Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scanwise in blocco perenne
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
A&O
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/01/08 22:19
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 15 Lug 2010 22:19    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

cala il numero preciso delle due versioni (quella funzionante e quella non funzionante che stalla manco fossi io a una parita di scacchi) che senza impegno proviamo a buttare un occhio alle specifiche sul sito ufficiale.
non si sa mai...
magari troviamo la liberia che non si carica/va in conflitto.


Funzionante: 1.40.0.5
Non Funzionante: 2.0.0.9

Scanwise, che io sappia (come tutti gli scanner Agfa), è stato dismesso dalla casa produttrice per cui non ci sono più aggiornamenti o nuovi rilasci

Buona ricerca
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19510
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 15 Lug 2010 23:38    Oggetto: Rispondi citando

A&O ha scritto:
Buona ricerca

la notte è giovane ;D
adesso vado a spulciare le specifiche delle due release e vediamo se ne cavo qualcosa di utile (che ne sai... magari la versione successiva richiede l'installazione di qualche aggiornamento microsoft o si appoggia su qualche dll particolare...)
se siamo fortunati, magari si trova qualcosa di utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 06:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 20 Lug 2010 03:25    Oggetto: Rispondi citando

A&O ha scritto:
Cosa mi consiglieresti cioè di fare?
Disinstallare una versione di office (ad es. togliendo la 2007 rimetterei le stesse condizioni presenti quando lo scanner andava....... Anche se ho fatto un ripristini ad una data precedente a tale installazione [non s se è esattamente la stessa cosa]).

Cercarmi una versione più vecchia di scanwise?

Grazie


Guarda, Office 2002 apre tranquillamente anche tutti i file di Office 2003 ma non la versione di office 2007. Puoi disiinstallare la versione 2007 e tenerti la 2003.

Infatti Microsoft ha un aggiornamento da installare che ti permette l'apertura tranquillamente dei file di Office 2007 quindi i docx ad esempio, anche se come me hai la versione di office 2002 Professional.- E li puoi aprire, modificare e salvare con questo piccolo convertitore.-

Occhio però ad avere sistemi operativi e programmi originali perchè prima di permetterti l'aggiornamento necessariamente devi aggiornare Windows con WGA che penso tu sappia benissimo di che si tratta, e poi aggiornare Office con OGA prima di scaricare l'applicativo che ti serve. Altrimenti non ti concede l'installazione del convertitore.- E te li piazza questi "aggiornamenti importanti" anche nel registro di sistema.-

Inoltre se disgraziatamente installi (obbligatoriamente) WGA (WINDOWS GENUINE ADVANTAGE) e OGA (Office Genuine Advantage) E NON HAI UN SISTEMA OPERATIVO ORIGINALE ed un OFFICE originale avrai ad ogni apertura di file il messaggio che "la copia che si sta usando non è originale, e quindi che potresti essere vittima di software contraffatto" ed automaticamente ti porta sul sito microsoft in internet. Provati a lavorare al pc con Word ad esempio, in queesta tartassante situazione. La qual cosa ti spinge prima o poi dalla disperazione e dai malfunzionamenti a prendere una versione con licenza oppure a disisntallare la versione craccata.-
.-
Sulla barra delle Applicazioni sulla parte destra dove c'è l'orologio e le connessioni più i programmi che si aprono all'avvio, ti si forma pure una specie di "stellina", un segno grafico simile ad un grosso asterisco di colore azzurro, che si forma soltanto sul pc di chi non ha software originale.

Rimuovere quella specie di "Stellina" che si forma sulla barra delle Applicazioni e farla sparire, assieme ai messaggi allarmistici e ossessionanti, c'è da sudare sette camicie e mezza, perchè devi sapere dove andare a beccare nel sistema quella "stellina, un aggiornamento che non si lascia disinstallare; sia perchè manca l'Uninstall relativo che viene cancellato dopo lo scaricamento sul pc sia perchè risulta FILE SEMPRE in uso. (perchè pure nel registro di sistema e nel Prefetch).-

Questo file non ricordo come si chiamasse, ma si trova sotto il System ed ha una icona identica a quella che appare sulla barra delle appplicazioni. Una specie di asterisco azzurro. Non si lascia disinstallare fino a che non capisci la successione dei file in uso con essa e non rimuovi prima le chiavi di registro WGA (attento a non confonderle con VGA!) ed OGA collegate, e non sono poche; poi i file del prefetch, poi le dll collegate che ne permettono il corretto funzionamento. fino ad arrivare al file eseguibile.
Da diventarci scemi dietro.- L'ho fatto una volta per una amica, ma ti assicuro che è stata grigia.-

In più c'è il rischio di scaricare inavvertitamente e di nuovo lo stesso aggiornamento con il primo che automaticamente (se glielo lasci fare) si installa come "importanti aggiornamenti" allo spegnimento del pc inficiando tutte le precauzioni prese.-

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
A&O
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/01/08 22:19
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 10 Ago 2010 14:37    Oggetto: Rispondi

Grazie Mauro, ma siamo fuori argomento.
Avevo già installato la patch per office 2003 che permetteva l'apertura di docx senza problemi di "Stelline" (chiamiamolo così - ho già smanettato con esso con successo in passato).

Ti dico che siamo fuori argomento perchè l'obiettivo è quello di capire perchè questo scanwise non lavora con office 2007 e invece lavorava egregiamente con 2003.

La tua ampia produzione (che comunque non indica come risolvere il problema della "stellina") purtroppo non serve a nulla per cercare di comprendere l'arcano.

Ben vengano invece suggerimenti pertinenti.

Ciao e buona estate
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi