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portatile lento lento all'avvio
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Autore Messaggio
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 14:29
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MessaggioInviato: 01 Ago 2010 21:37    Oggetto: portatile lento lento all'avvio Rispondi citando

Ciao a tutti!!

Ho un problema con il mio portatile.
Lo riscontro già da un po' di tempo, però delle volte è veramente allucinante la cosa.
Il mio portatile quando lo avvio è lento, lento, lento, lento.
Il S.O. in uso è Windows XP, come antivirus ho Avira 9.0.0.24.
Diciamo che la situazione è notevolmente peggiorata da quando, circa 6 mesi fa, ho installato Windows Live Mail per gestire la posta elettronica.

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!!!!!
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
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MessaggioInviato: 01 Ago 2010 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ananas Ciao
Pulisci i files temporanei con CCleaner (pulisci anche il registro)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223

Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548

Carica il log di Systemscan, su WikiSend (o FreeFileHosting) e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link
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ananas
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 02 Ago 2010 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16!!
Grazie per la tua celerità!!
Sto facendo la pulizia con ccleaner, però mi è sorto subito un dubbio. Come faccio a pulire i registri? Non c'è l'opzione di pulizia se vado su "registro".
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R16
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MessaggioInviato: 02 Ago 2010 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Come .... Shocked
Cliccando su "Registro", non trovi in basso , "Trova problemi"?
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ananas
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MessaggioInviato: 02 Ago 2010 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Si, l'ho trovato.
Evidentemente oggi non c'è connessione cerebrale da parte mia.

Sono andata avanti con i passaggi, ma al punto di Systemscan mi fermo.
Dopo un po' che la scansione è avviata mi compare una finestra che dice:
"Protezione esecuzione programmi. Per facilitare la protezione il programma ESPLORA RISORSE è stato chiuso."

Dopo di che compare un'altra finestra (che spesso mi compare quando si blocca il computer) che dice:
"si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Mi chiede di inviare/non inviare la segnalazione errori. Se clicco sul non inviare mi si blocca il computer e la scansione non procede più.

Ho provato per 2 volte ed entrambe mi hanno dato lo stesso problema.
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R16
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MessaggioInviato: 02 Ago 2010 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ti sei ricordato di disattivare l'antivirus?

Prova queste scansioni:
Scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
link
lo configuri come da immagini :
http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/7477731.jpg
http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/9926902.jpg
Esegui una scansione completa.

Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.

Carica i log di SuperAntispyware, MBAM,su WikiSend (o FreeFileHosting) e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
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ananas
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MessaggioInviato: 02 Ago 2010 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Si, mi sono ricordata, ma il problema si riscontrava comunque.

Ho seguito la procedura. Ecco il log di SuperAntispyware:
SUPERAntiSpyware Scan Log - 08-02-2010 - 16-18-07.log

e quello di MBAM:
mbam-log-2010-08-02 (17-59-17).txt
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R16
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MessaggioInviato: 02 Ago 2010 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Le scansioni sono negative.

Vediamo se Combofix, ci rivela qualcosa:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: (usa Internet Explorer)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
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ananas
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MessaggioInviato: 03 Ago 2010 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16!
Eccomi qui.
Mi sto accingendo a fare la scansione con combofix solo che succede una cosa che non capisco.
Mi dice che l'antivirus (avira) non è stato disattivato, però io prima di inizare la procedura sono andata nella finestra di avira e nella voce antivir guard ho cliccato disattiva.... (ho fatto la stessa cosa ieri con systemscan).
Non è la procedura corretta?
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MessaggioInviato: 03 Ago 2010 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Ignora i messaggi, e prosegui con la scansione.
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ananas
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MessaggioInviato: 03 Ago 2010 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Fatto. Solo che è comparso un altro problemino:
nella cartella C:\ non c'è il file con il log, bensì un'icona denominata combofix al cui interno c'è la fotocopia dei files che sono presenti in risorse del computer!
Non so dirti cosa sia successo durante la procedura perché mi son allontanata dal computer.
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MessaggioInviato: 03 Ago 2010 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non preoccuparti per quella cartella.

Con la funzione "cerca" di Windows copia-incolla in ambedue i campi:
ComboFix.txt

e avvia la ricerca.
Vedi se trova il log.
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!

Non trova il log. Ho anche rifatto la procedura con combofix, ma niente.
Però mi sono accorta di una cosa: quando termina la scansone con combofix mi compare una finestra che dice:
"il sistema è statto ripristinato a seguito di un grave errore"..invia la segnalazione a micorsoft...

Può incidere questa cosa sul fatto che non mi da il log?
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Prova a fare la scansione con Combofix, in Modalità provvisoria.
Vediamo se rilascia, uno straccio di log.
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ananas
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Fatto!! E' andata!!
Ecco il log:

ComboFix.txt

Senti, io sul desktop ho anche il log di systemscan di ieri.
Me lo ha comunque dato.
Ti posto anche questo, se ti può essere utile:

report.txt
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo che guardo i log, mi dici che problemi riscontri sul pc?
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto si blocca, in altri momenti invece è lentissimo.
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Il log di Systemscan non è completo.
Combofix, ha eliminato qualcosina.
Ma niente di importante.
Fai una prova:
Disistalla il Firewall (Online Armor) .
Fai una pulizia con CCleaner. (pulisci anche il registro.
Riavvia il pc.
Vedi se il problema persiste.
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ananas
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Scusa R16, domanda per te, probabilmente ovvia:
da dove disinstallo Online Armor, dal momento che pensavo di averlo già disinstallato e attualmente non trovo la voce relativa? Confused

Grazie per la tua pazienza!!
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MessaggioInviato: 04 Ago 2010 17:07    Oggetto: Rispondi

Non preoccuparti, nessuna domanda è ovvia, se non si conosce la risposta. Wink
Dovresti trovarlo in "installazione Applicazioni".
Se non lo trovi, lo disistallo io, con uno script di Combofix.
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