Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
VLC: come si toglie la scritta "senza nome"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Dic 2010 13:25    Oggetto: VLC: come si toglie la scritta "senza nome" Rispondi citando

Ciao ragazzi!!! Buone feste a tutti!!!!!!

Scusate ma ho un problemino che non riesco a risolvere.
Premetto che sto utilizzando windows XP:
ho creato un filmato con windows movie maker, solo che, purtroppo, quando lo riproduco con video LAN mi compare all'inizio una fastidiosissima scritta "senza nome" che gradirei tanto non si vedesse.
Posso modificare questa opzione???

Inoltre alla fine del video, mi esce in automatico dal programma i ripoduzione. Non è possibile impostarlo in modo tale che alla fine si blocchi sull'ultimo fotogramma (tipo un analogo di stop manuale però in automatico)!!

Ci ho guardato, ma non ne sono venuta a capo.

Qualcuno mi da un aiutino???
Grazie mille a tutti per la disponibiltà!!
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Dic 2010 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Toc toc!!! C'è qualcuno??
Dai ragazzi devo fare un video che è per un'associazione no profit!!!
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 10:12    Oggetto: Re: VLC: come si toglie la scritta "senza nome" Rispondi citando

Ciao e buone feste!

ananas ha scritto:
quando lo riproduco con video LAN mi compare all'inizio una fastidiosissima scritta "senza nome" che gradirei tanto non si vedesse.

Dove compare la scritta? Riesci a fare una foto?

ananas ha scritto:
Inoltre alla fine del video, mi esce in automatico dal programma i ripoduzione.

Intendi dire che si chiude semplicemente il filmato o propio tutto il programma?
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao uomodeighiacci!!
Grazie per la celerità!!

Ho creato gli screenshot, solo che non so come fare a caricarli su questa finestra (perdona la mia ignoranza)!

Li ho caricati su wikisend:
foto.pdf

Ti ho fotografato l'immagine del filmato dove compare la scritta "senza nome";
e ti ho fotografato cosa succede alla fine del video:
non mi esce dal programma, rimane la finestrella di videoLAN, però io vorrei che alla fine del video rimanesse l'ultima immagine del filmato. Vorrei che non si vedesse il mio desktop, per intenderci.

Grazie ancora!!!

Edit by Danielix:
ecco le immagini contenute nel pdf, ritagliate e ingrandite un po':

Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ananas,
quello è il nome del file che stai visionando, e se a te compare "senza nome" è perché quello è il nome del file... Smile

Comunque, VLC di default mostra il nome del file a video per un tot di secondi, ti spiego come fare per disabilitare l'opzione:
vai su: Strumenti->Preferenze, poi scendi giù in basso a sinistra nella finestra che si apre e alla voce "Mostra impostazioni" spunti la voce "Tutto", come ti mostro in questo screenshot:

seleziona poi dall'elenco a sinistra la voce "Video":

e sulla destra, scorrendo verso il basso, troverai questa voce spuntata:

Ti basta togliere la spunta, chiudere con "Salva", e la fastidiosa scritta non la vedrai mai più! Very Happy

Per quanto riguarda l'altro "problema", ti basti sapere che il video non "ti esce dal programma": anche se alla fine non ti rimane fermo sull'ultimo fotogramma, il video è di nuovo pronto dall'inizio: ti basta premere "Play" e verrà riprodotto nuovamente.

Ma andiamo al tuo vero problema, anche se non da te espresso: gli screenshot.
Avrai notato che ho editato il tuo post precedente per far apparire le immagini che desideravi postare, e ho dovuto tirarle fuori dal pdf che avevi creato, e ridimensionarle poiché erano minuscole.
Bene, quello che tu hai fatto non è uno screenshot: tu hai creato un documento .pdf che non avresti mai potuto postare qui, naturalmente, in quanto non è un'immagine.
A questo punto occorrerebbe sapere che sistema usi per prendere degli screenshot (e chi diamine te l'ha insegnato! Laughing ) per poter proseguire con le spiegazioni.

In linea di massima, però, per postare un'immagine sul forum devi caricarla su un sito di hosting, preferibilmente ImageShack e poi inserire il link che ti verrà fornito alla voce "Collegamento diretto" entro i tag: [img][/img].
Ecco un esempio:
Citazione:
[img]qui incolli il link che ti viene fornito[/img]

Naturalmente però dev'essere un'immagine, non un documento pdf!

Inoltre, caricare su Wikisend non è l'ideale per un forum, in quanto il file viene tenuto solo per sette giorni, dopo i quali il topic magari potrebbe non essere d'aiuto a qualcun altro, mancando le immagini esplicative... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 11:26    Oggetto: Rispondi

Ciao Danielix!
Grazie per video lan, sono riuscita a togliere la scritta.
Per quanto riguarda la fine del programma, volevo sapere se c'era un modo per evitare che il video, una volta conclusa la riproduzione, si potesse bloccare all'ultimo fotogramma...

Per gli screenshot, li ho postati in .pdf perché una volta catturati, digitando il tasto stamp, non sapevo in che programma copiarli e soprattutto non sapevo come fare a postarli sul forum.
Ma ora lo so, grazie alla tua esauriente spiegazione. Insomma, mi mancava questo pezzo qua:
Danielix ha scritto:

In linea di massima, però, per postare un'immagine sul forum devi caricarla su un sito di hosting, preferibilmente ImageShack e poi inserire il link che ti verrà fornito alla voce "Collegamento diretto" entro i tag: [img][/img].
Ecco un esempio:
Citazione:
[img]qui incolli il link che ti viene fornito[/img]

Grazie di tutto,Danielix!!
Buon 2011!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: