Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco ad aprire ALCUNE pagine Internet....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betaorionis
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 13:58    Oggetto: Non riesco ad aprire ALCUNE pagine Internet.... Rispondi citando

Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta (o quella meno sbagliata...) per questo mio problema che da un paio di giorni sta mettendo a dura prova i miei nervi.
Dunque. Ho un modem ADSL e un router al quale sono connessi il pc fisso (Windows XP), un portatile (VISTA) e la Playstation3.
Fino a due o tre giorni fa tutto bene, poi di punto in bianco ho cominciato ad avere problemi ad aprire certe pagine. Random,....senza una precisa spiegazione,...anzi, alcune pagine, dopo un pò che continua a cliccare su "Riprova", si caricano.
Il messaggio è il solito:
Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server xxxxxx.
Stessa cosa accade con IE.
Stessa cosa accade col portatile.
E la Playstation ha problemi anche lei a collegarsi ai server in rete, o a volte li perde a metà partita....
Ho provato a attivare e disattivare il Firewall.
Non è che cambi molto la situazione. Forse certi in più siti si aprono a Firewall disattivato, ma magari è solo una coincidenza, visto che magari si sarebbero aperti ugualmente dopo un tot di tentativi (???).
Ho provato a chiamare il provider e mi ha detto che per loro è tutto normale.
Quindi deve essere successo qualcosa qui,..chi mi aiuta a capire cosa si è incasinato???
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 14:25    Oggetto: Re: Non riesco ad aprire ALCUNE pagine Internet.... Rispondi citando

betaorionis ha scritto:
anzi, alcune pagine, dopo un pò che continua a cliccare su "Riprova", si caricano.

e dopo funziona quel sito senza problemi o comunque anche navigandolo si pianta? perchè sto pensando ad un problema dei DNS ...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
betaorionis
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 23:18    Oggetto: Rispondi citando

è vero,...a volte ci sono problemi anche una volta caricata la pagina. Lentezza a caricare pagine successive dello stesso sito o ri-piantamenti, ma più raramente.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 11:40    Oggetto: Rispondi citando

allora magari prova a cambiare i DNS della connessione, usando magari quelli di OpenDNS
Profilo Invia messaggio privato HomePage
betaorionis
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 12:45    Oggetto: Rispondi

ciao! Grazie del suggerimento, ho provato ma non ho risconrato migliorie, anzi,...inserendo quei DNS la Playstation non riesce neanche a completare il signing in appunto per problemi di DNS...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: