratici della parte politica avversa, impedendone il proseguimento, per far credere di essere molto piu' numerosa di quanto in realta' sia. Basano la loro forza sulla ripetizione, come hai detto tu, Silent.
Io, che non riesco a vedere tutto il marcio che viene propagandato, non riesco neanche a capire quali interessi oscuri li guidino, ma non certo l'amore per l'Italia, visto che odiano il nostro Paese. Probabilmente si tratta solo di individui destinati ad essere sempre scontenti, sempre in lotta con il mondo. Del resto e' fisiologico che esistano persone cosi, come lo e' un minimo di disoccupazione, una certa quantita' di clochard e cosi via. Insomma, le spine che si devono accettare per avere le rose, la democrazia.

Per quanto riguarda l'accenno ad Hitler, credo che se un individuo del genere venisse eletto da un popolo, vuol comunque dire e' ritenuto la persona che meglio lo rappresenta.
Ribadisco che non puo' e non deve esistere qualche "entita' superiore" non eletta dal popolo che puo' dire "No, avete sbagliato a votarlo e ora sistemo tutto io!" Se quel popolo ha sbagliato ne paghera' le conseguenze in termini di visibilita' internazionale, competitivita' o persino scontri armati con altri Paesi, ma un Presidente eletto democraticamente deve rimanere al suo posto finche' il popolo che rappresenta lo riconferma.
Questo e' stabilito anche dal principio di autodeterminazione di ogni popolo, riconosciuto internazionalmente. E il popolo italiano, democraticamente, vuole ancora Berlusconi, anche se indagato, imputato e condannato per i reati che gli stanno contestando, perche' e' l'unico politico che abbiamo, in grado di guidare efficaciemente il Paese, fatevene una ragione.

P.S. Silent, nel precedente post ho usato il termine "cerebroleso" per rispondere a OXO.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Feb 2011 04:21    Oggetto: l'accenno a hitler Rispondi citando

l'accenno a hitler era, ovviamente, un paragone assurdo per rendere meglio il concetto.
e (come dice marzullo) stavolta diego ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta:

{Diego} ha scritto:
Per quanto riguarda l'accenno ad Hitler, credo che se un individuo del genere venisse eletto da un popolo, vuol comunque dire e' ritenuto la persona che meglio lo rappresenta.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Feb 2011 04:46    Oggetto: ho una citazione... Rispondi citando

ho una citazione da fare in merito all'argomento specifico del 3d...

Jump Jump Jump

(e voglio proprio vedere chi riuscirà ad indovinare la fonte senza sgooglazzare!!!)
si tratta di un dialogo.

Citazione:
però! rifiuti di ammettere i tuoi torti e fai resistenza...

Citazione:
sì, è vero.
l'odio per la bassezza stravolge il viso.
l'ira per l'ingiustizia ha reso roca la nostra voce.
noi che cercammo di spianare il terreno alla gentilezza... noi non si potè essere gentili.
ma ditemi: voi pensate forse che vi sia qualcuno nel nostro mondo che possa scagliare la prima pietra?
e allora vi sbagliate!

Citazione:
che significa?

Citazione:
per poter sopravvivere anche la persona più gentile prende la vita degli animali e delle piante.
anche il più dolce fra gli umani prova odio o invidia per qualcuno ma questa è la natura umana...
sentire non vuol dire acconsentire!
se tutto questo fa di noi individui malvagi corrotti da una colpa imperdonabile allora lo stesso atto di vivere è un crimine.
vorrei che voi mi chiariste questo punto, devo saperlo.
è davvero così?
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Feb 2011 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Hanno fatto benissimo!!!
Purtroppo l'Italia è piena di imbecilli che si esaltano alla minima scintilla, anche su Facebook, per quanto stupida possa essere, e questi che passano i giorni a fomentare odio e veleni non fanno che buttare benzina sul fuoco (vedi il Fatto Quotidiano, vedi i vari film spazzatura contro Berlusconi, vedi pseudo-politici o pseudo-comici nelle piazze).

Abbiamo avuto diversi precedenti, vedi Cofferati in piazza e dopo pochi giorni l'omicidio di Biagi. Vedi Tartaglia...

