Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 09 Dic 2010 15:21 Oggetto: Effetto fantasma |
|
|
Devo fare un video in cui si vede una persona alle spalle di un'altra, poi questa si gira e la persona non c'è più...Come se fosse un fantasma Come posso fare e con quale programma? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9736 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 09 Dic 2010 16:46 Oggetto: |
|
|
Ti occorre un editor video serio serio, e quelli seri sono tutti a pagamento... |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 09 Dic 2010 20:43 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ti occorre un editor video serio serio, e quelli seri sono tutti a pagamento... |
Questo non è un problema....Come posso fare? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9736 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 10 Dic 2010 14:04 Oggetto: |
|
|
Aspetta, mi è venuto un dubbio...
Tu hai scritto:
Citazione: | Devo fare un video... |
Il video lo devi realizzare tu, o devi editarne uno già fatto?
Perché nel primo caso la soluzione è elementare...  |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 10 Dic 2010 15:04 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Aspetta, mi è venuto un dubbio...
Tu hai scritto:
Citazione: | Devo fare un video... |
Il video lo devi realizzare tu, o devi editarne uno già fatto?
Perché nel primo caso la soluzione è elementare...  |
Lo devo fare io! Quale sarebbe la soluzione? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 10 Dic 2010 15:30 Oggetto: |
|
|
Beh, le "sparizioni magiche" (oggetti o persone è uguale) si sono sempre fatte così: si mette in pausa la videocamera nel punto voluto, si toglie l'oggetto desiderato e poi si riprende la registrazione.
L'unico accorgimento indispensabile è che la videocamera sia fissata su un treppiedi, in modo che non vi sia nessuna variazione di movimento.
Nel tuo caso, trattandosi di una persona che si volta (e quindi in movimento), occorrerà girare la scena diverse volte, finché non verrà bene, poiché nell'istante in cui si mette in pausa questa dovrà "congelarsi" nella posizione in cui si trova, per poi riprendere.
Che vi sia precisa sincronia non è necessario, poiché l'eventuale asincronia si aggiusta con qualsiasi editor... |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 10 Dic 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Beh, le "sparizioni magiche" (oggetti o persone è uguale) si sono sempre fatte così: si mette in pausa la videocamera nel punto voluto, si toglie l'oggetto desiderato e poi si riprende la registrazione.
L'unico accorgimento indispensabile è che la videocamera sia fissata su un treppiedi, in modo che non vi sia nessuna variazione di movimento.
Nel tuo caso, trattandosi di una persona che si volta (e quindi in movimento), occorrerà girare la scena diverse volte, finché non verrà bene, poiché nell'istante in cui si mette in pausa questa dovrà "congelarsi" nella posizione in cui si trova, per poi riprendere.
Che vi sia precisa sincronia non è necessario, poiché l'eventuale asincronia si aggiusta con qualsiasi editor... |
Perfetta spiegazione. E se invece volessi avere un effetto di sovrapposizione di video? Cioè, fissare la videocamera sul treppiedi e riprendere la scena due volte ma con persone diverse, in modo che nel risultato finale due persone siano fantasmi dissolvendo uno dei due video. Come posso fare? E che programma è meglio usare? |
|
Top |
|
 |
|