Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pinello Mortale pio

|
Inviato: 06 Nov 2010 11:05 Oggetto: Avviare un programma in automatico e farlo girare |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un quesito da porvi:
Secondo voi e'possibile far partire automaticamente un programma all'avvio di Windows e farlo girare? Mi spiego meglio. Cerco uno scriptino che dopo che il programma si e' aperto mi vada a cliccare su un tasto (nella fattispecie il tasto RUN) senza che vada io personalmente a cliccare.
Spero di essere stato chiaro!
Grazie in anticipo a tutti. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Nov 2010 14:16 Oggetto: |
|
|
diversi programmi prevedono un funzionamento da riga di comando...in quel caso diventa più facile far fare loro delle cose automatizzate
Magari conoscere il programma, se possibile certo, potrebbe aiutare nel rispondere |
|
Top |
|
 |
pinello Mortale pio

|
Inviato: 07 Nov 2010 12:16 Oggetto: |
|
|
il programma si chiama PBDownForce, e non credo si possa fare tramite riga di comando.
cmq a parte il nome del programma, è fattibile una cosa del genere??  |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 07 Nov 2010 14:49 Oggetto: |
|
|
è possibilissimo, basta inserirlo in "esecuzione automatica"  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Nov 2010 15:30 Oggetto: |
|
|
Taurex ha scritto: | è possibilissimo, basta inserirlo in "esecuzione automatica"  |
però dipende da cosa vuoi fare...
nel senso....inserire in esecuzione automatica il programma, fa si che il programma venga eseguito...ovvero lanciato
Ma cosa fa quel programma poi ?
Se devo fargli eseguire una istruzione specifica non è sufficiente avviare il programma in quanto servirebbe una interazione..che in qualche modo deve essere o eseguita manualmente o programmata se possibile |
|
Top |
|
 |
pinello Mortale pio

|
Inviato: 07 Nov 2010 17:10 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Taurex ha scritto: | è possibilissimo, basta inserirlo in "esecuzione automatica"  |
Se devo fargli eseguire una istruzione specifica non è sufficiente avviare il programma in quanto servirebbe una interazione..che in qualche modo deve essere o eseguita manualmente o programmata se possibile |
esattamente siccome deve eseguire un' operazione bisogna clikkare sul tasto start di questo programma...solo che io vorrei fargli fare tutto in automatico(cioe senza un utente che clikki manulamente il tasto start).
PS: basterebbe premere il tasto invio dopo che si è avviato il programma perche il tasto start è quello attivo(evidenziato).
come si puo fare? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2010 17:14 Oggetto: |
|
|
Non è automatizzabile da riga di comando?
(Hai il manuale d'istruzioni?)
Ma cosa fa quel programma?
(Ci sono altri programmi che fanno la stessa cosa ma più automatizzabili?) |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 07 Nov 2010 18:58 Oggetto: |
|
|
pinello ha scritto: |
esattamente siccome deve eseguire un' operazione bisogna clikkare sul tasto start di questo programma...solo che io vorrei fargli fare tutto in automatico(cioe senza un utente che clikki manulamente il tasto start).
PS: basterebbe premere il tasto invio dopo che si è avviato il programma perche il tasto start è quello attivo(evidenziato).
come si puo fare? |
occorre uno script [VBScript] il cui shurtcut deve essere posto in esecuzione automatica.
lo script [per esempio: mioLancio.vbs] deve:
richiamare l'applicazione voluta
utilizzare la funzione SendKeys per "spostarsi" sulla maschera del programma [non necessaria se il tasto start è quello che ha il focus]
premere il tasto adeguato
|
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
|
Top |
|
 |
pinello Mortale pio

|
Inviato: 08 Nov 2010 23:30 Oggetto: |
|
|
....Grande
è proprio quello che cercavo
 |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 09 Nov 2010 02:26 Oggetto: |
|
|
pinello ha scritto: | ...
è proprio quello che cercavo
 |
de nada, hombre  |
|
Top |
|
 |