Purtroppo è un paese di balordi. Sono una minoranza (6-8%), ma sono molto pericolosi, perché non ragionano e sono capaci di qualunque pazzia.
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Feb 2011 13:22    Oggetto: Re: l'accenno a hitler Rispondi citando

madvero ha scritto:
l'accenno a Hitler era, ovviamente, un paragone assurdo per rendere meglio il concetto.
e (come dice marzullo) stavolta diego ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta:
Maddina sei stata imitata da Umberto Eco! Proprio ieri, se non erro, ha tuonato dall'estero contro Mr. B. esprimendo la stessa metafora di Hitler e Berlusconi, entrambi eletti dal popolo. Taccio il fatto che questa metafora la sto facendo girare da anni, per non vantarmi della sua primogenitura.

{Diego} ha scritto:
Anche questa frase spiega l'origine delle tue analisi errate. Sposti cioè il carro davanti ai buoi, confondi la causa con l'effetto: senza uno studio approfondito delle dinamiche psicosociali puoi solo fare congetture da bar sport o da oratorio. se non ti piacciono questi paragoni posso suggerire congetture da Lavanderia a secco, da stazione ferroviaria, da circolo ricreativo, da Internet Point, da rosticceria, da sgabuzzino per le scope, da circolo della caccia, da funeral party, da palestra, da mensa d'industria metalmeccanica, da Outlet, da dopolavoro Poste e Telegrafi, da sagrestia, da seduta spiritica, da portineria, da spogliatoio calcistico, da tavernetta del nord est, da Diabetic Suicide Party, da carrozzeria, da ripostiglio di grande magazzino ecc..

Affermare che Hitler è stato eletto dal popolo che se lo meritava è ingiurioso nei confronti di tutta una nazione che non aveva capito , che era rimasta schiacciata da pressioni economico politiche dopo una sconfitta che l'aveva umiliata (I° guerra mondiale) e, soprattutto, esattamente come è da noi oggi, vittima di una mistificazione e manipolazione mediatica promossa con grande abilità. E' facile convincere chi è spaventato e in grave crisi economico-esistenziale che c'è un nemico da abbattere che i nemici sono tutti esterni (i comunisti, gli ebrei, i Rom, gli omosessuali, gli intellettuali e chi più ne ha più ne metta) e non interiori!
Dare la colpa dell'ascesa di Hitler al popolo che l'ha eletto è un errore storico a dir poco gigantesco.
Perciò ti consiglio di studiare tre cose: la Storia, l'antropologia culturale e un zinzinino di psicologia.

Se poi vuoi darti alla meditazione trascendentale puoi farlo.
Però prima chiudi il gas.
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Feb 2011 16:37    Oggetto: Re: Hanno fatto benissimo!!! Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Abbiamo avuto diversi precedenti, vedi Cofferati in piazza e dopo pochi giorni l'omicidio di Biagi. Vedi Tartaglia...
Caro Yoda, lo dico senza offesa ma mi sembra che tu non stia rendendo onore alla saggezza attribuita al personaggio di cui hai preso in prestito il nome per il tuo Nickname.
Dico questo con una punta di rammarico perché sprecare un così bel personaggio uscendosene con banalità francamente insostenibili mi fa veramente venire voglia di piangere sulle umane sorti delle generazioni presenti e future.
Scusami la durezza dei toni ma hai detto cose che sono assolutamente fuori da qualsiasi ragionevole logica. Credo che questo tuo accostamento sia non solo ingiusto ma anche espressione di malafede o di totale ignoranza dei fatti. Spero per te che sia solo ignoranza dei fatti. Collegare Cofferati in piazza e l'omicidio Biagi vuol dire ignorare volutamente la gravità e la complessità storica del fenomeno terroristico, dimostra una incredibile ignoranza dei fatti e delle dinamiche inerenti a questo tipo di fenomenologie sociali e parapolitiche.
Tartaglia poi.. lasciamo perdere i poveri schizzati: chi si espone come vittima sacrificale rischia (e lo sa) di finire per diventarlo davvero, magari per mano di un poveraccio che più che disturbato mentale non è. Ma da questo, dare la colpa alle critiche dell'opposizione bisogna proprio avere la mente e la capacità di giudizio come quella di Tartaglia.

