Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Casella ricerca personalizzata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trik16
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 12:17    Oggetto: Casella ricerca personalizzata Rispondi citando

Salve,
non sono molto pratico di windows ma mi ritrovo a dover svolgere un lavoro con questo sitema operativo.
Mi servirebbe riuscire a creare una casella di ricerca, da mettere sul desktop, che ricerchi le parole all'interno di pochi file.
Mi spiego: devo cercare parole all'interno di determinati file (cosa già possibile grazie a Grep) ma avrei necessità di avere una veloce casella di ricerca sul mio desktop che fa ciò e non un intero programma (purtroppo la persona a cui è destinato il lavoro è un poco TECONOFOBICA Shocked e quindi devo renderle la vita mooooolto facile)
Se poi la casella si potesse applicare alla taskbar sarebbe il massimo, ma va bene anche averla sul desktop... aiutatemi perfavore, grazie in anticipo Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 14:28    Oggetto: Rispondi citando

ma i file sono contenuti tutti nella medesima cartella?
Trik16
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Si i file sono tutti quanti nella stessa cartella...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Nov 2010 21:27    Oggetto: Rispondi

Quindi potrebbe andare bene un collegamento alla cartella (che puoi trascinare anche sulla barra di avvio veloce) che porta direttamente la cartella con il campo ricerca già aperto?

A mente non ricordo quale è la personalizzazione da fare ma la ricerchiamo (un po' come la shortcut di Espora Risorse che si apre con l'albero delle cartelle per capirci)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: