Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 12 Dic 2010 12:41 Oggetto: Verifica chiavetta usb sospetta |
|
|
Salve:
Recentemente mi è accaduto questo: mi è stata portata una chiavetta USB flash Voyager da 8 GB (formattata a FAT 32) della Corsair.
Quando questa chiavetta viene letta dai PC di alcuni clienti, risulta infettata da un virus (sconosciuto, non mi hanno saputo dire quale), mentre se vien eletta dai PC del proprietario non appare nessun segnale d'allarme.
Ho preso in consegna la suddetta chiavetta e l'ho controllata con AVG senza ottenere positivi.
La chiavetta è stata svuotata dal suo contenuto.
A questo punto chiedo: ha un senso fare un controllo con i programmi che consigliate per le verifiche? E se sì, quali?
O consigliate una formattazione e buonanotte?
Attualmente, lo spazio utile a chiavetta vuota è 7,47 GB per cui suppongo che non ci siano file nascosti o invisibili.
Suppongo... |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2010 17:02 Oggetto: |
|
|
Hola Silent
Citazione: | Ho preso in consegna la suddetta chiavetta e l'ho controllata con AVG senza ottenere positivi. |
Non è il massimo,quel antivirus, per controllare la chiavetta. (parere personale)
Citazione: | La chiavetta è stata svuotata dal suo contenuto. |
Meglio "ripassarla", con un tool specifico:
FlashDisinfector è un tool di rimozione generico per virus da Pendrive creato da sUBs lo stesso programmatore di Combofix. (XP/Vista)
link
Per eseguirlo bastano un paio di clic.
Disattivare temporaneamente l'antivirus
Scaricare Flash Disinfector sul desktop.
Fare doppio clic su Flash_Disinfector.exe per eseguirlo.
Comparirà un messaggio che chiede di inserire le pendrive infette.
Inserisci le chiavette.
Il Desktop scomparirà per poi riapparire a rimozione avvenuta: "Done".
Riavviare il computer
N.B:
Flash_Disinfector creerà un file nascosto di nome autorun.inf in ogni partizione e ogni unità USB collegato, quando è stato eseguito. Non cancellare questa cartella.
Essa aiuta, a proteggere le unità, da infezioni future.
Citazione: | ha un senso fare un controllo con i programmi che consigliate per le verifiche? E se sì, quali? |
Se ti riferisci al pc,una scansione con Systemscan non guasterebbe:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548 |
|
Top |
|
 |
|
|