Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 14 Lug 2010 14:57 Oggetto: ATTENZIONE utenti Tim Internet 3Gb |
|
|
Ciao a tutti,
sono qui per porre l'attenzione su una cosa che ritengo abbastanza importante.
Dunque, fino ad un paio di mesi fa ogni mese attivavo la tariffa dati Tim Alice Web Facile Recharge che al costo di 20 euro al mese mi offriva 1 Gb di navigazione mobile 24h.
Il tipo di offerta non aveva il rinnovo automatico così prima dello scadere la riattivavo (ottenendo traffico in piùcome bonus).
Il mese scorso nel sito della tim non trovavo più l'offerta percui ho chiamato il 119. La signorina mi ha spiegato che il tipo di offerta non era più disponibile e che era stata sostituita dalla Internet 3Gb.
Come dice il nome questa tariffa permette di navigare tutto il mese 24h fino ad un massimo di 3Gb.
Il costo è di 19 euro + 5 euro di attivazione e che era soggetta a rinnovo automatico.
In pratica l'offerta è più o meno equivalente ma presenta un piccolo problema.
Il rinnovo automatico scatta al massimo 4 ore dopo la mezzanotte del giorno di scadenza quindi è possibile che si resti scoperti per 4 ore.
Io me ne sono accorto la notte passata e verificando sul sito non risultava attivo nulla. Chiamo e l'omino un po' scazzato mi spiega il gioco delle 4 ore.
Normalmente questo non è un problema perchè ora che lo so il giorno della scadenza verso la mezza sgancio la connessione del telefono (è sempre online) e se resto sveglio fino alle 4 la riattacco se no lo faccio la mattina dopo. Il punto è che quanta gente si è ritrovata a pagare per queste 4 ore con i suoi soldi?
Io me ne sono accorto circa 40 min in un momento in cui il telefono faceva solo del polling verso le caselle di posta quindi pochissimo traffico ma se uno in quel momento sta navigando sicuro che il rinnovo scatti potrebbe trovarsi brutte sorprese.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Lug 2010 14:32 Oggetto: |
|
|
il giochino del rinnovo automatico che però lascia scoperte alcune ore è oramai prassi consolidata su molte opzioni tariffarie...
Visto che non credo sia un problema tecnico, m viene da pensare sia fatto un po' ad arte anche se comunque accade di notte dove verosimilmente l'utilizzo è più modesto
Salvo che non ci sia un omino che deve pigiare i bottoni tutto da solo e allora ci mette del tempo
Comunque dovrebbe essere BEN spiegato nelle condizioni d'uso...cosa che non mi pare ci sia.
ps: forse sbaglio ma questo tipo di problema con Vodafone non l'ho mai avuto mentre invece con Tim l'ho notato più volte...magari è solo fortuna la mia |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 17 Lug 2010 17:30 Oggetto: |
|
|
Io è la prima volta che uso un servizio con rinnovo automatico perchè prima non ne avevo la necessità.
Purtroppo l'offerta che usavo io è stata cancellata e questa è l'unica alternativa con tim che ho dato che il telefono è online da quando lo accendo a quando lo spengo quindi non posso usare una tariffa a tempo; le altre a mega hanno il difetto di essere intorno ai 400Mb mese che normalmente basterebbero però a volte sono costretto ad usare il telefono come modem quindi potrebbe succedere di sforare.
Ovviamente il fatto che ci si potrebbe ritrovare scoperti per 4 ore non viene menzionato in maniera chiara da nessuna parte.
Con vadofone non so come funzioni perchè il numero che ho con questo operatore lo uso esclusivamente per telefonare e scrivere sms ed inoltre è da poco che sono cliente anche di questo operatore per cui non lo conosco ancora troppo bene. |
|
Top |
|
 |
|