Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MRT
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 18:53    Oggetto: MRT Rispondi citando

Ciao. Ma cos'è MRT.exe? Ce l'ho nell'unità disco rigido D da 280 giga. Che unità è? Si tratta di una partizione del disco rigido? Lì dentro c'è una cartella d0d747fb9ace33f70c con dentro MRT, poi c'è una cartella PnRWorks vuota, e poi c'è un file msdia80.dll. Posso cancellare tutto?
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft Malicious Removal Tool = Strumento di rimozione malware.
Viene scaricato a ogni nuovo aggiornamento proposto da MS.

d0d747fb9ace33f70c è una cartella temporanea creata durante gli aggiornamenti di Microsoft.

Puoi rimuovere l'intera cartella senza problemi. Ciao
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Gen 2011 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Dici che posso rimuovere anche l'altra cartella e l'altro file? Confused
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 03:01    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione Doriano! Uno mi ha detto che la dll fa parte del Visual C++ 2005 Redistributable Package, necessario a qualche software che ho installato, quindi non è da togliere. Inoltre MRT non riesco a cancellarlo perché è necessaria l'autorizzazione. S'intende l'autorizzazione di amministratore di sistema? Ma chi è qusto amministratore di sistema che ricorre? Potrei avere questa autorizzazione?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Tutte le cartelle con nomi astrusi (tipo d0d747fb9ace33f70c, appunto) vengono create durante l'installazione degli aggiornamenti di Windows e, solitamente, vengono cancellate automaticamente al riavvio del pc.
Possono essere rimosse senza problemi e senza preoccupazioni.

Se non riesci a cancellarle, è perché sono stati rimossi (per errore) i diritti di accesso. In questo caso, puoi utilizzare Unlocker per rimuovere l'intera cartella con tutto il suo contenuto.

msdia80.dll fa parte del Visual C++ 2005 Redistributable Package e viene installato in (disco di avvio del sistema, solitamente C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\VC. Da qualsiasi altra posizione può essere cancellato senza problemi.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Doriano. Ho installato Unlocker ma non mi parte. Se clicco su Start Unlocker Assistent non appare niente, mentre se clicco su Start Unlocker appare un messaggio che dice che esiste una versione più recente ma il link che dovrebbe portare all'aggiornamento porta a una pagina non più valida. Non resta che premere OK per togliere il messaggio ma poi non appare niente. Umpf
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Il sito di Unlocker è KO, ho aggiornato la guida aggiungendo un paio di mirror da cui scaricarlo.

Una volta installato, usa Risorse del computer per cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella da eliminare.
Dal menù contestuale che compare, scegli Unlocker, poi la voce Elimina e, infine, conferma con OK.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 20:15    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Attenzione Doriano! Uno mi ha detto che la dll fa parte del Visual C++ 2005 Redistributable Package, necessario a qualche software che ho installato, quindi non è da togliere. Inoltre MRT non riesco a cancellarlo perché è necessaria l'autorizzazione. S'intende l'autorizzazione di amministratore di sistema? Ma chi è qusto amministratore di sistema che ricorre? Potrei avere questa autorizzazione?

Io sono l'amministratore! Ma allora perché non ho l'autorizzazione?
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Ah sì, mi hai detto che sono stati rimossi per errore i diritti di accesso. Ma sarà stato il computer, non io. Mi capita la stesa cosa anche se voglio rimuovere Windows Media Player.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 20:36    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Il sito di Unlocker è KO, ho aggiornato la guida aggiungendo un paio di mirror da cui scaricarlo.

Una volta installato, usa Risorse del computer per cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella da eliminare.
Dal menù contestuale che compare, scegli Unlocker, poi la voce Elimina e, infine, conferma con OK.

Dove sono i mirror? In che sito? Dici di trovare la cartella di MRT da risorse del computer. Perché? Non esiste mica lì. Eh?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2011 21:43    Oggetto: Rispondi citando

I mirror li ho aggiunti nella guida all'uso di Unlocker che ti ho linkato più sopra.

Da Risorse del computer, devi cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella da cancellare (nel tuo caso, d0d747fb9ace33f70c) e scegliere la voce Unlocker per poter effettuare l'operazione.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 15:54    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
bdoriano ha scritto:

Dove sono i mirror? In che sito? Dici di trovare la cartella di MRT da risorse del computer. Perché? Non esiste mica lì. Eh?

Ah sì, scusa. Ho confuso Risorse del computer con Pannello di controllo.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 16:04    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
I mirror li ho aggiunti nella guida all'uso di Unlocker che ti ho linkato più sopra.

Intendi i siti alternativi alla pagina http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=48823 ? Ho provato a scaricare Unlocker da entrambi i siti ma non funziona.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 16:24    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Da Risorse del computer, devi cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella da cancellare (nel tuo caso, d0d747fb9ace33f70c) e scegliere la voce Unlocker per poter effettuare l'operazione.