Ragazzi, ma un po' di storia ve la siete studiata? Perché a leggere queste vostre affermazioni provo un dolore personale! Dimostrate una avvilente assenza di pensiero libero, vi conformate nel ripetere slogan e bizzarre descrizioni di fatti fra di loro non collegati solo per suffragare una colpa da attribuire ad alcuni, per il miglior vantaggio di altri.

Ripetere esattamente quello che la propaganda martellante di una certa parte politica vi ha ficcato in testa con precisione millimetrica non è certamente un segnale di pensiero critico ma solo di adesione pavloviana a segnali prestabiliti, una sorta di imprinting che vi farà sentire più sicuri ma vi renderà infinitamente meno liberi di pensare con la vostra testa.

Yoda ha scritto:
Purtroppo è un paese di balordi. Sono una minoranza (6-8%), ma sono molto pericolosi, perchè non ragionano e sono capaci di qualunque pazzia.
Abbiamo qui tre precisazioni da fare:

1°] è un paese di balordi (termine generico che niente spiega e tutto lascia alla fantasia impaurita e rancorosa di chi se ne appropria per trovare qualcuno o qualcosa sul quale sfogare il proprio disagio o la propria paura (dell'ignoto, del 2012, dell'invasione degli "alieni" o il crollo del prezzo del formaggio Bie) che altro non è che un modo per nascondere la nostra finitezza, argomento al quale non poniamo mai attenzione, vuoi per esorcizzarlo, vuoi perché fa talmente paura da essere preferibile l'inventarsi un'altra paura per sostituirla alla prima.

2°] Sono una minoranza: (6-8%) minoranza di che? Di chi? Rispetto a cosa e in qual modo sarebbero "balordi"? Un dato così preciso, 6-8% da dove verrebbe? Da quale precisa indagine o statistica? O è qualcosa che hai letto sulla bolletta dell'Enel?

3°] Perché non ragionano. Chi e cosa non ragiona? Su cosa? e voi ragionate o come ho detto, ripetete frasi fatte, come un mantra rassicurante? E ripetere frasi fatte è ragionare?
Mi torna alla mente l'esperimento di Pavlov, solo che, invece che cani, qui sono gli uomini a rispondere agli stimoli esterni, sempre allo stesso modo. Sbavando.
Parliamo di fumo senza dire se viene da un arrosto bruciato, da un camino, da una casa che brucia, da una sigaretta, da un rogo di streghe...
Ma di che cosa state parlando?
Di che cosa?

I seminatori d'odio... già perché è così facile dimenticare il discorso di ingresso in politica del vostro Campione, un bel discorso dove Egli non fece altro che consegnare alla gente un nemico da temere, un pericolo dal quale guardarsi, reinventandosi ciò che davvero non solo era in via d'estinzione ma quel che ne rimaneva stava migrando verso una visione politica dove l'ideologia finiva per essere messa in un cassetto per essere sostituita con una più comoda Realpolitik scivolosa e piena di ambiguità tutte utili per allontanare la base degli elettori e riconsegnare così la sinistra alla comoda condizione di opposizione ad aeternum.
E questo nemico era il comunismo.
Come è facile dimenticare questo, non leggere nelle parole del fondatore di partiti azienda, di partiti predellino di partiti superpopulistici con tivù annesse (tutte pagate dagli spettatori attraverso la pubblicità che regolarmente paghiamo acquistano la merce pubblicizzata). Come è facile dimenticare come ogni giorno Egli semini odio contro i suoi nemici veri o immaginari, come ogni giorno Egli scateni i suoi elettori incitandoli a temere gli altri organi dello stato per poi allearsi e dimostrare amicizia a piccoli o grandi dittatori o ex membri del KGB.
Certo, è più facile credere ad una bugia, soprattutto se ripetuta all'infinito, ci comportiamo tutti come tifosi calcistici e intanto i cetrioli paduli volano all'altezza dei culi.

Per cui, caro Yoda, suppongo che tu abbia scherzato e il tuo intervento fosse solo ironico.
Mi ripeterò questa cosa fino a crederci così che possa sentirmi più sereno, all'idea che i miei amati concittadini non si facciano infinocchiare da un venditore di spazzole o da un ipnotizzatore televisivo a fine carriera.

Spesso questi sono i più pericolosi: basta guardare quello che succede in Libia. Quando i vecchi leoni si sentono accerchiati e a fine corsa si fanno più crudeli. Come nel racconto del Verga (La roba; ndr), il vecchio, sentendo vicina la fine, uccide tutti i suoi animali da cortile a bastonate cercando di portare con sé quel che secondo lui gli appartiene.
Davvero una brutta metafora, una patetica uscita di scena.
{Diego}
Ospite

MessaggioInviato: 28 Feb 2011 22:57    Oggetto: Berlusconi come Gheddafi?? Rispondi citando

Non importa la ragione per cui i tedeschi hanno votato Hitler, lo hanno votato e basta ed hanno quindi pagato le conseguenze della loro scelta. Hitler ha vinto le elezioni e ha governato. Non ricordo quanto studiato anni fa e non mi interessa ora fare ricerche, ma credo che una volta al potere non sia piu' stato confermato dalla volonta' poplare, il che ne fa un dittatore.
Quello che conta e' che non ha alcun senso paragonarlo a Berlusconi e non mi dilunghero' nemmeno a difendere questa mia affermazione. Ma, caro Silent, trovo pure assudo un confronto del nostro Premier con Gheddafi e il suo destino con quanto sta' accadendo in Libia: li si tratta di un dittatore, quindi al massimo paragonabile a Fidel Castro, non a Berlusconi eletto e confermato dal popolo. Parli poi di fine corsa. Ok per Gheddafi, ma cosa c'entra con Berlusconi? Lui verra' eletto ancora altre volte, fintantoche' vorra' rimanere in politica e l'opposizione continuera' a basare la sua politica sull'antiberlusconismo.

Ribadisco: non e' possibile che un gruppo di magistrati possa sovvertire una scelta popolare pensando che milioni di persone abbiano sbagliato o non abbiano capito, e' antidemocratico. Come puoi difendere questa tesi? Sarebbe come giustificare una dittatura!
Berlusconi e' l'uomo piu' indagato d'Italia. Ti sembra possibile che ci sia uno sforzo e uno spreco di denaro pubblico cosi grande per cercare di "incastrarlo"? Neanche contro i peggiori mafiosi e assassini si accaniscono in questo modo. E la gente fortunatamente capisce che si tratta di persecuzione e lo rielegge, dimostrarando la propria avversione a questa associazione a delinquere di antiriformisti.
Un'analisi spicciola e semplicistica per i tuoi approfonditi studi delle dinamiche psicosociali, ma, per me che sono abituato a riportare alla realta' le teorie e le analisi piu' astratte, e' sufficientemente realistica.
{lupopz}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 22:05    Oggetto: Rispondi citando

tollerando tollerando... così sono state coltivate le brigate rosse

cmq l'unica colpa di questa sempliciotta mi pare la sincerità: molti altri non lo dicono, ma si capisce da quello che scrivono
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 12:21    Oggetto: Re: Berlusconi come Gheddafi?? Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
Ribadisco: non e' possibile che un gruppo di magistrati possa sovvertire una scelta popolare pensando che milioni di persone abbiano sbagliato o non abbiano capito, e' antidemocratico. Come puoi difendere questa tesi? Sarebbe come giustificare una dittatura!

Si ma io ho votato un uomo mica un faraone!!! (io retorico, mi metto nei panni di chi lo ha votato) Quando quell'uomo si dimostra, nei fatti, non solo non più degno della carica che porta ma plurindagato, per reati mica ciance (tra l'altro con rito immediato per evidenza di reato..), deve andarsene. (Solo questo eh, senza neanche tirare in ballo conflitto di interessi e tutto il resto...)
Affermare che i magistrati vogliono incastrarlo significa che stai supponendo "a fiducia" che è innocente! Basta che l'imputato dica, per "videomessaggio", di essere innocente perchè sia vero???
Ti faccio presente inoltre che i magistrati non sovvertono un bel niente, si occupano di reati, e che b. sia eletto voluto o anche (per favore no..) venerato non significa che non sia processabile se ne commette. Sono due cose ben distinte.
L'accanimento c'è, ma dall'altro lato.. "perchè la legge è uguale per tutti (voi..)".
Silent Runner

MessaggioInviato: 04 Mar 2011 16:56    Oggetto: Re: Berlusconi come Gheddafi?? Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
Questa è una equivalenza totalmente erronea e priva di qualsiasi logica razionale, è una affermazione che non ha senso perché non corrisponde a fatti reali. Figuriamoci se un manipolo di magistrati si è messo in testa di sovvertire la scelta popolare (corrotta e sottratta da una legge che impedisce le preferenze, dove non sei tu a scegliere chi ti rappresenta ma a scegliere sono i vertici del tuo partito). Mi spieghi come potrebbe, un manipolo di magistrati avere una simile possibilità e tanto potere? Una volta imprigionati i politici non graditi sarebbe sempre il popolo ad eleggerne altri e perciò se così fosse, il popolo rieleggerebbe uomini di tal fatta, esattamente simili se non uguali a quelli sbattuti in prigione.
Che senso avrebbe una simile lotta fra istituzioni? Chi ne uscirebbe vincitore? La magistratura non potrebbe istruire processi per tutti gli uomini di una sola parte politica e, anche se così fosse, i tempi processuali renderebbero impossibile qualsiasi colpo di mano da parte dei magistrati.
Io vendo invece il contrario. Un uomo solo che, salito al potere grazie alla manipolazione mediadica garantita dalla legge Mammì e dai favori dell'artefice del più grande buco di bilancio dello stato italiano, tale Bettino Craxi, oggi cerca di sfuggire alla giustizia, vuoi per piccoli incidenti sempre possibili, vuoi per veri e propri crimini commessi PRIMA di scendere in politica. Ma data la presunzione d'innocenza, costui non sarà colpevole fino alla conclusione in tal senso del processo, davanti ad un legittimo tribunale, davanti ai suoi giudici naturali.
Ricordo inoltre che:

1) Le leggi attuali non sono state promulgate dalla magistratura ma dal parlamento.

2) Esistono principi universali, almeno nelle democrazie, dove nessun cittadino può essere o porsi al di sopra della legge stessa.

Se Berlusconi è così tanto inquisito (e lo era già prima di entrare in politica perciò smettiamola con questa favoletta della persecuzione politica perché non regge nemmeno i collant) è perché, fino a prova contraria esistono delle regole che, per moltissime ragioni egli può aver violato. E cosa si fa quando c'è il sospetto di violazione di una legge? Ti ricordo, Diego, che una legge violata da qualcuno, chiunque sia, anche se la persona ti piace o la trovi credibile, può produrre effetti che possono danneggiare anche te. Vorresti forse che non fosse fatta giustizia solo per simpatia?
Berlusconi è un grande e abile ipnotizzatore, un abilissimo manipolatore dei fatti e delle persone. E se molti dei processi sono finiti annullati per prescrizione è solo perché egli, grazie al suo immenso potere economico, si è potuto permettere di sfruttare le pieghe della legge, pagando i migliori avvocati per allungare i tempi dei processi, impedendo così alla magistratura, per conto di noi cittadini tutti, di verificare la sua innocenza.
Se i suoi avvocati sono stati così abili da far finire in prescrizione i reati avrebbero a maggior ragione avuto la stessa capacità di dimostrarne l'innocenza senza trovare scappatoie come quella di farsi leggi ad personam.

{Diego} ha scritto:
Berlusconi e' l'uomo piu' indagato d'Italia.
Ecco un altro fantasioso teorema. Ci sono altri cittadini altrettanto se non addirittura più indagati di lui e alcuni appartengono alla criminalità organizzata.. ma non tutti sono criminali conclamati, o presunti tali. Esiste un livello di corruzione e di malaffare spaventoso in questo Paese. Negarlo vuol dire solo prepararsi ad esserne le prime vittime.

{Diego} ha scritto:
Ti sembra possibile che ci sia uno sforzo e uno spreco di denaro pubblico cosi grande per cercare di "incastrarlo"? Neanche contro i peggiori mafiosi e assassini si accaniscono in questo modo.
Diego, ti sembra possibile che un uomo faccia di tutto per esimere se stesso dall'essere processato (e non condannato a priori come dici tu!)? In Italia ci sono ben tre gradi di giudizio ed un uomo così ben servito da superavvocati non avrebbe MAI ragione di temere per la sua innocenza. Sii ragionevole! Diciamo piuttosto che è Berlusconi, con le sue manovre politiche a rallentare la soluzione del problema a scapito delle tasche di tutti gli italiani. Se andasse semplicemente a discolparsi davanti ai giudici risolverebbe il suo problema in tempi rapidissimi. Non ti viene il sospetto, legittimo sospetto che egli non voglia incontrarli proprio perché è colpevole? Come ho detto, ci sono ben tre gradi di giudizio in questo Paese e i giudici non sono mai gli stessi in ogni processo.

{Diego} ha scritto:
E la gente fortunatamente capisce che si tratta di persecuzione e lo rielegge, dimostrarando la propria avversione a questa associazione a delinquere di antiriformisti.
La gente sfortunatamente crede a quello che gli viene proposto, martellandola continuamente con lo stesso concetto, dalla mattina alla sera. E' una strategia vecchia quanto l'Homo sapiens. Non vedo poi il riformismo di un uomo che avendo avuto una maggioranza spaventosa e granitica per una intera legislatura, avendo una potenza di fuoco senza pari (3 televisioni più controllo politico sulla RAI, più molti fra quotidiani, riviste, case editrici, controlli sulla distribuzione della pubblicità ed altro) non ha saputo fare altro che leggi ad personam, assurdi quanto ingiustificabili condoni edilizi che hanno promosso, a scapito degli onesti, le fortune degli speculatori. E poi? Il tanto decantato federalismo? Che ne ha fatto per tuta una legislatura? Ne ha tirato fuori uno stiracchiato ed abnorme, un federalismo fiscale a metà che farà più danni di quanti ne ha fatti il terremoto! E guarda caso le regioni non paiono molto d'accordo, comprese quelle del centrodestra. A me, questo riformismo berlusconi-nano pare quello del Gattopardo. Cambiare tutto perché non cambi nulla. Anzi, forse nemmeno quello.
La gente crede a quel che gli si dice e più spesso gli si dice più facilmente ci crederà. Se poi chi promuove queste verità fa di tutto per dire alla gente che lui è uno di loro, il naturale bisogno di identificazione farà il resto. Tutti coloro i quali scientemente scelgono Berlusconi è solo perché hanno da trarne un profitto personale. Gli altri lo scelgono in buonafede o in malafede solo perché hanno bisogno di sentirsi ricchi e potenti come lui, attraverso di lui. Ecco perché fin dall'antichità gli uomini potenti si mostravano in pubblico carichi di ori e di abiti sontuosi, ecco perché il Papa, testimone di un Cristo che predicò la povertà e la semplicità si mostra ai fedeli come un ricchissimo e potente imperatore, tradendo proprio colui al quale si dovrebbe ispirare.

{Diego} ha scritto:
Un'analisi spicciola e semplicistica per i tuoi approfonditi studi delle dinamiche psicosociali, ma, per me che sono abituato a riportare alla realta' le teorie e le analisi piu' astratte, e' sufficientemente realistica.
Riportare alla realtà? E cosa di grazia? Le mie analisi fra l'altro assai semplificate e ridotte all'osso per evitare di scrivere interi saggi sul tema, si fondano su fatti conclamati, su osservazioni storiche e scientifiche, (ovviamente non mie personali), non su teorie ufologiche.
La tua analisi, come tu l'hai definita, spicciola e semplicistica, è invece raffinata e ben costruita. Adatta per autoaffermarsi come l'unica spendibile. E' in realtà quella che si chiama Fede.

