Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
betaorionis Comune mortale

|
Inviato: 30 Nov 2010 13:58 Oggetto: Non riesco ad aprire ALCUNE pagine Internet.... |
|
|
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta (o quella meno sbagliata...) per questo mio problema che da un paio di giorni sta mettendo a dura prova i miei nervi.
Dunque. Ho un modem ADSL e un router al quale sono connessi il pc fisso (Windows XP), un portatile (VISTA) e la Playstation3.
Fino a due o tre giorni fa tutto bene, poi di punto in bianco ho cominciato ad avere problemi ad aprire certe pagine. Random,....senza una precisa spiegazione,...anzi, alcune pagine, dopo un pò che continua a cliccare su "Riprova", si caricano.
Il messaggio è il solito:
Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server xxxxxx.
Stessa cosa accade con IE.
Stessa cosa accade col portatile.
E la Playstation ha problemi anche lei a collegarsi ai server in rete, o a volte li perde a metà partita....
Ho provato a attivare e disattivare il Firewall.
Non è che cambi molto la situazione. Forse certi in più siti si aprono a Firewall disattivato, ma magari è solo una coincidenza, visto che magari si sarebbero aperti ugualmente dopo un tot di tentativi (???).
Ho provato a chiamare il provider e mi ha detto che per loro è tutto normale.
Quindi deve essere successo qualcosa qui,..chi mi aiuta a capire cosa si è incasinato??? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 30 Nov 2010 14:25 Oggetto: Re: Non riesco ad aprire ALCUNE pagine Internet.... |
|
|
betaorionis ha scritto: | anzi, alcune pagine, dopo un pò che continua a cliccare su "Riprova", si caricano. |
e dopo funziona quel sito senza problemi o comunque anche navigandolo si pianta? perchè sto pensando ad un problema dei DNS ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2010 23:18 Oggetto: |
|
|
è vero,...a volte ci sono problemi anche una volta caricata la pagina. Lentezza a caricare pagine successive dello stesso sito o ri-piantamenti, ma più raramente. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 01 Dic 2010 11:40 Oggetto: |
|
|
allora magari prova a cambiare i DNS della connessione, usando magari quelli di OpenDNS |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Dic 2010 12:45 Oggetto: |
|
|
ciao! Grazie del suggerimento, ho provato ma non ho risconrato migliorie, anzi,...inserendo quei DNS la Playstation non riesce neanche a completare il signing in appunto per problemi di DNS... |
|
Top |
|
 |
|