Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fastidioso problema Microsoft Access 2007
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mtguido
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Gen 2011 04:16    Oggetto: Fastidioso problema Microsoft Access 2007 Rispondi citando

Buonasera, ho un fastidioso problema con access 2007. Ho un file creato su microsoft access 2002 in formato mde. Ho installato su una nuova macchina una versione di microsoft access 2007 e aperto il suddetto programma. Premetto che non ho mai utilizzato access prima d'ora ma sto facendo un favore ad un amico.

In pratica il problema è che una volta aperto questo file in alto a destra ho un menù a tendina con i vari nomi catalogati. Se clicco su un nome sulla versione 2002 si apre la relativa pagina con tutti i dati. Nel 2007 invece non compare niente e solamente se clicco su "Attiva/disattiva filtro" compaiono i dati del primo nome registrato, tramite menù a tendina non compaiono gli altri, dovrei scorrerli tutti utilizzando i tastini in basso. Inoltre mi sembra che sia disattivato il tasto salva. Insomma c'è qualcosa che non va. Vi allego alcune foto per farvi capire meglio.

Qui potete vedere come è all'accesso. Non compare nessun dato. Ho evidenziato il menù a tendina in alto dove ci sono tutti i nomi e lo spazio sotto dove dovrebbero comaprire i dati

Qui dopo aver premuto il tasto Attiva/disattiva filtri compaiono i dati del primo nome in elenco, anche se scelgo un altro nome dal menù a tendina.

Inoltre all'avvio noto che compare un messaggio che dice: "E' stato individuato un potenziale errore di protezione. avviso: non è possibile stabilire se il contenuto proviene da una fonte attendibile. Lasciare disattivato il contenuto, a meno che non fornisca funzionalità essenziali e la fonte sia ritenuta attendibile" Cliccando Apri mi apre ugualmente il file ma con il problema sopra descritto.

Ecco lo screen del messaggio:

Spero riusciate a risolvermi questo problema. Grazie a tutti quelli che interverranno.
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 20 Gen 2011 08:42    Oggetto: Rispondi citando

ma il file mde da dove prende i dati? hai delle tabelle collegate?
mtguido
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 20 Gen 2011 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Mhm...no! Io dal pc dove c'è access 2002 ho preso semplicemente il file .mde. Dovevo prendere altro?
Taurex

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 08:46    Oggetto: Rispondi citando

bisogna capire nel file di mde quali sono le fonti.
nel senso: se apri il file, nella sezione in cui visualizzi le tabelle, queste sono tutte caricate li oppure ne hai qualcuno collegata ad altri DB o a file di excel?
mtguido
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Dunque sono tornato sul computer dove c'è il problema e non sono riuscito a risolvere nulla. Ho dovuto però portare il file mde su un netbook dove era già installato Microsoft Access 2007 e con mio grande stupore li il file si apre perfettamente senza alcun tipo di problema. A questo punto ho iniziato a pensare che il problema fosse la versione di Access, infatti anche sul mio computer dove sto facendo le prove è installata la stessa versione del fisso dove da problemi e anche qui da problemi.

Ho controllato la versione precisa nelle informazioni e ho notato una piccola differenza.

Nel fisso dove da problemi la versione è: Microsoft Access 2007 (12.0.6423.1000) SP2 MSO (12.0.6425.1000)

Il netbook dove il file gira senza problemi la versione è: Microsoft Access 2007 (12.0.6423.1000) SP2 MSO (12.0.6535.5002)

Potrebbe essere qui il problema? Cosa cambia fra le due versioni? E come potrei portare la versione del fisso alla stessa del netbook?
Taurex

MessaggioInviato: 22 Gen 2011 13:51    Oggetto: Rispondi

sinceramente mi pare strano......
Gli aggiornamenti di windows update li hai fatti tutti?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: