Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Agcom, pioggia di multe agli operatori telefonici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 10:59    Oggetto: Agcom, pioggia di multe agli operatori telefonici Rispondi citando

Commenti all'articolo Agcom, pioggia di multe agli operatori telefonici
Inflitte multe per più di 600.000 euro: scarsa trasparenza, servizi non richiesti e costi di recesso.

Foto via Fotolia
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Multe, multe. Sempre la solita storia.
Multe per altro irrisorie che non servono a mutare i comportamenti scorretti che periodicamente vengono reiterati.
Li facessero chiudere.
Forse qualcosa cambierebbe.

Evil or Very Mad

"Non sederti a guardare quello che sai! Cammina verso quello che ancora devi imparare."
Profilo Invia messaggio privato HomePage
haberdasherv
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Io a dire il vero mi dico soddisfatto di quanto ho appena letto, anche perché a confermare tutto ciò ho una lettera arrivata proprio stamattina da Telecom Italia in cui mi viene spiegato che i costi aggiuntivi attivati per abbonamenti fantasma mi verranno riaccreditati nella prossima bolletta.
Profilo Invia messaggio privato
interceptor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 15:50    Oggetto: Costi recesso Rispondi citando

Citazione:
Agcom ha in programma ulteriori indagini sugli operatori per appurare quanti impongano costi di recesso non giustificati, compresi quelli decisi dalle aziende attive nel mercato della telefonia cellulare per la chiusura dei contratti.

Sui due operatori che io ho vagliato per un'ADSL casalinga entrambi avevano costi per il recesso o la migrazione
Non vedo che indagini debba fare AGICOM, è scritto chiaramente (ma un po' nascosto) sul sito.
Il noto provider sardo praticamente coi costi di recesso si riprende quanto "regalato" con la promozione attuale, e non solo per recesso anticipato!

Saluti
giorgiobis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 19:14    Oggetto: Rispondi citando

io stò cambiando da wind a tiscali e l'operatrice dice che se recedo da tiscali entro 2anni devo pagare 50 euro. quindi posso fare finta di niente e non pagare recedendo tra un mese?
{pippolo}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Ott 2010 20:33    Oggetto: Responsabilita' penale ... Rispondi citando

Fino a quando qualcuno non andra' in galera, continueranno sempre. Voglio ricordare che la responsabilita' penale e' personale, quindi anche l'operatore telefonico che propone un contratto truffa, dovrebbe andare in galera. Spero che qualcuno inizi
{Call Center}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Chi lavora dall'altra parte del microfono spesso è un padre o una madre di famiglia con contratto a termine (rinnovato, forse, ogni 2 o 3 mesi), obbligato a vendere, diversamente lo licenziano.

Questo se hai la fortuna di capitare in un call center italiano. Poi se risponde dall'altra parte del confine allora saluti e baci

Chi ti scrive ha parenti che lavorano in una realtà simile e ti assicuro che il film "Tutta la vita davanti" per chi ci lavora è un film di fantascienza.

{p.s. io ho subito 3 cambi operatore dopo telefonate di 3 diversi operatori telefonici ed ero 4o e nessuno di questi 4 è la società idroelettrica piemontese. Ho dovuto fare la voce grossa ma dopo aver cambiato nel paese delle meraviglie e tramite un operatore cortese ho scoperto che esiste un modo per non farsi cotnattare da questi call center che ti strappano un si e poi lo montano diversamente )
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 09:47    Oggetto: Rispondi citando

{Call Center} ha scritto:
tramite un operatore cortese ho scoperto che esiste un modo per non farsi cotnattare da questi call center

... e perché non lo dici anche a noi? Razz
Tonnino
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 10:28    Oggetto: AGCOM poco chiara e sanzioni inefficaci. Rispondi citando

1) Sono entrato nel sito dell'AGCOM per leggere il provvedimento. Ho trovato solo il comunicato stampa, ma del provvedimento non c'è traccia. Perché? Forse l'AGCOM non è chiara come (forse) pretende lo siano gli operatori telefonici?
2) Ma vi rendete conto dell'irrisorietà di sanzioni come quella a Tele2? Se ha fatto lo scherzetto a 1000 clienti se l'è ripagato e sicuramente è in gran utile per quelli che da questa politica sono stati scoraggiati a lasciare Tele2.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Anche un bambino di pochi giorni è in grado di comprendere che il regime di sanzioni pecuniarie (peraltro irrisorie, per non dire praticamente nulle) non rappresenta assolutamente un valido deterrente: fino a quando non verranno presi severi provvedimenti i pesci grossi continueranno a ppaparsi i pesci piccoli, contando anche su una tranquilla digestione...

Piuttosto accolgo con piacere la notizia che Wind risulti fra i più corretti operatori: personalmente non ho mai avuto grossi problemi, negli unici casi in cui ci sono stati avvenimenti poco chiari una semplice telefonata al servizio clienti è riuscita a risolvere tutto con tempestività e soddisfazione.
giorgiobis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 13:58    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Anche un bambino di pochi giorni è in grado di comprendere che il regime di sanzioni pecuniarie (peraltro irrisorie, per non dire praticamente nulle) non rappresenta assolutamente un valido deterrente: fino a quando non verranno presi severi provvedimenti i pesci grossi continueranno a ppaparsi i pesci piccoli, contando anche su una tranquilla digestione...

Piuttosto accolgo con piacere la notizia che Wind risulti fra i più corretti operatori: personalmente non ho mai avuto grossi problemi, negli unici casi in cui ci sono stati avvenimenti poco chiari una semplice telefonata al servizio clienti è riuscita a risolvere tutto con tempestività e soddisfazione.

io non cambio wind per questi motivi ma perché da qualche(6) mese fa schifo, ad alcune ore del giorno va lentissimo o proprio a 0k altre volte le pagine si caricano lente mentre i video di youtube si caricano normali etc... credo siano troppo selettivi nel tipo di traffico.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Io invece trovo che la velocità della mia ADSL (8 MEGA, si fa per dire) sia come minimo 4 volte quella che avevo con Alice (nel paese delle meraviglie) e 3 volte quella di Tiscali. Rolling Eyes
giorgiobis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Ott 2010 17:56    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Io invece trovo che la velocità della mia ADSL (8 MEGA, si fa per dire) sia come minimo 4 volte quella che avevo con Alice (nel paese delle meraviglie) e 3 volte quella di Tiscali. Rolling Eyes

appunto mi pongo il problema così al massimo cambio ancora....
interceptor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Ott 2010 12:54    Oggetto: Costi recesso/disattivazione Rispondi

@ Giorgiobis

Questo è quello che ho trovato in rete
Costi disattivazione Tiscali

e questi soldi li vogliono sia che sei loro cliente da 1 mese che da 10 anni.
Il che mi sembra iniquo sui clienti fidealizzati
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: