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Autore Messaggio
R16
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MessaggioInviato: 06 Ott 2010 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
In pratica, è solo Avira che si blocca.
Fai una scansione con GMER:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=194966
Posta il log.
Vediamo se Systemscan mi segnala qualcosa di anomalo:
link
Posta il log.
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MessaggioInviato: 07 Ott 2010 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Gmer scan 1 e 2:

Gmer scan1.txt

Gmer scan2.txt

System Scan:

report.txt


PS: VirIT posso disinstallarlo?
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R16
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MessaggioInviato: 08 Ott 2010 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Sì disistalla Virit.
Per disistallare Virit,fai :
Start\Tutti Programmi, e trovi il suo Unistall.
Elimina anche questi log:
C:\TDSSKiller.2.4.4.0_05.10.2010_08.20.14_log.txt
C:\TDSSKiller.2.4.4.0_05.10.2010_08.17.06_log.txt
C:\rkill.log
I log di Gmer, e Systemscan, non presentano anomalie.
Ci sono molti "rimasugli" di Avast!. (sembra addirittura che non l'hai disistallato).
Comunque disistalla Avira.
Per la disistallazione corretta segui questo link:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42228
Naturalmente, segui solo la disistallazione.
Reistalla Avast! e fai una scansione.
Vedi se rileva qualcosa di infetto.

Per il problema del icuin36.dll mancante, prova a disistallare iTunes. (è un file suo)
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MessaggioInviato: 08 Ott 2010 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho disinstallato itunes, ma il messaggio di errore con relativa richiesta di segnalazione a Microsoft rimane sempre.

Question Question Question
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MessaggioInviato: 08 Ott 2010 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Reinstallato avast free, fatta la scansione. Nulla da segnalare, solo alcuni file che il programma non ha trovato in quanto non ha trovato il percorso specificato.

Li scrivo:

c\programmi\alwil software\avast5\defs\10090701\algo.dll
c\programmi\alwil software\avast5\defs\10090701\aswcmnbs.dll
c\programmi\alwil software\avast5\defs\10090701\aswcmnis.dll
c\programmi\alwil software\avast5\defs\10090701\aswcmnos.dll
c\programmi\alwil software\avast5\defs\10090701\aswengin.dll
c\programmi\alwil software\avast5\defs\10090701\aswscan.dll

La scansione è avvenuta con Avast Free, prima avevo installato il Professional...

EDIT X R16: Ti ricordi i problemi legati all'avvio di SuperAntySpyware e Malwarebytes? Spariti, adesso se clicco sulle icone sul desktop partono entrambi. Anche Malwarbytes parte dall'icona originaria, oltre che dall'altra creata dal programma che mi hai passato.

Tutto ciò mi rende perplesso. Fortemente.
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MessaggioInviato: 08 Ott 2010 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Nuovo problema (non ne posso più...).

Non visualizzo le pagine internet. Connessione OK, mi dice connesso con ALICE ADSL.

Diagnostica Explorer: errore FTP problema 12029. Impossibile connettersi ad internet utilizzando FTP, probabilmente a causa di client firewall installato nel computer che blocca le porte FTP richieste.
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MessaggioInviato: 08 Ott 2010 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Penso che sia un problema di firewall. (di Avast)
Disabilitalo.
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MessaggioInviato: 08 Ott 2010 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Come posso fare R16?

La versione Free non ha Firewall...

Tolgo Avast e rimetto Avira?
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Togli Avast, e vedi se il responsabile della connessione è lui.
Posta un log di HJT.
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Tolto Avast il problema di connessione è stato risolto. Navigo di nuovo.

Posto il log di HJT:

hijackthis.log

AL momento sono senza antivirus.
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Ok.
Devo levare tutti i rimasugli di avast firewall:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: (usa Internet Explorer)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
Posta il log.
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Ho avviato Combo Fix e mi dice che ha trovato attivo lo scanner real time di AntiVir Desktop.

Come è possibile, se l'ho disinstallato tempo fa?

Procedo lo stesso? IL programma mi avverte di chiuderlo perchè potrebbe essere pericoloso in quanto interferisce con Combo.

Nei processi attivi della taskmanager AntiVir non c'è...
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Procedi lo stesso.
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 13:38    Oggetto: Rispondi citando

ComboFix:

log.txt
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Importante:
Prima di fare questa operazione, crea un punto di ripristino.

Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt

Codice:
KillAll::

Driver::
aswNdis
aswNdis2
aswFW
aswSnx
avast! Firewall

File::
c:\windows\system32\drivers\klmdb.sys
c:\windows\system32\drivers\tskB.tmp
c:\windows\system32\drivers\aswFW.sys
c:\windows\system32\drivers\aswSnx.sys
c:\windows\system32\drivers\aswNdis2.sys

Folder::
c:\programmi\Alwil Software

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\dmio]


e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Tutto fatto. Dopo il salvataggio del report mi sono accorto che internet è nuovamente fuori uso.

Quando provo a connettermi con nome utente e password mi compare:

Errore 769: Impossibile raggiungere la destinazione specificata.

Ecco il log di ComboFix:

log.txt
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Vedi qui:
link
Oppure:
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Hai riavviato il pc?
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho quattro schede di rete, erano già attive, ho provato a disabilitarle e riattivarle, ma nulla.

Ecco le 4 schede:

avast! Firewall NDIS Filter Miniport (Attiva ma con punto esclamativo giallo sul disegno della scheda)

Intel(R) PRO/1000 MT Network Connection (Attiva)

Intel(R) PRO/1000 MT Network Connection - avast! Firewall NDIS Filter Miniport (Attiva ma con punto esclamativo giallo sul disegno della scheda)

WAN Miniport IP - avast! Firewall NDIS Filter Miniport (Attiva ma con punto esclamativo giallo sul disegno della scheda)
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma 3 su 4 sono collegate ad Avast e al firewall di Avast.
Se hai riavviato il pc, e il problema persiste, non ti resta che installare Avast!, (quello a pagamento) e dovrebbe funzionare la connessione.
Certo che però lo trovo strano, ma prova a reistallare correttamente Avast a pagamento. (non quello free)
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MessaggioInviato: 09 Ott 2010 16:20    Oggetto: Rispondi

Nulla. Reinstallato Avast, messa la licenza. Avast mi dice Firewall non disponibile e la connessione continua a dare sempre lo stesso problema.

Siamo ufficialmente dentro X-Files.
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