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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
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				|  Inviato: 03 Gen 2011 15:51    Oggetto: Problema Win32/Cycbot |   |  
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				| Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con il mio pc: da qualche giorno quando avvio qualsiasi browser, il caricamento delle pagine è di una lentezza esasperante. Ho fatto una scansione prima con Avast che ha trovato il trojan Win32/Cycbot poi con Spybot&destroy che ha eliminato altri problemi nelle chiavi di registro. Ora la scansione è pulita però il problema rimane quindi penso che il virus non sia stato tolto del tutto. Tra l'altro non so se c'entra ma il mese scorso mi sono state clonate 2 carte di credito con cui avevo fatto acquisti online su questo computer.
 Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 03 Gen 2011 16:59    Oggetto: Re: Problema Win32/Cycbot |   |  
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				| Ciao Andy_70. 
 Cominciamo a controllare il pc
   
 N.B: Esegui queste procedure una alla volta seguendo questo ordine
 
 
 Successivamente provvederemo a cambiare i tuoi software di sicurezza.
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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 03/01/11 15:35
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				|  Inviato: 03 Gen 2011 19:11    Oggetto: |   |  
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				| Ciao Luko e grazie per la risposta! Ho provato a fare l'upload delle scansioni su wikisend ma mi compare la scritta "We are sorry, but an error has occured while uploading.", come posso fare per postare i log?
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
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				|  Inviato: 03 Gen 2011 23:45    Oggetto: |   |  
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				| Ecco, su freefilehosting li carica senza problemi...sono questi i link da postare?   
 link
 
 link
 
 link
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 04 Gen 2011 12:06    Oggetto: |   |  
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				| Err... Ora sono io ad avere un problema   Non riesco a scaricarli...
 
 Me li manderesti come allegato per email?
 Provvederò io a farne l' upload ed ad aggiungere i link a questa discussione.
 
 La mia mail è luko92@gmail.com
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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 03/01/11 15:35
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				|  Inviato: 04 Gen 2011 12:21    Oggetto: |   |  
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				| Ok, mail inviata   
 Edit by Luko: ecco i report
 
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 04 Gen 2011 13:06    Oggetto: |   |  
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				| OMG, c'è di tutto   
 Come al solito esegui la procedura in ordine.
 
 
 
 Ripeti la scansione con mbam, devi farla completa e non veloce.
Rimandami il log per email quando hai finito.
 Nonostante sia stata fatta una scansione veloce, mbam ha rilevato molte cose e gli hai detto di non rimuoverle
  (No action taken.) Aggiorna mbam, fai una scansione completa ed elimina tutto quello che trova.
 
 
Superantispyware ha rilevato di tutto, già che ci sei aggiorna il programma, rifai una scansione e mandami per email il log, giusto per essere sicuri che abbia rimosso tutto.
 
Avvia Hijackthis, nel menù principale clicca Do a system scan only, metti la flag sulle seguenti voci:
  	  | Citazione: |  	  | 
 
 R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:50370
O16 - DPF: {DB7ACFA2-9634-4C98-BC9D-FB9416153022} (nvEPLMedia Control) - http://10.1.1.10:8080/nvEPLMedia.ocx
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = pusinantitelefonia.it
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = pusinantitelefonia.it
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: Domain = pusinantitelefonia.it
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = pusinantitelefonia.it
O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {FE063DB1-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\2.bin\ASKTBAR.DLL (file missing)
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {FE063DB9-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\2.bin\ASKTBAR.DLL (file missing) | 
 
 Posta un nuovo log di Hijackthis.
 
 Più tardi dovremo cambiare il tuo antivirus e fare altre cose sul tuo pc, ma non c'è fretta.
 
 N.B: Dovevi fare delle operazioni con Ccleaner ma non lo vedo sul tuo pc, lo hai disinstallato o non le hai proprio fatte?
   A dopo
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 05 Gen 2011 16:16    Oggetto: |   |  
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				| Anche io ho problemi con il servizio di upload   Prova ad usare 2shared, supporta anche gli upload multipli.
 
 hijackthis
 mbam
 SUPERAntiSpyware
 
 Le operazioni con HJ sono andate a buon fine ma sei ancora infetto
 
 Il log di mbam è incompleto, che fine ha fatto questo oggetto?
 
  	  | Citazione: |  	  | c:\documents and settings\monica pela\dati applicazioni\oro1lzcvriwanrbecrpkz
 | 
 Puoi controllare?
 
 Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: (usa Internet Explorer, e ricorda di salvarlo sul Desktop)
 http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
 Posta il log con il programma di upload che ti ho consigliato prima.
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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
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				|  Inviato: 05 Gen 2011 17:45    Oggetto: |   |  
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				| Ecco il link della scansione:  Combofix 
 Per l'oggetto apparentemente mancante, ho controllato e si trova in
 
 c:\documents and settings\monica pela\dati applicazioni
 
 qui c'è una cartella chiamata oro1lzcvriwanrbecrpkz che è vuota.
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 05 Gen 2011 18:38    Oggetto: |   |  
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				| Cancella anche la cartella. 
 Siamo alla fine dei giochi, l' infezione è rimossa ma bisogna levare i rimasugli.
 
 Scarica The Avenger e scompattalo in una sua cartella.
 
