Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 21 Nov 2010 12:02 Oggetto: |
|
|
Annamaria ha scritto: |
E comunque io mi aspettavo anche qualche commento di tipo politico perchè iniziando questo topic volevo vedere se qualcuno mi dava il La per dire una cosa che voglio dire da una vita e cioè:
Col Cavolo che voglio campar cent'anni se campa cent'anni anche lo "Sberluscone".
OOOOHHHHH! E mò l'ho detto!
" E ho detto tutto". |
Si si, l'avevo capito ch'era un 3D di quella portata, hai ragione ma non so perchè m'è uscita stà roba seria ..
quando ho iniziato a risponderti m'è venuto così, anche quando poi, prima di inviare ho riletto il tuo post, mi sono chiesto: ma che caspita centra? poi ho pensato: machissenefrega dai, ormai l'ho scritto!
Però non sono mai stato così serio .. è un brutto segno? mi starò ammalando? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Nov 2010 15:12 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: |
dica trentat....ehm centoanni... |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 21 Nov 2010 16:17 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | kevin ha scritto: |
dica trentat....ehm centoanni... |
Richiedimelo fra cinquantadue va ..  |
|
Top |
|
 |
Annamaria Semidio

|
Inviato: 25 Nov 2010 22:30 Oggetto: |
|
|
Si però vedi Kevin...a volte è bello rispondere di getto perchè poi anche gli altri ti rispondono di getto e vengon fuori delle belle cose. Tu a parole tue hai dato vita a qualcosa che evidentemente dentro di te esiste ed è importante...e non solo per te. Le cose che hai detto fanno parte di un esistenziale collettivo..tanto è vero che sono state messe in versi più di 250 anni fà! E questo tema è stato indagato più e più volte e anche più anticamente. Nemmeno io sapevo che me ne sarei uscita con questa poesia...ma tu me ne hai dato l'occasione. Perchè sprecarla dunque. E ti ringrazio....perchè mi son stupita anch'io di essermene uscita con questo piuttosto che con la battuttaccia feroce ma scontata che mi tenevo in serbo e che poi alla fine ho detto comunque..perchè scontata si, ma comunque VERA. E quando mi stupisco non ho più un età...sono eterna...entro in un altro tempo. Quindi per cui...ma chi se ne frega di campar cent'anni o dieci !E come li campi che fà la differenza! Comunque non m'invitare al tuo centenario: sarò già morta. E come Frida Kalo ebbe a dire sospiro anch'io:
"Spero di andarmene con una uscita luminosa!
Spero di andarmene e non tornare mai più"
E come dice il grande saggio: " E l'ultimo chiuda la porta"
Non fraintendetemi non è che non ami la vita, semmai la amo troppo! E' solo che ormai sono una vecchia intronauta che vuol cambiare dimensione prima di rintronarsi del tutto quaggiù!
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Nov 2010 23:24 Oggetto: |
|
|
Annamaria ha scritto: | E come dice il grande saggio: " E l'ultimo chiuda la porta" | Se è saggio perché non se la chiude da sé?
1) Perché è saggio ed è uscito prima che la stanza esplodesse.
2) Perché non era nella stanza in quanto aveva saggiamente previsto l'esplosione.
3) Perché sapendo che l'ultimo ad uscire non avrebbe chiuso la porta, l'esplosione avrebbe, attraverso la porta aperta, raggiunto anche lui.
4) Perché il saggio era impegnato a mostrare con il dito, la luna allo scemo e temeva di chiudersi il dito nella porta, uscendo.
5) Perché la vita è un mistero e una volta morti è come se non fossimo mai nati e chiudersi la porta alle spalle è un po' come simulare il passaggio dalla vita alla mor...
6) Perché il saggio non era mai nato. Se fosse nato non sarebbe stato saggio, visto che poi si muore. |
|
Top |
|
 |
Annamaria Semidio

|
Inviato: 25 Nov 2010 23:58 Oggetto: |
|
|
Silent!!!
Ma sei proprio ingovernabile!
Ma possibile che a te se ti si butta dalla porta rientri dalla finestra?
Non c'è niente da fare...trascende ogni tuo controllo!
Se ho chiuso la porta ho chiuso la porta NOOOOOOO?
Tra l'altro guarda: con quest'ultimo mio son diventata Semidio perciò io può.
[size=9](Eh,eh...voglio vedere quanto ci mette a darmi una bella ripassata )[/size]  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Nov 2010 21:03 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | 6) Perché il saggio non era mai nato. Se fosse nato non sarebbe stato saggio, visto che poi si muore. |
Se uno fosse davvero saggio, si impiccherebbe col cordone ombelicale... |
|
Top |
|
 |
|