Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
patino36 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Ott 2010 20:10 Oggetto: Connessione VPN da Windows |
|
|
Salve, ho una connessione VPN Windows, dal mio PC alla rete di un'azienda
per la quale effettuo dei servizi. Ha funzionato per un anno, da tre gg non funziona più.
Ottengo questo errore :Errore 721 : il computer remoto non ha risposto.
Un PC di un mio collega, con identica connessione (cioè, stessa impostazione), invece
si collega. Entrambi i PC hanno XP Pro SP3.
Da quello che leggo sulla rete, in genere questo problema dipende dalla rete a cui ci si collega, ma in questo caso sembra dipendere dal mio PC.
Qualcuno ha avuto un problema simile ? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2010 09:54 Oggetto: |
|
|
Cioè, tu e il tuo collega vi collegate entrambi da casa all'azienda (o meglio, lui lo fa, tu ci provi ma non ci riesci)?
Avete entrambi lo stesso provider? |
|
Top |
|
 |
patino36 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Ott 2010 10:42 Oggetto: Ho risolto |
|
|
Dipendeva da questo : sul mio PC c'è anche un client VPN della Cisco Systems, che mi serve per collegarmi con una rete diversa da quella con la quale mi collego col VPN di Windows. Bene, è successo, per cause che non so, che questo client VPN durante l'ultima volta che l'ho usato ha messo su un suo firewall. E' bastato disabilitare questa cosa, e la connessione VPN di Windows ha rifunzionato.
Pare che l'errore 721 dipenda sempre da un firewall alzato, che potrebbe essere messo in qualunque punto del percorso. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2010 18:29 Oggetto: |
|
|
Ah,ok .. buono a sapersi. |
|
Top |