Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio25569 Mortale devoto

|
Inviato: 12 Ago 2010 20:38 Oggetto: esecuzione automatica batch |
|
|
Ciao ragazzi!.
Sto provando a creare un file batch che mi esegue il re-encoding di un file video con ffmpeg.
Il batch direi che sarebbe concluso. Solo che lo devo lanciare a mano perchè non riesco a integrare una procedura automatica che lo faccia partire "solo dopo" che il software che uso per registrare dalla tv (Progdvb) mi "chiude" il file in uscita. Praticamente quando registro (tasto rec) mi cra un file .wmv in una cartella, ma mentre sta ancora registrando non è possibile codificarlo con il batch perchè risulta in uso.
Vorrei fare in modo che quando premo "stop" su progdvb , parta in automatico la procedura batch.
Qualche idea su come controllare questo evento "stop" del software Progdvb e poi lanciare il batch in automatico?
Grazie mille a tutti....  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Ago 2010 11:00 Oggetto: |
|
|
potresti tentare una rename del file e vedere se riesce. se riesce parti con l'elaborazione, se no riprovi dopo qualche secondo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ago 2010 17:57 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | potresti tentare una rename del file e vedere se riesce. se riesce parti con l'elaborazione, se no riprovi dopo qualche secondo. |
Grazie SverX.
Questo già lo fa il batch ( il rename del file ), quello che volevo dire è se posso far partire il batch in automatico " solo " quando il file da elaborare è"libero" cioè ha finito di registrare e non è più in uso da nessuna applicazione.
Laa domanda era: si può fare con qualche script/batch, e come?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2010 10:27 Oggetto: |
|
|
far partire il batch direi che è impossibile (per come la vedo io) però avere il batch che gira sempre e aspetta che il file sia disponibile è diverso: credo che quando la rename riesce allora il file è disponibile e quindi puoi procedere con l'elaborazione... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2010 09:33 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | però avere il batch che gira sempre e aspetta che il file sia disponibile è diverso: credo che quando la rename riesce allora il file è disponibile e quindi puoi procedere con l'elaborazione... |
Quindi tu dici che con un batch che tenta continuamente di rinominare il file è possibile. Ma il ciclo di rinomina continua come lo faccio senza che mi restituisca al primo tentativo un errore? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2010 10:40 Oggetto: |
|
|
l'idea è proprio di verificare se la rename va in errore. ad esempio
Codice: | :riprova
REM tenta di rinominare
ren vecchionome nuovonome
if %errorlevel% EQU 0 goto filesbloccato
REM aspetta 10 secondi
sleep 10
goto riprova
:filesbloccato
(continua...) |
(sleep.exe lo trovi cercando su google...)
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2010 10:52 Oggetto: |
|
|
(sleep.exe lo trovi cercando su google...)
Ho capito. L'unica cosa è: sleep.exe cos'è? ( scusa l'ignoranza!! ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2010 10:59 Oggetto: |
|
|
Ho notato ora nel file batch già creato che il nome file è una variabile. Deve mantenere il nome della registrazione originale . Viene solo epurata da spazi, caratteri strani perchè altrimenti la procedura di codifica non l'accetta. Quindi credo che con rename farò fatica. Potrei utilizzare la stessa procedura di controllo sulla data di modifica? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2010 14:10 Oggetto: |
|
|
sleep inserisce un'attesa del numero di secondi specificato.
nella rename usa la stessa variabile e sei a posto. ad esempio se la variabile fosse %nomefile% ad esempio puoi fare
Codice: | ren %nomefile% %nomefile%.finito |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ago 2010 20:16 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | sleep inserisce un'attesa del numero di secondi specificato.
nella rename usa la stessa variabile e sei a posto. ad esempio se la variabile fosse %nomefile% ad esempio puoi fare
Codice: | ren %nomefile% %nomefile%.finito |
|
Grazie SverX...
Ho fatto come hai detto e ho risolto!!!
Mi sei stato molto utile.
A presto.
 |
|
Top |
|
 |
|