Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ArtoriusCastus Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Lug 2010 20:15 Oggetto: Errore apertura file Word |
|
|
Ehi gente ma com'è possibile che non riesco ad aprire i file Word??? Mi si presenta sempre questo tipo di errore (+ giù allego una immagine del mess di errore) sia che usi Microsoft Word 2003 sia la vers. 2007....non riesco a capire sono file Word con estensione .doc creati con la suite della Microsoft vale a dire Office aiutatemi vi prego sono file che mi servono per studiare
ecco l'errore
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 13 Lug 2010 20:21 Oggetto: |
|
|
Probabilmente il documento è stato creato con Word 97.
Dalle ultime versioni viene impedita l'apertura di documenti così vecchi perché rappresentano un rischio alla sicurezza.
Ulteriori informazioni (con la relativa soluzione) le puoi trovare qui:
Citazione: | Tipi di file bloccati
Dopo avere installato Office 2003 SP3, i seguenti tipi di file di Microsoft Office Excel 2003, Microsoft Office PowerPoint 2003 e Microsoft Office Word 2003 risultano bloccati. Per impostazione predefinita, questi tipi di file vengono bloccati in quanto il codice di analisi utilizzato da Office 2003 per aprirli e salvarli è meno sicuro. Pertanto, l'apertura e il salvataggio di questi tipi di file potrebbero costituire un rischio. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Lug 2010 20:41 Oggetto: |
|
|
grazie mille... però adesso mi sorge un dubbio: leggendo l'articolo della Microsoft (che gentilmente mi hai linkato) mi sono accorto che è meglio tenerli bloccati questi file perchè presentano delle pericolose falle!!! Magari dopo che ho aperto e stampato i file che mi servono come faccio a far tornare tutto come adesso? (cioè con il blocco verso questi tipi di file)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Lug 2010 21:02 Oggetto: |
|
|
ops scusate... ho trovato la soluzione (era sotto i miei occhi) sulla pagina linkata c'è la possibilità di scaricare 2 files .reg UnblockWord (per sbloccare) e RestoreBlockingWord (per ripristinare il blocco)... grazie infinite ancora  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 14 Lug 2010 07:04 Oggetto: |
|
|
Prego.
PS: sposto nella sezione Office-OpenOffice. |
|
Top |
|
 |
|