Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
struzzodimare Mortale devoto

|
Inviato: 10 Set 2010 19:12 Oggetto: ciao a tutti...inizio con un bel problema! |
|
|
ciao a tutti gli utenti del forum!
è ormai un bel po' che vi seguo, e che leggo sempre le notizie dal sito, e purtroppo adesso ho bisogno di aiuto...spero possiate risolvere il mio problema!
allora, io capisco un miliardesimo di tutto ciò che riguarda i computer, però stavolta non so proprio dove sbattere la testa...
ho una connessione ADSL con Infostrada (Tutto Incluso 8 Mega), che finora ha sempre funzionato egregiamente, ma da qualche mese mi succede una cosa strana.
inizialmente non ci avevo dato molto peso, pensavo fossero problemi dei siti in sè, ma adesso la cosa inizia a seccarmi, anche perché ho provato più volte a chiedere aiuto al 155, ma per quanto io poco ne sappia, loro ne sanno meno di me!
dunque, praticamente mi succede questo: la navigazione funziona benissimo, ma se vado su www.libero.it (e già questo è assurdo!), non vedo nè le immagini, nè le gif che dovrebbero essere visualizzate.
lo stesso problema ce l'ho con tutti i siti che usano blogspot.com per appoggiare le loro immagini (io leggo sempre, ad esempio, attivissimo.blogspot.com, metilparaben.blogspot.com, nonleggerlo.blogspot.com), ma anche siti come www.insertosatirico.com non mi fanno vedere più le immagini.
poi, anche su Google (e anche questo mi sembra assurdo!), se scrivo un termine (ad esempio "Fiorello", tanto per rimanere in tema...), poi clicco su "Cerca con Google", vedo i link che Google trova; se però, dopo, clicco su "Immagini", vedo solo i riquadri grigi, e non vedo le foto!
ed il bello è che, dopo aver fatto una di queste cose, se apro un'altra finestra, anche su un altro browser, e cerco di andare su Google, non ci riesco più! il browser resta lì, tentando di collegarsi, ma senza riuscirci...
non so più cosa fare, ho provato ad usare OpenDNS invece dei DNS assegnati in automatico da loro, ma niente.
ho provato anche a riportare tutti i parametri del router a quelli di fabbrica, ed ad impostare solo i parametri VPI/VPC (8/35), Encapsulation (LLC), e Protocol (PPPoE), necessari per navigare, ma niente.
tutto ciò succede con 3 PC diversi, ed almeno uno di questi PC è stato provato su un'altra rete e funziona.
la mia configurazione (valida per tutti i PC) è: Windows XP Professional SP3 (aggiornatissimo), Symantec Endpoint Protection (aggiornatissimo), Spybot Search & Destroy (aggiornatissimo), router 3Com 3CRWDR101A-75 usato con connessione wireless WPA-PSK channel 11.
che diavolo può essere? perché solo alcune (e poche) cose non funzionano?
che altro può servirvi per darmi una mano?
spero davvero possiate aiutarmi...
dimenticavo...se questa non fosse la sezione giusta, spostate pure! |
|
Top |
|
 |
CloneCalo Mortale devoto

|
Inviato: 11 Set 2010 14:06 Oggetto: |
|
|
Uhm, hai provato a cambiare browser? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Set 2010 15:58 Oggetto: |
|
|
CloneCalo ha scritto: | Uhm, hai provato a cambiare browser? |
eeeeeeehhhhhhh.....un milione di volte!!!  |
|
Top |
|
 |
Ely74 Comune mortale

|
Inviato: 11 Set 2010 16:07 Oggetto: re |
|
|
Ciao Struzzodimare,consolati perchè anch'io ho lo stesso problema da qualche settimana,succedono le stesse cose (abito in provincia di Bergamo) è sempre andato tutto bene anche se non arrivo ai 4 mega,ho fatto mille prove,rimango con le pagine a meta' non si caricano ne si visualizzano con 3 diversi browser,mille chiamate all'assistenza,hanno mandato anche il tecnico,la linea per loro è perfetta arriva a 7 mega spine e filtri ok,cambiato anche il modem....Eppure sono perennemente ferma a meno di un 56 kb non navigo più e non nelle ore di punta come dicono loro.La risposta è stata questa "il cavo è saturo,lei non può fare nulla e noi nemmeno,è come un tubo ci passano troppi fili deve attendere che qualcuno rinunci,oppure cambi provider buona giornata"....
Non hai idea della rabbia che ho,e nemmeno so cosa fare,se qualcuno può darci un consiglio bene accetto ma penso che ci sia poco da dire,solo che nella mia zona Alice funziona ancora meno per poter cambiare....
un saluto a tutti
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2010 14:43 Oggetto: |
|
|
ma anche tu hai Infostrada e non visualizzi solo alcuni siti, mentre con tutti gli altri funziona bene? |
|
Top |
|
 |
Ely74 Comune mortale

|
Inviato: 12 Set 2010 15:12 Oggetto: re |
|
|
Ciao,si io ho infostrada solo adsl flat,qualche mese fa hanno fatto l'upgrade alla linea e sembrava andasse tutto bene,viaggiavo sui 5 mega anche nei momenti critici,da un mese a questa parte è crollato tutto,oggi stesso visualizzo metà di tutti i siti,le immagini lasciamo stare,se faccio ricerca devo aggiornare la pagina un po di volte per vederne qualcuna,da parte loro sempre risposte negative,pingando perdo pacchetti e non è problema del mio pc come cercano di farmi credere,ne ho provati diversi idem col modem....
questo è il test appena fatto sono una vera scheggia!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2010 08:56 Oggetto: |
|
|
e quindi?
niente speranze??  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2010 09:04 Oggetto: Re: ciao a tutti...inizio con un bel problema! |
|
|
struzzodimare ha scritto: | la navigazione funziona benissimo, ma se vado su www.libero.it (e già questo è assurdo!), non vedo nè le immagini, nè le gif che dovrebbero essere visualizzate.
lo stesso problema ce l'ho con tutti i siti che usano blogspot.com per appoggiare le loro immagini (io leggo sempre, ad esempio, attivissimo.blogspot.com, metilparaben.blogspot.com, nonleggerlo.blogspot.com), ma anche siti come www.insertosatirico.com non mi fanno vedere più le immagini. | Quindi il problema non è con le immagini di tutti i siti,
mentre per i siti per i quali hai il problema, tutte le immagini non funzionano.
Ho capito bene? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2010 10:28 Oggetto: Re: ciao a tutti...inizio con un bel problema! |
|
|
chemicalbit ha scritto: | struzzodimare ha scritto: | la navigazione funziona benissimo, ma se vado su www.libero.it (e già questo è assurdo!), non vedo nè le immagini, nè le gif che dovrebbero essere visualizzate.
lo stesso problema ce l'ho con tutti i siti che usano blogspot.com per appoggiare le loro immagini (io leggo sempre, ad esempio, attivissimo.blogspot.com, metilparaben.blogspot.com, nonleggerlo.blogspot.com), ma anche siti come www.insertosatirico.com non mi fanno vedere più le immagini. | Quindi il problema non è con le immagini di tutti i siti,
mentre per i siti per i quali hai il problema, tutte le immagini non funzionano.
Ho capito bene? |
hai capito benissimo...è quella la cosa assurda!!!
se vado su repubblica, o corriere, o altro, vedo le pagine perfette, senza problemi...che può essere???
finora il problema è su blogspot.com, le ricerche delle immagini con Google, e Libero.it.
che ne dici?
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2010 14:17 Oggetto: |
|
|
Dunque ... hai provato a cambiare browser, hai provato a cambiare PC (e uno di quei PC su un'altra connesisone funziona),...
ma com'è che sei connesso? Via modem ADSL? Via router ADSL? (I tre PC sono connessi contemporaneamente al modem/router o ne colleghi uno alla volta)?
Che marca e modello è? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Set 2010 15:47 Oggetto: |
|
|
usi un proxy? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2010 15:59 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Dunque ... hai provato a cambiare browser, hai provato a cambiare PC (e uno di quei PC su un'altra connesisone funziona),...
ma com'è che sei connesso? Via modem ADSL? Via router ADSL? (I tre PC sono connessi contemporaneamente al modem/router o ne colleghi uno alla volta)?
Che marca e modello è? |
il problema c'è con tutti i browser (IE, Firefox, Opera, Chrome).
il problema c'è su tutti e 3 i PC che ho, e uno di questi l'ho appena portato con me in vacanza, e funzionava benissimo (ovvero le immagini di quei siti si vedevano).
ho un'ADSL Infostrada 7 Mega, e un modem-router 3Com 3CRWDR101A-75 usato con connessione wireless WPA-PSK channel 11.
di solito uso un PC alla volta, talvolta 2 insieme.
i PC sono dei NB HP 6910p, con scheda di rete Intel WiFi Link 4965AGN.
cha altro posso raccontarti?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2010 15:59 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | usi un proxy? |
no, non uso un proxy... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Set 2010 16:43 Oggetto: |
|
|
tutti i PC e tutti i browser finchè li usi collegati alla stessa rete, e poi funziona benissimo quando vai da un'altra parte...
DNS che non vanno? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Set 2010 18:41 Oggetto: |
|
|
E il tuo modem ( + tuo PC ) sull'altra connessione, va? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2010 13:53 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | tutti i PC e tutti i browser finchè li usi collegati alla stessa rete, e poi funziona benissimo quando vai da un'altra parte...
DNS che non vanno? |
ci avevo pensato, ma ho provato a cambiare i DNS automatici con gli OpenDNS, e niente da fare... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2010 13:53 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | E il tuo modem ( + tuo PC ) sull'altra connessione, va? |
non capisco che intendi...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2010 18:37 Oggetto: |
|
|
Quando hai provato da un'altra connessione, sei andato a casa di un amico (o parente, o ecc. ecc.) col tuo computer, e l'hai attaccato al suo modem che usava la sua connessione ad Internet, giusto?
Non hai provato il tuo modem sulla sua connessione?
Quindi non sappiamo se il tuo modem funzioni (in tal caso il problema è la tua connessione) o meno. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2010 18:40 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Quando hai provato da un'altra connessione, sei andato a casa di un amico (o parente, o ecc. ecc.) col tuo computer, e l'hai attaccato al suo modem che usava la sua connessione ad Internet, giusto?
Non hai provato il tuo modem sulla sua connessione?
Quindi non sappiamo se il tuo modem funzioni (in tal caso il problema è la tua connessione) o meno. |
no, mi sono portato, ovviamente, solo il NB.
il router in sé diciamo che funziona, perché io su internet riesco a fare TUTTO (navigare, scaricare, vedere video, P2P...), tranne le immagini sui quei pochi siti... |
|
Top |
|
 |
|
|