Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia sceglie Windows Phone 7 per battere Google e Apple
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 11:53    Oggetto: Nokia sceglie Windows Phone 7 per battere Google e Apple Rispondi citando

Commenti all'articolo Nokia sceglie Windows Phone 7 per battere Google e Apple
Nascerà una nuova linea di smartphone con sistema operativo Microsoft, che integreranno Bing e Nokia Maps. Per MeeGo e Symbian c'è ancora una speranza.

{druido77}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 14:56    Oggetto: SW libero pareva brutto? Rispondi citando

non uso outlook ed internet exploder neppure sul mio pc fisso... figuriamoci su un telefonino!! Meglio essere uno dei tanti con Android (SO libero) che avere una baracca di sistema operativo chiuso.
{Ciro}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Feb 2011 21:41    Oggetto: N8 con Maemo? Rispondi citando

Scusate ma il N8 non monta Symbian?
kenshir
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 05:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
l'attuale CEO, Stephen Elop, fino allo scorso settembre era un uomo di Microsoft

Tecnicamente questo si chiama trojan horse.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Feb 2011 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Symbian era destinato a morire.
Android avrebbe potuto a mio parere essere una validissima scelta su cui puntare dall'alto della "ancora" leadership di vendita del settore.

Windows Phone 7, almeno di primo acchito, mi sa l'impressione possa essere una scelta molto vantaggiosa soprattutto per Microsoft
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Feb 2011 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se prima provavo quasi pena per una azienda "ex-leader" ed ora annaspante nella Pandora degli smartphone, ora quasi attendo con ansia (e felice vendetta) il crollo totale.

Già è comunque da condannare un'azienda del genere che non sa vedersi attorno più di qualche mese e non ha la lungimiranza di interpretare il mercato, meriterebbe solo per questo il fallimento (non si vendono figurine in questo strategico segmento).

Ma continuare a darsi le martellate sulle XXXXX provando godimento (grazie anche al trojan horse come citato poco su), non avendo l'umiltà di ammettere i propri fallimenti, cercando di recuperare lo svantaggio accumulato, dandosi da fare su Android, rappresenta l'ennesima stretta del nodo corsoio.

Buon Titanic allora con il bel patner..
Se puoi, cara Nokia, cerca di far aprire le braccia anche a Balmer prima dell'affondamento.. Almeno sarà più scenografica la foto prima dell'abisso!!
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Feb 2011 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Trojan Horse è bellissimo Laughing Laughing Laughing

Cmq anch'io ho detto, quando ho saputo la notizia, "è l'inizio della fine per Nokia". Ma non auguro a nessuno di fallire, non per simpatia, ma per chi ci lavora che si beccherebbe una gran inc*lata,

Vedremo... Rolling Eyes
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Feb 2011 17:48    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Symbian era destinato a morire.
Android avrebbe potuto a mio parere essere una validissima scelta su cui puntare dall'alto della "ancora" leadership di vendita del settore.

Windows Phone 7, almeno di primo acchito, mi sa l'impressione possa essere una scelta molto vantaggiosa soprattutto per Microsoft

Concordo però ci sono due fattori fondamentali da considerare: il trojan horse come lo ha argutamente definito kenshir e il fatto che, per un grande leader o, quasi, ex leader di mercato come Nokia, probabilmente la scelta di confrontarsi con la galassia dei produttori di smartphone con Android è stata considerata controproducente se non addirittura perdente in partenza poichè priva di diversificazione e assai rischiosa.
Certo che la scelta finale è stata quanto meno discutibile e, sicuramente, potenzialmente più vantaggiosa per M$.
{pippolo}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Feb 2011 20:38    Oggetto: Rispondi citando

come si fa ... a essere scalzati dalle prime posizioni, solo una politica aziendale cieca poteva condurre nokia a questo.Adesso si cerca di recuperare terreno gettandosi nelle braccia di Microsozz, penso che questa mossa affossera' ancora di piu' i destini di nokia, d'altronde la borsa l'ha gia' penalizzata
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Feb 2011 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Concordo però ci sono due fattori fondamentali da considerare: il trojan horse come lo ha argutamente definito kenshir e il fatto che, per un grande leader o, quasi, ex leader di mercato come Nokia, probabilmente la scelta di confrontarsi con la galassia dei produttori di smartphone con Android è stata considerata controproducente se non addirittura perdente in partenza poichè priva di diversificazione e assai rischiosa.

E invece proprio il contrario secondo me: android permette di spaziare su hw molto diverso (si va infatti dall'Ideos da 100€ fino a quelli da 500-600€ come il Desire HD) e di personalizzare molto menu e applicazioni, mentre i requisiti hw per wp7 sono molto limitanti rendendo di fatto i vari telefoni praticamente dei cloni.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Feb 2011 20:12    Oggetto: Rispondi

ercole69 ha scritto:
Gladiator ha scritto:

E invece proprio il contrario secondo me: android permette di spaziare su hw molto diverso (si va infatti dall'Ideos da 100€ fino a quelli da 500-600€ come il Desire HD) e di personalizzare molto menu e applicazioni, mentre i requisiti hw per wp7 sono molto limitanti rendendo di fatto i vari telefoni praticamente dei cloni.

Non mi sono spiegato bene io, non intendevo dire che in tutta l'offerta Android (marchi e modell) non c'è diversificazione anzi è vero il contrario, bensì ho supposto che Nokia temesse di dare un messaggio di adeguarsi al SO attualmente vincente senza più avere un carattere distintivo personale rispetto al mercato - come aveva sempre fatto fino ad oggi - e con il rischio di perdere la competizione poichè parte con almeno due anni di ritardo rispetto ai competitor.
Poi ha fatto una scelta che la penalizza ugualmente come diversificazione rispetto al mercato (anche se la diffusione attuale di Android è enormemente superiore a WP7 però almeno le permette di partire con meno svantaggio rispetto alla concorenza che utilizza quest'ultimo SO.
In effetti ero stato un pò criptico, spero, adesso, di essere riuscito a trasmettere meglio il mio pensiero. Sorry Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: