Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtguido Comune mortale

|
Inviato: 20 Gen 2011 04:16 Oggetto: Fastidioso problema Microsoft Access 2007 |
|
|
Buonasera, ho un fastidioso problema con access 2007. Ho un file creato su microsoft access 2002 in formato mde. Ho installato su una nuova macchina una versione di microsoft access 2007 e aperto il suddetto programma. Premetto che non ho mai utilizzato access prima d'ora ma sto facendo un favore ad un amico.
In pratica il problema è che una volta aperto questo file in alto a destra ho un menù a tendina con i vari nomi catalogati. Se clicco su un nome sulla versione 2002 si apre la relativa pagina con tutti i dati. Nel 2007 invece non compare niente e solamente se clicco su "Attiva/disattiva filtro" compaiono i dati del primo nome registrato, tramite menù a tendina non compaiono gli altri, dovrei scorrerli tutti utilizzando i tastini in basso. Inoltre mi sembra che sia disattivato il tasto salva. Insomma c'è qualcosa che non va. Vi allego alcune foto per farvi capire meglio.
Qui potete vedere come è all'accesso. Non compare nessun dato. Ho evidenziato il menù a tendina in alto dove ci sono tutti i nomi e lo spazio sotto dove dovrebbero comaprire i dati
Qui dopo aver premuto il tasto Attiva/disattiva filtri compaiono i dati del primo nome in elenco, anche se scelgo un altro nome dal menù a tendina.
Inoltre all'avvio noto che compare un messaggio che dice: "E' stato individuato un potenziale errore di protezione. avviso: non è possibile stabilire se il contenuto proviene da una fonte attendibile. Lasciare disattivato il contenuto, a meno che non fornisca funzionalità essenziali e la fonte sia ritenuta attendibile" Cliccando Apri mi apre ugualmente il file ma con il problema sopra descritto.
Ecco lo screen del messaggio:
Spero riusciate a risolvermi questo problema. Grazie a tutti quelli che interverranno. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 20 Gen 2011 08:42 Oggetto: |
|
|
ma il file mde da dove prende i dati? hai delle tabelle collegate? |
|
Top |
|
 |
mtguido Comune mortale

|
Inviato: 20 Gen 2011 12:57 Oggetto: |
|
|
Mhm...no! Io dal pc dove c'è access 2002 ho preso semplicemente il file .mde. Dovevo prendere altro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Gen 2011 08:46 Oggetto: |
|
|
bisogna capire nel file di mde quali sono le fonti.
nel senso: se apri il file, nella sezione in cui visualizzi le tabelle, queste sono tutte caricate li oppure ne hai qualcuno collegata ad altri DB o a file di excel? |
|
Top |
|
 |
mtguido Comune mortale

|
Inviato: 21 Gen 2011 14:41 Oggetto: |
|
|
Dunque sono tornato sul computer dove c'è il problema e non sono riuscito a risolvere nulla. Ho dovuto però portare il file mde su un netbook dove era già installato Microsoft Access 2007 e con mio grande stupore li il file si apre perfettamente senza alcun tipo di problema. A questo punto ho iniziato a pensare che il problema fosse la versione di Access, infatti anche sul mio computer dove sto facendo le prove è installata la stessa versione del fisso dove da problemi e anche qui da problemi.
Ho controllato la versione precisa nelle informazioni e ho notato una piccola differenza.
Nel fisso dove da problemi la versione è: Microsoft Access 2007 (12.0.6423.1000) SP2 MSO (12.0.6425.1000)
Il netbook dove il file gira senza problemi la versione è: Microsoft Access 2007 (12.0.6423.1000) SP2 MSO (12.0.6535.5002)
Potrebbe essere qui il problema? Cosa cambia fra le due versioni? E come potrei portare la versione del fisso alla stessa del netbook? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Gen 2011 13:51 Oggetto: |
|
|
sinceramente mi pare strano......
Gli aggiornamenti di windows update li hai fatti tutti? |
|