Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 10 Set 2010 16:11 Oggetto: contatore caratteri in word... |
|
|
Ciao,devo fare una tesina per l’università…no purtroppo non è ancora la tesi di laurea…chissà quando la farò quella!...ma semplicemente per un esame.Il prof ha detto che non deve essere lunga più di un tot di caratteri e vedendo la nostra perplessità ha aggiunto che c’è una funzione di word che conta i caratteri immessi nel documento,da dove si imposta questa funzione?
Inoltre devo mettere delle note al testo,come si fa a fare una nota?
Devo terminare il tutto per lunedì…per favore rispondetemi altrimenti mi prende il panico! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Set 2010 16:35 Oggetto: Re: contatore caratteri in word... |
|
|
Non hai specificato la versione di Word/Office.
Sul 2000....
danielabella ha scritto: | Il prof ha detto che non deve essere lunga più di un tot di caratteri e vedendo la nostra perplessità ha aggiunto che c’è una funzione di word che conta i caratteri immessi nel documento,da dove si imposta questa funzione? |
Strumenti - Conteggio parole
(se si seleziona una parte del testo mosta i dati riferiti alla selezione, altrimenti a tutto il file - conta pagine, parole, caratteri complessivi con e senza spazio)
danielabella ha scritto: |
Inoltre devo mettere delle note al testo,come si fa a fare una nota? |
Inserisci - Nota a piè di pagina |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 10 Set 2010 19:33 Oggetto: |
|
|
Apri Word
Premi ALT+F11
Inserisci un modulo e incolla questo:
Codice: | Sub conta()
CommandBars("Word Count").Visible = True
End Sub |
Poi esegui la macro.
ciao |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 10 Set 2010 19:37 Oggetto: |
|
|
va bene...se ci sono altro problemi vi faccio sapere.
grazie di cuore!! |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 11 Set 2010 11:22 Oggetto: |
|
|
Ciao,vorrei chiedervi un'altra cosa,come faccio a cambiare le impostazioni di word per fare in modo di aumentare il margine a sinistra del foglio e diminuirlo a destra?In pratica quando scrivo le lettere sono troppo a ridosso del margine sinistro e invece a destra quando scrivo va subito daccapo e così il rigo è troppo vuoto,come faccio a modificare queste impostazioni?
Dimenticavo di dirvi che ho office 2003,ciao |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 11 Set 2010 21:19 Oggetto: |
|
|
un ultima cosa:ho visto che su word di una mia amica(anche esso 2003)ci sono molte più funzioni del mio...ad esempio c'è un tasto(rappresentato con una fraccia)che permette di annullare le ultime operazioni effettuate,invece a me non c'è!come faccio ad aggiungere questi tasti?
buon sabato sera |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2010 22:52 Oggetto: |
|
|
danielabella ha scritto: | Ciao,vorrei chiedervi un'altra cosa,come faccio a cambiare le impostazioni di word per fare in modo di aumentare il margine a sinistra del foglio e diminuirlo a destra? | Menù file -> imposta pagina.
Oppure, se ben ricordo, si può fare col mouse (mi pare agendo sui righelli o da anteprima di stampa) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
danielabella ha scritto: | ad esempio c'è un tasto(rappresentato con una fraccia)che permette di annullare le ultime operazioni effettuate,invece a me non c'è!come faccio ad aggiungere questi tasti? | Strano non ci sia:
Non c'è mai stato o l'hai tolto?
(E dovrebbe esserci anche il pulsante con la freccia nel senso opposto, per effettuare nuovamente l'operazione annullata)
Vai nella personalizzazione della barra degli strumenti e l'aggiungi.
p.s. Versione di Word? |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 12 Set 2010 23:17 Oggetto: |
|
|
non c'è mai stato...ma adesso seguendo le tue istruzioni l'ho aggiunto,la versione che ho di word è la 2003.Grazie chemicalbit...comunque adesso ho un altro problema infatti ho appena aperto una nuove discussione...puoi darmi una mano? |
|
Top |
|
 |
|