Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema all'avvio del pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giovanni_1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 20:23    Oggetto: problema all'avvio del pc Rispondi citando

ciao a tutti,ho un poblema al quale nn riesco a trovare una soluzione e spero che voi possiate aiutarmi. In pratica quando accendo il pc mi compare la schermata as rock della scheda madre,prima compariva dopodichè andava via subito,è un periodo che devo aspettare circa 60 secondi prima che sene vada ed inizi a caricare win 7. La scheda madre è compatibile col S.O. e ho fatto diverse scansioni (avira,combofix,hijackthis). Cosa posso fare?
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Più che un problema dovuto a qualche infezione, direi che è un problema di impostazione BIOS.
Dovresti verificare la sequenza di avvio nel BIOS. Puoi verificare che la prima periferica in avvio sia proprio il disco fisso. (così guadagni qualche secondo).
Profilo Invia messaggio privato
giovanni_1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Lug 2010 11:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao,ho cambiato la pila nella scheda madre,solo che non ho visto in che verso stava prima quindi l'ho messa prima in un verso e il problema pare nn essersi risolto,poi nel verso opposto e in + ho scollegato un lettore schede integrato che ho montato io qualche mese fa e il problema sembra essersi risolto,ora non so che pensare,se è il lettore card,oppure la pila. La pila montata al contrario che problemi comporta? Mi hanno detto che potrebbe essere una configurazione sbagliata del bios,dovrei vedere cosa si avvia per primo tra masterizzatore e lettore card. Potrebbe essere anche questo?
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 15 Lug 2010 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Non ne sono sicuro ma se sostituisci la pila, il Bios dovrebbe tornare alla condizione di default, quella di fabbrica, per cui può essere che tu debba ripristinare i settaggi precedenti.
giovanni_1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Lug 2010 21:05    Oggetto: Rispondi citando

vabbè per adesso ho risolto se avrò bisogno aprirò dinuovo una discussione,per adesso questa potete chiuderla,siete stati gentili grazie Smile
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 16 Lug 2010 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Non ne sono sicuro ma se sostituisci la pila, il Bios dovrebbe tornare alla condizione di default, quella di fabbrica, per cui può essere che tu debba ripristinare i settaggi precedenti.
è corretto Wink
giovanni_1
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Lug 2010 16:21    Oggetto: Rispondi

ehmmm...credo di non toccare niente nel bios,ormai ho risolto così,di quel problema resta solo il ricordo XD
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: