Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
VirtualDub sincronizzazione audio-video.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pacifico
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Gen 2011 16:45    Oggetto: VirtualDub sincronizzazione audio-video. Rispondi citando

Gent.mi,

ho il S.O. Seven a 32 bit ed ho un filmato in mpeg che non è sincronizzato audio-video.

Gradirei sapere se è possibile, il procedimento per poter sincronizzare con VirtualDubMod v. 1.5.10 o se esiste una guida dettagliata per raggiungere lo scopo.

Ho avuto modo di vedere in rete alcune miniguide che spiega di inserire dei valori facendo delle prove e non penso che sia regolare. Se gentilmente potete aiutare.

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Gen 2011 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Audio>Interleaving... poi inserisci nel pannello il valore in millisecondi

Come è scritto devi inserire valore positivo se l'audio è riprodotto troppo presto, e con il segno meno se è riprodotto troppo tardi.

Clicchi ok , poi play nella finestra principale di virtualdub per avere l'anteprima del risultato. Devi fare qulche prova ma non è che si va a caso: guardi le immagini e capisci quando dovrebbe esserci un certo suono, poi ascolti per sapere effettivamente quando è riprodotto, tieni il conto (anche a mente) di quanti secondi sia la differenza, e cominci inserendo quel valore. Poi fai qualche tentativo per aggiustare nel dettaglio.

Quasi dimenticavo: dal momento che devi solo sincronizzare, quando dovrai salvare, scegli Direct stream copy sia sotto il menù Audio che sotto quello Video
Pacifico
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Gen 2011 17:51    Oggetto: Rispondi

Gent.mo uomodeighiacci,

ringrazio della tempestività, ho trovato anch'io questa finestra da inserire un numero.

Pensavo che il numero si doveva inserire dietro un determinato calcolo e non a tentativi.

Se è così bisogna accettare.

Saluto.

Domenico.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: