Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 01 Ott 2010 17:38 Oggetto: Ennesimo buco dentro Adobe Reader |
|
|
Commenti all'articolo Ennesimo buco dentro Adobe Reader
Una vulnerabilità nel software mette a rischio i computer. Ancora non c'è la correzione.
|
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 01 Ott 2010 18:23 Oggetto: |
|
|
Interessante. D'altro canto è assolutamente normale che un programma che sta sul mio PC e che ha il permesso di esecuzione possa fare danni.
Mi affascina che si scoprano tutte queste vulnerabilità e ricevere virus dai prodotti Adobe solo poco tempo dopo che zio Steve ha fallito mentre tentava di mettere le mani sull'azienda.
Come diceva un'altro zio, Giulio, a pensare male si fa peccato... ma spesso ci si azzecca. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 01 Ott 2010 22:52 Oggetto: |
|
|
aldus...eheheh, che linguaccia
piuttosto la domanda è: ma qualcuno usa ancora il reader di adobe?
io l'ho abbandonato da anni e fatto abbandonare da tutti quelli che conosco!  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 02 Ott 2010 02:22 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | aldus...eheheh, che linguaccia
Appunto... continuiamo pure a scrivere la stessa cosa da anni, che tanto la maggioranza degli utenti (uTonti) non ci legge perchè sta a fare falegnameria con Facebuco ecc.... Foxit PDf reader... parole al vento... ben gli sta! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 02 Ott 2010 09:11 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | digirun ha scritto: | aldus...eheheh, che linguaccia
Appunto... continuiamo pure a scrivere la stessa cosa da anni, che tanto la maggioranza degli utenti (uTonti) non ci legge perchè sta a fare falegnameria con Facebuco ecc.... Foxit PDf reader... parole al vento... ben gli sta! |
Falegnameria?
a me piace lavorare il legno, è un hobby che consiglio a tutti, rilassa ed è creativo.
NON sapevo che ci fossero dei corsi su fessbook, anche perché non sono iscritto, nonostante i mille inviti.
Dici che dovrei farlo?
 |
|
Top |
|
 |
{paolodelbene} Ospite
|
Inviato: 03 Ott 2010 23:52 Oggetto: |
|
|
Posso capire che Adobe Acrobat Reader sia necessario in winzozz, ma in macozz non è necessario, così ccome non serve negli altri OS Unix-like, dunque che farsene ? proprio nulla. |
|
Top |
|
 |
aldus Eroe

|
Inviato: 05 Ott 2010 01:08 Oggetto: |
|
|
Sarà.
Però è un fatto che nonostante Open Office (e il fatto che Ms-Office 2007 usa lo stesso formato file!!!) la gente continua a usare il prodotto Ms.
Il problema non sono gli UTONTI...
Citazione: | Il formato di firma PDF (Portable Document Format - RFC 3778), divenuto standard internazionale ISO/IEC 32000, già utilizzabile in Italia dal febbraio 2006 sulla base di uno specifico protocollo d’intesa, rientra a pieno titolo fra i formati PAS (Publicly Available Specification). Ciò premesso, con la Deliberazione 45 del 21 maggio 2009, sono riconosciuti il formato di busta crittografica e di firma descritti nello standard ISO/IEC 32000 – Portable Document Format (PDF) e nella specifica RFC 3778. |
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Ott 2010 08:46 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | piuttosto la domanda è: ma qualcuno usa ancora il reader di adobe?
io l'ho abbandonato da anni e fatto abbandonare da tutti quelli che conosco!  | Non è del tutto "colpa" loro:
FSFE e la battaglia contro i lettori proprietari Citazione: | La missione è segnalare i siti governativi che propongono solo software proprietario per visualizzare i Pdf.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 15-09-2010] |
|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Ott 2010 21:59 Oggetto: |
|
|
Tornando IT...
gli utenti Windows possono scaricare la versione 9.4 cliccando qui
Security advisory:
Citazione: | A critical vulnerability exists in Adobe Reader 9.3.4 and earlier versions for Windows, Macintosh and UNIX, and Adobe Acrobat 9.3.4 and earlier versions for Windows and Macintosh. This vulnerability (CVE-2010-2883) could cause a crash and potentially allow an attacker to take control of the affected system. There are reports that this vulnerability is being actively exploited in the wild.
A fix is now available for Adobe Reader 9.3.4 for Windows, Macintosh and UNIX, and Adobe Acrobat 9.3.4 for Windows and Macintosh as of Tuesday, October 5, 2010. Please refer to Security Bulletin APSB10-21. |
|
|
Top |
|
 |
|