Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
|
Inviato: 23 Ott 2010 16:57 Oggetto: Non si vedono più i video Avi |
|
|
Ciao. I filmati AVI nel mio pc non si vedono più, si sentono solo, e mentre prima l'icona mostrava il primo fotogramma del filmato ora è cambiata e si vedono 2 mongolfiere. Cosa posso fare? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2010 19:26 Oggetto: |
|
|
Con che programmi hai provato?
sistema operativo?
Hai installato nuovi programmi di recente? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 23 Ott 2010 22:12 Oggetto: Re: Non si vedono più i video Avi |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Hai installato nuovi programmi di recente? |
Temo proprio di si...
Un bel programmino che ha come icona due mongolfierine e che si è associato i files avi...
Valyfilm, urgono maggiori info...
Innanzitutto quelle richieste da Chemicalbit, poi: prima, quando ci cliccavi sù, con che programma li vedevi? |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

|
Inviato: 24 Ott 2010 15:00 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Con che programmi hai provato?
sistema operativo?
Hai installato nuovi programmi di recente? |
Il programma con cui li aprivo era Windows Media Player. Poi ho provato con Quick Time Player e con Real Player.
Il mio Sistema Operativo è Windows Vista.
Non ho installato programmi di recente. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 26 Ott 2010 02:59 Oggetto: |
|
|
valyfilm ha scritto: | Non ho installato programmi di recente. |
Valyfilm, perdonami: per quanto Windows (specialmente Vista) a volte sappia concorrere con i film gialli, in quanto a misteri, ci sono cose che sono scontate: se i tuoi avi hanno una diversa icona - così, d'improvviso - tu hai sul computer un programma con quell'icona, non si scappa.
E: o lo conosci e cerchi di ricordarti di quell'icona, o l'hai appena installato quindi non ti ricordi di quell'icona; oppure chissà cosa hai scaricato dal Mulo e cliccato, e in questo caso si tratterebbe d'infezione e ti sposto nella sezione più adeguata.
Windows è una chiavica, e "misteri" ne offre a bizzeffe, ma ci sono cose che hanno un percorso obbligato: le icone si associano alle estensioni dei files solo se "portate" da qualche software cliccato, deliberatamente o no.
Ti assicuro (non prendermi per presuntuoso) che recentemente hai cliccato - vuoi per prova, vuoi per sbaglio - su un software nuovo, che ha come icona le mongolfiere.
Nessun problema: la cosa si risolve in un nonnulla, anche se non ricordi, ma in tal caso dovrai seguire con infinita e umile pazienza le istruzioni per ri-associare gli avi con il player che preferisci (che comunque sarebbe bene non fosse quel cesso di Media Player: è l'occasione per passare a VLC...)
Il che significa metter mano al registro di sistema, o a "Opzioni cartella", o a "Apri con", dipende dalla tua confidenza con il SO.
Ciò che è successo potrebbe essere imputabile anche a un problema di codecs, ma certamente non di punto in bianco, senza aver cliccato su nulla: è escluso.
Cominciamo:
- La prova con gli altri player di cui parli come la fai? Con "Apri con"?
- Prima li aprivi con Media Player con il semplice doppio click?
- Hai accertato che il problema sussista con tutti i files .avi che hai e non solo con uno o due?
- Ti succede solo con gli avi, o anche con altri formati video?
- Hai i privilegi di amministratore?
- Hai detto:
Citazione: | I filmati AVI nel mio pc non si vedono più, si sentono solo | Ma con che programma si aprono?
valyfilm ha scritto: | Poi ho provato con Quick Time Player e con Real Player. |
Un consiglio: eliminali dal tuo Pc.
Mai far entrare nel proprio Pc QuickTime e RealPlayer: considerali quasi come "virus".  |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

|
Inviato: 21 Nov 2010 18:28 Oggetto: |
|
|
Danielix! Ho scaricato i codec ed ora cliccando sull'icona con le mongolfiere si aprono i vedeo con Windows Media Player. Ma allora le mongolfiere sono un'icona di Windows Media Player! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 21 Nov 2010 19:38 Oggetto: |
|
|
valyfilm ha scritto: | Ma allora le mongolfiere sono un'icona di Windows Media Player! |
Sono contento che gli avi ti si riaprano correttamente, ma... WMP non ha mai avuto due mongolfiere per icona...
Perché non posti uno screenshot di questa benedetta icona così vediamo se qualcuno la riconosce?  |
|
Top |
|
 |
Shaun Mortale devoto

|
Inviato: 04 Dic 2010 00:49 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | valyfilm ha scritto: | Ma allora le mongolfiere sono un'icona di Windows Media Player! |
Sono contento che gli avi ti si riaprano correttamente, ma... WMP non ha mai avuto due mongolfiere per icona...
Perché non posti uno screenshot di questa benedetta icona così vediamo se qualcuno la riconosce?  |
Le mongolfiere sono icone di windows movie maker. La mia è una certezza empirica, nel senso che ho notato che tutti i filmati che ho elaborato con questo prog riportano nell'icona in alto a dx di wmp uno spezzone di pellicola(2 fotogrammi) con le mongolfiere al posto del primo fotogramma del video.
ciao, Shaun |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 04 Dic 2010 16:42 Oggetto: |
|
|
Shaun ha scritto: | Le mongolfiere sono icone di windows movie maker. La mia è una certezza empirica, nel senso che ho notato che tutti i filmati che ho elaborato con questo prog riportano nell'icona in alto a dx di wmp uno spezzone di pellicola(2 fotogrammi) con le mongolfiere al posto del primo fotogramma del video. |
Ah bè! Finalmente grazie all'equivoco di Shaun si è capito tutto...
Valyfilm parla di questa:
Bene: no Shaun, le mongolfiere non sono icone di Windows MovieMaker, né c'entra nulla il fatto che gli avi siano stati elaborati con lui, infatti quel simbolo in alto a destra lo vedi in fase di riproduzione di qualsiasi video, che sia un avi o un wmv o altro.
L'errore l'ho commesso io, scrivendo:
Citazione: | WMP non ha mai avuto due mongolfiere per icona |
in quanto non ho mai utilizzato la funzione "Anteprima" per le cartelle, né ho mai usato Windows Media Player come lettore predefinito (me ne guarderei bene!), e non ho Vista come SO (solo su macchina virtuale, ma lo evito come la peste), quindi non avevo mai fatto caso che effettivamente quella è proprio l'icona di Windows Media Player di default su Vista.
Ora, Valyfilm, quella però è l'icona di WMP di default solo se è disabilitata la funzione "Anteprima" nelle cartelle contenenti video, che su Vista è attivata di default, ecco perché prima vedevi un fotogramma del video invece dell'icona.
Come sia successo che tu l'abbia disattivata non lo sapremo mai, ma per riattivarla devi solo aprire una qualsiasi cartella (meglio se apri quella contenente i video, così noti subito il cambio), ti porti in altro sul menu "Strumenti" e poi clicchi su "Opzioni cartella".
Ti si aprirà una finestra di dialogo con tre "linguette" (tre schede, o meglio: tabs), ti porti sulla seconda, "Visualizzazione", e vai a controllare questo:
Se lì dove indicato con la freccia vi è la spunta, vedrai sempre l'icona delle due mongolfiere, mentre togliendo la spunta e cliccando su "Applica", magicamente ricomparirà come icona di un video un suo fotogramma.
Fammi sapere...  |
|
Top |
|
 |
valyfilm Dio minore

|
Inviato: 01 Gen 2011 02:06 Oggetto: |
|
|
Ciao Danielix! Scusa se ti rispondo solo adesso. Nella posta ho migliaia di mail e ultimamente non le ho più guardate tanto. Diciamo che volevo aspettare l'ultimo dell'anno per farti gli auguri di buon anno. Col mio Windows Vista 64 bit il percorso è Organizza/Opzioni cartella e ricerca/Visualizza/Mostra sempre le icone, mai le anteprime. Quest'ultima voce non è spuntata, e così vedo le anteprime, ossima l'immagine di un fotogramma, solo dei file wmv, non degli altri file video con altre estensioni. Mi sai dire come potrei vedere le anteprime di tutti i file video? E poi ti voglio chiedere una cosa molto importante per me adesso: «Come si fa ad avere i privilegi di amministratore?». |
|
Top |
|
 |
|