Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicola74 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Nov 2010 19:10 Oggetto: Aiuto su numerazione pagine Word 2007 dalla quarta in poi |
|
|
Mi sapete guidare PASSO PASSO su come numerare le pagine di un documento Word 2007 dalla quarta in poi iniziando da pagina uno?
Si tratta di una fiaba di 20 pagine, le prime 3 sono l'indice, un ringraziamento ed una frase che non vanno numerate.
M mentre dalla quarta deve iniziare la numerazione della fiaba vera e propria cioè: 1, 2 , 3...
Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!! |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 14 Nov 2010 14:59 Oggetto: |
|
|
Vai sulla pagina 4
Inserisci->Numeri di Pagina->Formato pagina Numeri..
In Formato numero di pagina, fate come in figura "Comincia da 0" e premete invio..
Seguite l'immagine sotto,nella scheda Layout di pagina fare clic sul pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo Imposta pagina, quindi selezionare la scheda Layout.
In Intestazioni e piè di pagina selezionare la casella di controllo "Diversi per la prima pagina" e quindi fare clic su OK.
Adesso potete numerare le pagine andando su Inserisci->Numero di pagina ecc ecc.. |
|
Top |
|
 |
nicola74 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Nov 2010 13:46 Oggetto: |
|
|
Grazie per la tua dettagliata guida, ma NON funziona.
Il tuo metodo permette di iniziare a numerare le pagine dalla seconda in poi.
Nella mia domanda era chiaramente specificato che devo iniziare a numerare dalla QUARTA in poi.
Ma proprio nessuno sa come si fa...????  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 15 Nov 2010 15:08 Oggetto: |
|
|
nicola74 ha scritto: | Grazie per la tua dettagliata guida, ma NON funziona.
Nella mia domanda era chiaramente specificato che devo iniziare a numerare dalla QUARTA in poi.
Fly down nico, Taurex potrebbe aver inteso male quindi evitiamo scazzi please! |
|
Top |
|
 |
nicola74 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Nov 2010 15:56 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | nicola74 ha scritto: | Grazie per la tua dettagliata guida, ma NON funziona.
Fly down nico, Taurex potrebbe aver inteso male quindi evitiamo scazzi please! |
Ciao freemind,
se ci fai caso come prima cosa ho ringraziato Taurex per la sua guida, quindi, se permetti, ho un piano di volo perfetto.
Non credo che siccome Taurex è moderatore non gli si può dire che la risposta non è corretta, anzi credo sia doveroso farlo notare in modo che qualcuno (compreso lui) possa ancora dirmi come risolvere il problema.
Per evitare scazzi nel forum (come nella vita) è necessario che ognuno sia aperto alle critiche e che non ci siano caporali pronti a bacchettare chi parla liberamente e serenamente.
Comunque continuo ad apprezzare moltissimo questo forum ed il suo staff e spero che qualcuno sia così cortese da aiutarmi a risolvere questo problema della numerazione pagine!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2010 17:11 Oggetto: |
|
|
Tra la terza e la quarta pagina c'è un'interruzione di pagina?
Il documento è diviso in sezioni? |
|
Top |
|
 |
nicola74 Mortale devoto

|
Inviato: 15 Nov 2010 17:35 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Tra la terza e la quarta pagina c'è un'interruzione di pagina?
Il documento è diviso in sezioni? |
No, nell'intero documento non ci sono ne interruzioni di pagina nè interruzioni. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 15 Nov 2010 19:19 Oggetto: |
|
|
nicola74 ha scritto: | freemind ha scritto: | nicola74 ha scritto: | Grazie per la tua dettagliata guida, ma NON funziona.
Ciao freemind,
se ci fai caso come prima cosa ho ringraziato Taurex per la sua guida, quindi, se permetti, ho un piano di volo perfetto.
Non credo che siccome Taurex è moderatore non gli si può dire che la risposta non è corretta, anzi credo sia doveroso farlo notare in modo che qualcuno (compreso lui) possa ancora dirmi come risolvere il problema.
Per evitare scazzi nel forum (come nella vita) è necessario che ognuno sia aperto alle critiche e che non ci siano caporali pronti a bacchettare chi parla liberamente e serenamente.
|
Il punto non è il far notare una cosa ad un moderatore (taurex potrebbe non esserlo che non cambia nulla) ma il "chiaramente" messo lì a mio avviso come tirata d' orecchie.
Comunque chiudiamo qui il battibecco, per me è stop.
Io non posso aiutarti perchè per me office è quasi arabo quindi ti lascio agli altri; buon proseguimento. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 16 Nov 2010 08:50 Oggetto: |
|
|
in effetti non avevo capito bene
Ora sono su un pc con office 2003 ma i concetti non cambiano:
Devi prima dividere il documento in sezioni. Vai nella prima pagina dopo l'indice (quella dove vuoi che la numerazione inizi con 1), menu Inserisci > Interruzione... (scegli pagina successiva)
Clicca su "Continua" poi su OK
Ora hai creato una nuova sezione di testo all'inizio dell'ottava pagina.
Ora sempre su menu Inserisci > Numeri di pagina... ti appare questo
Decidi la collocazione e assicurati di abilitare la casella Numero sulla prima pagina poi clicca su Formato, cosicchè ti appare quest'altra schermata:
Qui selezionerai Comincia da... e inserirai il numero di pagina da cui iniziare.
Risultato: ora il tuo documento dovrebbe essere impaginato a partire da pagina 8 con numero di pagina 1. |
|
Top |
|
 |
|