Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tequi-chan Comune mortale

|
Inviato: 09 Ott 2010 14:22 Oggetto: Aiuto avast mi segnala qst virus win32:malware-gen !!! |
|
|
Avast continua a segnalarmi questo virus win32:malware-gen ma non lo elimina mi dice che è imporssibile trovarlo sono disperata ho provato anche altri antivirus ma la situazione non cambia ho un windows 7 ...qualcuno sa aiutarmi passo passo perchè io non sono esperta in queste cose...grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2010 17:48 Oggetto: |
|
|
Allora sono successe un pò di cose dopo aver istallato cc cleaner ho provato ad aprirlo non so come il pc si è riavviato ed è andato in modalità provvisoria dalla modalità provvisoria funzionava solo avast e da lì ho eliminato il virus e finalmente si è cancellato sono tornata a windows normale e ho effettuato un ulteriore scansione con avast e il virus non c'è più...è veramente eliminato? ora ho avviamo cc cleaner e ho pulito tutto...devo scaricare quei programmi anche se ora il virus sembra non esservi più? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2010 18:34 Oggetto: |
|
|
Sì.
p.s. prima di riavviarsi (strano che sia CCleaner a causare il riavvio ... ), c'è stato qualche messaggio? |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Ott 2010 21:20 Oggetto: |
|
|
MBAM e SAS hanno eliminato parecchia roba.
Dal log di SystemScan, vedo che hai parecchie toolbar installate. Inoltre sembra che tu abbia Avast! e Microsoft Security Essentials.
Che io sappia MSE non è utilizzabile in coppia con altri antivirus, quindi o disinstalli MSE o disinstalli Avast!.
Comincia a disinstallare anche le seguenti toolbar:
- Ask.com Search Assistant 1.0.2
- DAEMON Tools Toolbar
- DVDVideoSoftTB Toolbar
- Softonic-IT Toolbar
- Ask Toolbar
Dopodiché, fai questa operazione:
- Scarica questo programma (MBRCheck) e salvalo sul desktop
- Chiudi tutti i programmi aperti
- Doppio click sull'icona di MBRCheck per avviarlo
- Ti si apre una finestra DOS con le informazioni riguardanti il tuo MBR
Se va tutto bene, dovresti leggere una cosa tipo questa:
Citazione: | nnn GB \\.\PhysicalDrive0 Windows xx MBR code detected
nnn capacità del tuo disco fisso
xx versione del tuo sistema operativo (es.: XP, Vista, 7) |
In ogni caso, ti creerà sul desktop un file con il nome MBRCheck_mm.gg.aa_oo.mm.ss, caricalo su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione e posta il forum link che ti viene proposto.
Intanto mi controllo il log e vedo cos'altro fare. |
|
Top |
|
 |
|