Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9796 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 07 Set 2010 16:31 Oggetto: |
|
|
spikexx84 ha scritto: |
No, non ci siamo capiti [...] il programma che tu hai modificato io lo vedo correttamente sul mio Win2000
[...]
Guarda bene l'immagine che ti posto, vedi che l'iconcina in alto a sinistra ha lo sfondo nero? |
No, certo che non ci siamo capiti: io pensavo ti riferissi all'icona dell'eseguibile, sai perché? Perché su quella 16x16 della finestrella non mi sarei MAI potuto accorgere dello sfondo nero!!
Ed ecco il motivo:
Il mio tema personalizzato su XP è proprio settato per darmi in nero la barra delle finestre!!
Sai che? Visto che sei ancora in WIP, appena ho un momento ti faccio un set in true color senza alfa, quadrate e con tutt'altra idea, magari con lo sfondo nero.
Appena mi viene l'ispirazione...
Io non ne ho bisogno, a me va benissimo la versione precedente!
Infatti:
spike ha scritto: | Changelog
1) Permessa una gestione più libera delle lingue e dei default grazie ai file ini di configurazione.
2) Inserita la lingua inglese (da testare).
3) Sparita completamente la presenza del programma nella TaskBar pr evitare confusione.
Da fare:
1) Guida |
Esagerato!!!
A me sta benissimo la versione beta 2 "violentata", mi fermo lì.
Però capisco che una volta che hai iniziato una cosa vuoi finirla per bene, quindi hai tutto il mio appoggio, sia per la creazione di un nuovo set di icone che si adegui ai bug di VB6, sia per lo stupr... eehm, la "penetrazione imposta" della release finale...  |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
|
Inviato: 08 Set 2010 09:22 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | No, certo che non ci siamo capiti: io pensavo ti riferissi all'icona dell'eseguibile, sai perché? Perché su quella 16x16 della finestrella non mi sarei MAI potuto accorgere dello sfondo nero!!
Ed ecco il motivo:
Il mio tema personalizzato su XP è proprio settato per darmi in nero la barra delle finestre!!  |
Ecco adesso ci siamo capiti, mi sembrava parecchio strano che funzionasse.
Danielix ha scritto: | Sai che? Visto che sei ancora in WIP, appena ho un momento ti faccio un set in true color senza alfa, quadrate e con tutt'altra idea, magari con lo sfondo nero.
Appena mi viene l'ispirazione... |
Fai pure, ma ti ripeto, il problema non è il canale alpha (anche se ovviamente più è complessa l'icona più fa fatica), ma il caricamento dinamico delle icone della finestra. Magari però ci va bene, oppure implemento la doppia finestra, vedremo
Danielix ha scritto: | Io non ne ho bisogno, a me va benissimo la versione precedente!
Infatti:
spike ha scritto: | Changelog
1) Permessa una gestione più libera delle lingue e dei default grazie ai file ini di configurazione.
2) Inserita la lingua inglese (da testare).
3) Sparita completamente la presenza del programma nella TaskBar pr evitare confusione.
Da fare:
1) Guida |
Esagerato!!!
A me sta benissimo la versione beta 2 "violentata", mi fermo lì.
Però capisco che una volta che hai iniziato una cosa vuoi finirla per bene, quindi hai tutto il mio appoggio, sia per la creazione di un nuovo set di icone che si adegui ai bug di VB6, sia per lo stupr... eehm, la "penetrazione imposta" della release finale...  |
Sinceramente quando ho scritto il programmino iniziale l'ho fatto solo per farti un piacere, poi mi sono scontrato con delle cose che non sapevo fare e la sfida mi ha preso, poi ho deciso di aggiungere il supporto delle lingue e la microguida sopratutto perchè:
Danielix ha scritto: | Spike, forse tu non sei cosciente di quello che hai fatto!
Se fai una ricerca in inglese sulla soluzione a questo problema, ti ritroverai davanti a migliaia di discussioni insolute su forum americani, dove quel piccolo eseguibile te lo pagherebbero! |
Una volta finito lo si può postare in queste discussioni con tanto di sorgenti (è la filosofia del software Open no?), se no mi sarei già fermato. |
|
Top |
|
 |
|
|