Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brumil Semidio

|
Inviato: 11 Ott 2010 09:21 Oggetto: [outlook-alice] non funziona |
|
|
da 2-3 giorni outlook non mi si connette al server di alice.
il messaggio di errore è il seguente:
Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
Ho fatto la seguente procedura:
Al prompt dei comandi DOS che appare (una finestra nera) digita
telnet smtp.gct21.net 25
E mi dice che è impossibile connettersi, ma non ho firewall!!!!
Inoltre, nonostante abbia provato in tutti imodi a disattivarlo, ogni volta che avvio outlook mi ritrovo Msg in backround. |
|
Top |
|
 |
brumil Semidio

|
Inviato: 11 Ott 2010 12:55 Oggetto: |
|
|
Ho disinstallato windows messanger, ovviamente il problema non era quello.
Continua ad avere problemi in uscita. In entrata funziona
Allo stato questo è il messaggio di errore:
Impossibile connettersi al server. Account: 'in.alice.it', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
nelle operazioni effettuate risulta che ha provato ad inviare utilizzando"in.alice.in". nelle impostazioni dell'account l'Smtp è ovviamente impostato su "out.alice.it". perchè prova a connettersi con il server sbagliato? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Ott 2010 14:55 Oggetto: |
|
|
Salvo che si tratti di problemi propri di Alice (per i quali allora l'utente non può farci molto) hai verificato che tutti i paramentri siano a posto?
Non sarebbe la prima volta che [inspiegabilmente magari] qualche paramentro viene meno...ad esempio leggo sul sito di aiuto.alice.it che per i clienti Alice occorre abilitare l'opzione di autenticazione con password.
E' spuntata? |
|
Top |
|
 |
brumil Semidio

|
Inviato: 11 Ott 2010 18:52 Oggetto: |
|
|
se spunto l'opzione di autentificazione non mi funziona neanche in entrata.
Poichè negli ultimi giorni ho dovuto combattere alcune infezioni voglio provare a reistallare outlook. Per far queso adopero il cd di windows? elemnti aggiuntivi, giusto? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Ott 2010 20:37 Oggetto: |
|
|
brumil ha scritto: | se spunto l'opzione di autentificazione non mi funziona neanche in entrata. |
ma ti colleghi tramite Alice ?
In tal caso, le istruzioni medesime di Alice sono fuorvianti?
brumil ha scritto: |
Poichè negli ultimi giorni ho dovuto combattere alcune infezioni voglio provare a reistallare outlook. |
non credo sia un malfunzionamento del programma in quanto tale...hai problemi solo con l'invio... |
|
Top |
|
 |
brumil Semidio

|
Inviato: 12 Ott 2010 11:08 Oggetto: |
|
|
Se spunto "autentificazione password"....non mi funziona neanche in ingresso
Se spunto invece "l'autentificazione server" non cambia nulla
Si, mi collego con alice e ho la linea telecom.
Magari faccio un passaggio sul..... pronto soccorso |
|
Top |
|
 |
brumil Semidio

|
Inviato: 12 Ott 2010 17:54 Oggetto: |
|
|
risolto, aprendo la porta 587......della 25 ho perso le chiavi da qualche parte.....
grazie!!!!
Ps, ha senso provarla a riaprire questa porta (sicuramente chiusa dal provider per un anomalo flisso di mail inviate da un malware) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2010 18:32 Oggetto: |
|
|
brumil ha scritto: | risolto, aprendo la porta 587......della 25 ho perso le chiavi da qualche parte..... | Ma usi connessione protetta (SSL)?
brumil ha scritto: | Ps, ha senso provarla a riaprire questa porta (sicuramente chiusa dal provider per un anomalo flisso di mail inviate da un malware) | Ma che te l'hanno chiusa per quel motivo, te l'ha detto l'assistenza di Alice? |
|
Top |
|
 |
|