 Avvia il tool e segui queste istruzioni:
 
 Compare la videata dell'avvertenza, clicca OK
   
 
Nella videata successiva:
 togli il segno di spunta a Scan for rootkits
Inserisci il seguente script nel riquadro segnalato in rosso
  	  | Codice: |  	  | Files to delete: c:\documents and settings\Monica Pela\Dati applicazioni\xssendmelv1ydusgcvjdypoylj2bmrnvobtyh
 c:\documents and settings\Monica Pela\Dati applicazioni\oro1lzcvriwanrbecrpkzxtzvfcm12n2
 
 
 | 
 Clicca Execute
 
   
 Conferma l'avvio dell'operazione cliccando Si
 
   Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
 Al termine dell'operazione, posta qui il risultato di Avenger (lo trovi nel file C:\avenger.txt).
 
 
 Dopo aver postato il log non sparire, abbiamo ancora un po' di lavoro da fare
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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
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				|  Inviato: 06 Gen 2011 00:38    Oggetto: |   |  
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				| Intanto ho notato che la velocità di navigazione è decisamente migliorata   
 Ecco il link di  Avenger
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 06 Gen 2011 01:11    Oggetto: |   |  
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				| Perfetto, sei pulita   
 Continuiamo con aggiornamenti e sostituzioni.
 Leggi tutto prima di cominciare e segui la lista in ordine.
 
 
 Scarica Avira Antivir e non avviare il programma.
Scarica questo programma per disinstallare avast!
 Riavvia il computer in modalità provvisoria
Esegui il programma che hai appena scaricato
Clicca su Remove
Al termine della procedura riavvia il computer
 
Utilizza questa guida per installare Avira Antivir (per non accedere ad Internet senza antivirus utilizza un altro computer per leggere la guida oppure fai una copia del 3D sul tuo pc e scollegati da internet).
Disinstalla Ad-Aware
Disinstalla Spybot-S&D
Disinstalla tutte le toolbar (a meno che tu non le usi) [trovi l' elenco in Installazione applicazioni]
Disinstalla Adobe Acrobat Reader 9.0 ed installa la versione successiva
Disinstalla PC Fix 2010 Registry Cleaner
Disinstalla Live msn 6 ed installa la versione più recente
Vai in Installazione Applicazioni, e disistalla TUTTE le versioni Java che trovi.
Installa questa:
 link
 
Aggiorna Internet Explorer Aggiorna Adobe FlashPlayer:
 
 Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer
Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 7/Vista/XP/2003/2000):
Sito 1
 Sito 2
 FlashPlayer per Internet Explorer (Windows 98/ME)
 
Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per Mozilla, Opera, Chrome, etc...:
Sito 1
 Sito 2
 
Chiudi tutti i browser (IE, Opera, Firefox, Chrome, etc)
Esegui il programma di disinstallazione scaricato al punto 1.
Esegui il programma di installazione scaricato al punto 2.
Esegui il programma di installazione scaricato al punto 3.
 
 
 Pulisci i file temporanei con Ccleaner
Scarica Glary Utilities (free) e installalo
In fase di installazione ti chiederà di installare anche la Ask Toolbar, scegli tu se farlo o meno
 
Avvia Glary Utilities
Menu - Settings per impostarlo in lingua italiana
Moduli - Ottimizza e migliora - Gestione menù contestuale
Da qui puoi verificare che tutte le voci proposte siano corrette (se trovi qualche voce nulla, eliminala) e puoi disabilitare o rimuovere quelle che non ti interessano più
 
Moduli - Strumenti di sistema - Assistente di Internet Explorer
Controlla le varie voci:
 
 BHO IE
Barre Strumenti IE
Barre Esplorazione IE
Menù Contestuali Extra di IE
Pulsanti Extra di IE
ActiveX Scaricate in IE
 Da qui puoi verificare che tutte le voci proposte siano corrette (se trovi qualche voce nulla, eliminala) e puoi disabilitare o rimuovere quelle che non ti interessano più.
 
Deframmentazione del disco
Posta un log di HJ.
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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
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				|  Inviato: 06 Gen 2011 23:49    Oggetto: |   |  
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				| Ottimo Luko, grazie mille per l'aiuto! Visto che il pc infetto è quello dell'ufficio e rientro Lunedì, farò le prossime operazioni appena torno al lavoro e nel frattempo scarico i programmi
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 07 Gen 2011 00:11    Oggetto: |   |  
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				| Ma... Dirlo prima?     Avresti dovuto contattare il reparto tecnico della tua azienda!
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		| Andy_70 Mortale devoto
 
  
 
 Registrato: 03/01/11 15:35
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				|  Inviato: 09 Gen 2011 01:09    Oggetto: |   |  
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				| Purtroppo in azienda non c'è un reparto tecnico...se un pc ha dei problemi in pratica dobbiamo arrangiarci! Cambia qualcosa il fatto che sia il pc dell'ufficio e non di casa? Posso comunque fare le ultime operazioni che mi hai suggerito?
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		| Luko Dio maturo
 
  
  
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				|  Inviato: 09 Gen 2011 01:39    Oggetto: |   |  
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				| è una mia scelta non dare assistenza su computer aziendali in quanto potrebbero essere "diversi" da quelli normali e non so quale sia la politica dei software da installare. Ma quel che è fatto è fatto... 
 Si, dovresti poter continuare le operazioni senza alcun problema.
 
 Ti consiglio di fare una copia di backup dell' intero sistema prima di procedere, ormai il peggio è passato e queste operazioni non hanno mai creato problemi, ma il pc non è tuo e sarebbe il caso utilizzare tutte le possibili precauzioni.
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