Ho cliccato col tasto destro sulla cartella d0d747fb9ace33f70c e nel menù a tendina trovo Esplora, Apri, Apri come blocco appunti in OneNote, Acer eDataSacurity Management (all'interno c'è Decodifica file e Codifica file), Condividi..., Scansione con AVG, Scan with Ad-Aware, Invia a, Taglia, Copia, Crea collegamneto, Elimina, Rinomina, Proprietà. Non c'è Unlocker. In Proprietà ho letto che si tratta di una cartella di sola lettura. Allora ho provato a togliere la sola lettura ed è apparso il messaggio "Errore durante l'applicazione attributi. Si è verificato un errore durante l'applicazione degli attributi del file: D:\d0d747fb9ace33f70c\MRT.exe. Accesso negato".
Cliccando col destro su MRT dentro alla cartella d0d747fb9ace33f70c nel menù a tendina trovo Apri, Esegui come amministratore, Scansione con AVG, Acer eDataSecurity Management, Scan with Ad-Aware, Submit with Threatwork Alliance, Aggiungi a menu Start, Aggiungi alla barrra Avvio veloce, Invia a, Taglia, Copia, Crea collegamento, Elimina, Rinomina, Proprietà. Sa clicco su Esegui come amministratore appare il messaggio "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".
Nelle Proprietà Avanzate di MRT ho selezionato il Livello di privilegio - Esegui questo programma come amministratore, ma anche questo non è servito per eliminare MRT da quella cartella in D. L'accesso mi è negato perché non ho l'autorizzazione nonostante io sia l'amministratore. Ma sarà vero che sono l'amministratore? In Pannello di controllo - Account utente c'è scritto che io sono Administrator. Però non uso una password.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena provato a scaricare Unlocker dai due siti alternativi senza alcun problema.

Se non ti compare la voce Unlocker nel menù contestuale, vuol dire che hai impostato le opzioni sbagliate. Disinstallalo e reinstallalo.

Come ho detto più sopra, quando Windows installa i propri aggiornamenti, crea delle cartelle temporanee che cancella al termine delle operazioni.
Può capitare, a volte, che Windows stesso sbagli a settare i diritti sui files e sulle cartelle temporanee e non riesca più a cancellarle.
In questo caso, anche tu come amministratore non puoi cancellarle direttamente. Devi prima acquisirne i diritti e poi puoi eliminarle.
Con Unlocker questa operazione viene facilitata notevolmente.

Se non riesci a installare Unlocker, procedi in quest'altro modo:
  • Apri le Risorse del computer
  • clicca con il tasto destro la cartella da eliminare
  • clicca la voce Proprietà
  • clicca Sicurezza
  • clicca Everyone
  • clicca il bottone Modifica...
  • metti il segno di spunta a Controllo completo
  • clicca Applica
  • clicca OK
  • clicca OK
  • adesso prova a eliminare il file/cartella

PS: ho usato un Windows 7 per fare la lista dei passaggi, dovrebbe essere identico anche in Windows Vista.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Doriano. Immagino che quando tu parli di menù contestuale intendi quello che compare cliccando col tasto destro del mouse sulla cartella o sul file. Io non ho impostato nessuna opzione. Unlocker lo vedo fra i programmi ma non c'è nel menù contestuale. In Proprietà la voce più vicina a Sicurezza che dici tu potrebbe essere Protezione. Guarda lo screen shot. Cosa faccio? Everyone corrisponde a "Controllo completo"?
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale screen shot! Non riesco a postare neanche quello. Evil or Very Mad Allora ti dico che in Proprietà ci sono le cartelle Generale, Condivisione, Protezione e Personalizza. Scelgo Protezione. Dentro leggo: Nome oggetto: D:\d0d747fb9ace33f70c. Utenti e gruppi: Authenticated Users, System, S-1-5-21-891513057-1194565543-105992457-1000, Administrators (PC-Valerio\Administrators (Valerio è il mio nome), Users (PCValerio\Users).
Per cambiare le autorizzazioni fare clic su Modifica.
Autorizzazioni per S-1-5-21-891513057-1194565543-105992457-1000: Controllo completo, Modifica, Lettura ed esecuzione (Consenti è spuntato), Visualizzazione contenuto cartella (Consenti è spuntato), Lettura (Consenti è spuntato), Scrittura, Autorizzazioni speciali.
Per autorizzazioni speciali o impostazioni avanzate scegliere Avanzate.
In ultimo c'è i link "Informazioni su controllo di accesso e autorizzaizoni".
Quando mi metto in testa di risolvere una cosa vado fino in fondo. Damn!
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Gen 2011 00:03    Oggetto: Rispondi

Dovresti vederlo qui

Per fare lo screenshot leggi la Guida all'inserimento di immagini in un post
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: