Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giovanni_1 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Lug 2010 20:23 Oggetto: problema all'avvio del pc |
|
|
ciao a tutti,ho un poblema al quale nn riesco a trovare una soluzione e spero che voi possiate aiutarmi. In pratica quando accendo il pc mi compare la schermata as rock della scheda madre,prima compariva dopodichè andava via subito,è un periodo che devo aspettare circa 60 secondi prima che sene vada ed inizi a caricare win 7. La scheda madre è compatibile col S.O. e ho fatto diverse scansioni (avira,combofix,hijackthis). Cosa posso fare? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 14 Lug 2010 21:11 Oggetto: |
|
|
Più che un problema dovuto a qualche infezione, direi che è un problema di impostazione BIOS.
Dovresti verificare la sequenza di avvio nel BIOS. Puoi verificare che la prima periferica in avvio sia proprio il disco fisso. (così guadagni qualche secondo). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Lug 2010 11:46 Oggetto: |
|
|
ciao,ho cambiato la pila nella scheda madre,solo che non ho visto in che verso stava prima quindi l'ho messa prima in un verso e il problema pare nn essersi risolto,poi nel verso opposto e in + ho scollegato un lettore schede integrato che ho montato io qualche mese fa e il problema sembra essersi risolto,ora non so che pensare,se è il lettore card,oppure la pila. La pila montata al contrario che problemi comporta? Mi hanno detto che potrebbe essere una configurazione sbagliata del bios,dovrei vedere cosa si avvia per primo tra masterizzatore e lettore card. Potrebbe essere anche questo? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 15 Lug 2010 12:23 Oggetto: |
|
|
Non ne sono sicuro ma se sostituisci la pila, il Bios dovrebbe tornare alla condizione di default, quella di fabbrica, per cui può essere che tu debba ripristinare i settaggi precedenti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Lug 2010 21:05 Oggetto: |
|
|
vabbè per adesso ho risolto se avrò bisogno aprirò dinuovo una discussione,per adesso questa potete chiuderla,siete stati gentili grazie  |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 16 Lug 2010 16:11 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Non ne sono sicuro ma se sostituisci la pila, il Bios dovrebbe tornare alla condizione di default, quella di fabbrica, per cui può essere che tu debba ripristinare i settaggi precedenti. | è corretto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2010 16:21 Oggetto: |
|
|
ehmmm...credo di non toccare niente nel bios,ormai ho risolto così,di quel problema resta solo il ricordo XD |
|
Top |
|
 |
|