Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
smettila DI URLARE !!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Dic 2010 03:35    Oggetto: Rispondi citando

beh, dopo tutto il tempo che hai perso per farmi levare un capriccio, anche se sono morta di sonno e di stanchezza...
uno sforzo dovrò pur farlo.
almeno esibire la conoscenza dei rudimenti rudimentali...

Codice:
Do While True
If MsgBox("Madvero ce l'avrà fatta a capire almeno la metà di ciò che ha letto e provare a metterla in pratica?" & Chr(10) & Chr(13) & "C'è anche da dire che sono le due del mattino...", 32 Or 4, "Questionario") = 6 Then
MsgBox "OVVIO !!!" & Chr(10) & Chr(13) & "alla fine questo non è sto gran boxino", 64 Or 0, "Risposta esatta"
Exit Do
Else
MsgBox "Non hai alcuna fiducia in me, ti stai sbagliando di grosso...", 16 , "No no no"
End If
Loop
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Dic 2010 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Questa guida mi fornisce l'occasione per una domanda che ho da tempo: Spike, secondo te perché da almeno due anni (prima non me lo faceva) quando uso uno script .vbs, oltre alla MsgBox mi appare anche questa:

e ci rimane fino alla fine, fino alla chiusura della MsgBox?

Deve essere a causa di qualcosa che ho modificato io nel SO (e di modifiche ne ho fatte assai), primo perché lo ha iniziato a fare in un determinato momento, secondo perché sugli altri XP che ho in macchina virtuale non mi succede.

Non è nulla di grave, per carità, però m'incuriosisce (e poi non riesco più a fare scherzi "seri" con i vbs! Laughing )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 19 Dic 2010 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Oh, che 3d divertente!
spikexx84
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Dic 2010 01:34    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Questa guida mi fornisce l'occasione per una domanda che ho da tempo: Spike, secondo te perché da almeno due anni (prima non me lo faceva) quando uso uno script .vbs, oltre alla MsgBox mi appare anche questa:

Deve essere a causa di qualcosa che ho modificato io nel SO (e di modifiche ne ho fatte assai), primo perché lo ha iniziato a fare in un determinato momento, secondo perché sugli altri XP che ho in macchina virtuale non mi succede.

Non è nulla di grave, per carità, però m'incuriosisce (e poi non riesco più a fare scherzi "seri" con i vbs! Laughing )

Non saprei sinceramente Think (ma sono assolutamente devastato al momento direi che ho forse il 30 % delle mie energie....)

L'unica cosa che ti posso dire e che il CScript.exe è il programma che legge ed esegue i file vbs (esattamente come Word legge i file .doc), di norma lavora in maniera invisibile, sinceramente non saprei perchè a smesso di farlo....
spikexx84
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 17:45    Oggetto: Rispondi citando

spikexx84 ha scritto:
Danielix ha scritto:

Non saprei sinceramente Think (ma sono assolutamente devastato al momento direi che ho forse il 30 % delle mie energie....)

L'unica cosa che ti posso dire e che il CScript.exe è il programma che legge ed esegue i file vbs (esattamente come Word legge i file .doc), di norma lavora in maniera invisibile, sinceramente non saprei perchè a smesso di farlo....

Mi ero dimenticato di questa richiesta.....

Fai una prova facile facile:

• scarica questo file, poi
  • Start -> Esegui -> %WINDIR%\system32 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Lo sò che questo è il tuo metodo preferito......
  • Rintraccia il file cscript.exe
  • Rinominalo in cscript2.exe
  • Prendi il contenuto del file che hai scaricato prima (che non è altro che il cscript2.exe che c'è sulla mia macchina) e inseriscilo al posto di quello che avevi tu
  • Rilancia il vbs

Fatto questo possono succedere tre cose:

• Il vbs non funziona più, ok cancella il file che ti ho passato e rinomina il cscript2.exe in cscript.exe
  • Il vbs funziona come prima (con la schermata nera dietro per capirci), ok cancella il file che ti ho passato e rinomina il cscript2.exe in cscript.exe
  • Il vbs funziona giusto, cioè non ti fa apparire la finestra dietro ma solo le messagebox, problema risolto

@Maddina, hai capito come funziona il Select Case del mio ultimo esempio o vuoi che ti spieghi?
spikexx84
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Spetta Dan, ho trovato l'inghippo
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 19:14    Oggetto: Rispondi citando

spikexx84 ha scritto:
scarica questo file

Spike, ti ringrazio per la gentilezza, ma hai una capacità di complicare le cose semplici che... Incupito
Ma se ho una decina di XP differenti su VBox!! Non ti bastava dire "prova a copiarti da un altro XP il file cscript.exe da system32", no eh?

Comunque fatta la prova: non cambia nulla...

Ma, per informazione generale, ho appena scoperto che il file cscript.exe puoi anche eliminarlo: si ricrea nello stesso istante, dal nulla...

spike ha scritto:
Start -> Esegui -> %WINDIR%\system32 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Lo sò che questo è il tuo metodo preferito......

Ma tu sei fuori... Incupito Incupito Incupito
Spike, io è dal 1912 che ho il collegamento diretto alla cartella system32 sul desktop... Incupito
Profilo Invia messaggio privato HomePage
spikexx84
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Dic 2010 19:40    Oggetto: Rispondi

Ok, ecco finalmente la procedura corretta:

Aprite "Opzioni cartella", ci si può accedere tranquillamente aprendo risorse del computer, quindi seguendo il menù di testa strumenti

A questo punto selezionate la linguetta "Tipi di file"

Poi cercate i file con estensione vbs, selezionateli e fate click su "Avanzate"

A questo punto apparira questa finestra in cui dovrete compiere queste semplici operazioni:

1) Selezionate dall'elenco delle azioni disponibili "Apri"
2) Cliccate su predefinito
3) Cliccate su Ok

Ora siete di nuovo nella finestra delle "Opzioni cartella" se il tasto "Applica" è abilitato cliccateci sopra e poi cliccate su chiudi, in caso contrario cliccate direttamente su Chiudi

Abbiamo finito Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: