Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 22 Ago 2010 13:29 Oggetto: Il pc gira ma non manda il segnale al monitor |
|
|
Ciao raghi,
vi pongo un quesito interessante oggi ...
ieri ho portato a casa un vecchio pc fisso, apro il case e vedo che la RAM da 256 Gb è uguale a quella del pc di mio figlio che ha un vecchio pentium 4 con un HD da 50 e 256 di RAM.
ci metto il banco dentro il suo ma non va .. allora tolgo la RAM aggiunta, accendo il pc ma lui gira senza mandare niente al monitor
allora rimetto la RAM nel suo pc, lo accendo e va normalmente, elimino solo della roba dai documenti, disinstallo un paio di software dal pannello di controllo e il pc continua a fungere bene, mi connetto anche nel web e non ci sono problemi.
Io chiamo mio fratello e gli porto il pc che non manda segnale al monitor per capire cos'ha e l'altro per curiosità
accendiamo il primo e gira, la spia rossa rimane accesa ma gira continuando a non mandare niente nemmeno al suo monitor che funge bene, perchè provato con il suo pc.
Adesso viene la parte incredibile ...
stacchiamo tutto e proviamo l'altro che a casa mia andava e che fa ... fa la stessa cosa! si accende ma non manda segnale al monitor!
abbiamo provato a cambiare le schede video in entrambi ma niente da fare, le ventoline girano bene ma niente di niente.
possibile che sono partite entrambe le schede madri?
oppure sono partite entrambe le RAM?
conoscete un modo per capire qual'è il problema? non vorrei comprare un RAM di un pc vecchio che poi non la è ...
comunque è pazzesco, volevo fare un pc discreto di due e adesso non ne ho nemmeno mezzo ... e il problema peggiore è che adesso devo dirlo al figlio!
ringrazio chiunque mi aiuti a capire, oggi rischio di grosso raghi!  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 22 Ago 2010 18:41 Oggetto: |
|
|
Ciao kevin,quando succedono queste cose è sempre la ram ho avuto diverse volte lo stesso identico problema con pc vecchi che cercavo di rigenerare con linux non è per caso che durante le varie prove fatte avete scambiato le ram?
Comunque ti consiglio di testare bene le ram casomai cambiandogli anche alloggiamento dello slot perche potrebbero essere guasti o danneggiati insomma giocatela con le ram questa prova, non credo sia la scheda video altrimenti i bip ti avrebbero assordito,guarda anche i contatti delle ram se vuoi puoi anche fare una passata di gomma da cancellare sui contatti sembra una stronzata ma funziona,facci sapere dai e buon divertimento  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 22 Ago 2010 22:59 Oggetto: |
|
|
Ciao Umbi e grazie,
si si, durante le prove ho scambiato anche le ram e ho anche provato a scambiare i posti dove alloggiavano ma senza risultati.
Adesso provo a fare come dici con la gomma, guarda ... è tutto il giorno che provo di tutto e non mi rassegno, mi girano le balle più a me che al figlio e ogni notizia nuova è una speranza in più.
ti farò sapere dai ... thanks  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 25 Ago 2010 15:00 Oggetto: |
|
|
Si ti capisco anche io ci ho sbattuto la testa per un bel pò di tempo speriamo solo che le ram non si siano rovinate |
|
Top |
|
 |
|
|