Credi nell'indimostrabile, punto e basta! E questo ti fa sentire in armonia con il mondo. Niente di male, anzi, direi che può essere un bene sempre che non ci porti fuori dalla realtà a beneficio d'altri e a scapito nostro come normalmente è in questi casi. Tuttavia il rischio di finire inculato dal tuo stesso Dio, Profeta, Faraone, Politico di riferimento è assai grande. E forse lo sei di già, uno fra i tanti inculati, solo che non ne vedi gli effetti, così come il cieco non vede il mondo con gli occhi che non sono in grado di mostrarglielo. Ma anche un uomo con le fette di salame davanti agli occhi vede quanto un cieco naturale. La sostanza qual è? Che il cieco sa adattarsi alla sua condizione e difficilmente eviterà di farsi del male. Il cieco per fede invece crederà tanto più alle sue teorie giustificatorie quanto più si avvicinerà a scoprire che queste ultime erano solo un inganno, sconvolgendo così tutto il suo mondo di credenze consolatorie o esaltanti.
I disillusi sono solitamente di due categorie: i rinunciatari e gli incattiviti. I secondi sono destinati a diventare fanatici dell'opposto nel quale hanno creduto (vedi Giuliano Ferrara). Per i primi non resta che la fuga nell'indifferenza, nell'abulia che, invece di "punire" chi li ha ingannati, consegna loro tutto quanto. Costoro, di solito, non vanno a votare.

Caro Diego, ho apprezzato fin qui la tua educazione nel dialogare. Non credere però che io desideri o cerchi di farti cambiare idea. La cosa più utile in questo tipo di discussioni è che, se rimangono leggibili alla maggior parte degli utenti, possono promuovere dubbi e domande che tutti quanti dovremmo costantemente farci con maggiore coraggio, lasciando perdere o evitando di ripetere gli slogan che sentiamo ripetere incessantemente, liberando così la nostra intelligenza e sensibilità.

Ecco, se devo farti (per così dire) un rimprovero, mi sentirei solo di consigliarti di abbandonare proprio questi ultimi, gli slogan che dalla grancassa mediatica della maggioranza (cosiddetta tale, vedi legge "porcata" per ammissione del suo relatore) e dei suoi associati viene continuamente ribadita e ripetuta come un Mantra. Sono convinto che la tua intelligenza e sensibilità possa fare da sola e fors'anche meglio.
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2011 07:41    Oggetto: Rispondi citando

A chiosa di tutto quanto ha scitto Silent, mi torna in mente una frase sulla comunicazione di massa: una bugia, ripetuta cento volte, diventa verità. Chi l'ha detta? Se non sbaglio un certo Goebbels, un collaboratore (ma guarda un po'!) di un ta Hitler, per il quale si occupava proprio di comunicazioni di massa. Che ci sia un nesso con le campagne mediatiche del nostro premier? Fate voi....
Silent Runner

MessaggioInviato: 06 Mar 2011 23:41    Oggetto: Rispondi citando

A dire il vero sta facendo lui. Sad
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2011 14:35    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
A dire il vero sta facendo lui. Sad

Laughing starà "facendo lui" ma non è che dall'altra parte stian scherzando coi roghi.
ché il fumo ricorda tanto proprio quelli e le loro ceneri poi vendute a spizzichi per le indulgenze.

in quanto al tema originario, se leggi il "corpo del reato" con occhio disincantato vedi quel che è: una ricerca di sarcasmo (con qualche sprazzo mal espresso di autoironia) che cavalca l'onda, forse nella speranza di conquistare qualche estimatore o lettore in più.

libera espressione d pensiero? anche sì ma solo se ci scordiamo dell'ultimo paragrafo dell'art. 21 citato in precedenza:

madvero ha scritto:
mi sento in dovere di postare un piccolo promemoria.

la costituzione della repubblica italiana ha scritto:
Articolo 21

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
[..]
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

e per quanto la percezione collettiva di "buon costume" sia variata dal tempo in cui fu scritto, la morte (desiderata, augurata, istigata, provocata, autoinferta o altro che sia) continua ad essere un tabù.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: