Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
makogna Mortale pio

|
Inviato: 27 Giu 2010 19:55 Oggetto: Falsi positivi o virus? |
|
|
Ciao a tutti, per fortuna al momento non stò scrivendo perchè il mio computer è infettato, ma semplicemente per porvi una domanda, riguardanti le varie scansioni di antivirus, antimalware, antispyware etc...;
come faccio a sapere se l'elemento che mi viene detto infetto sia veramente una minaccia o più semplicemente un falso positivo?
Che voi sappiate esiste qualche guida o addirittura software che possa aiutare in questo.
Ciao e grazie a tutti, sperando di non aver fatto una domanda banale e averla posta nel thread giusto se non è così mi scuso. |
|
Top |
|
 |
paolopa Eroe

|
Inviato: 28 Giu 2010 07:14 Oggetto: |
|
|
puoi collegarti ad alcuni siti come virustotal,dove verra' analizzato da molti antivirus,dandoti il responso. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Giu 2010 07:19 Oggetto: |
|
|
Ciao makogna,
la possibilità di incappare in un falso positivo c'è sempre, per quanto i produttori di antivirus cerchino di evitarlo.
Esiste la possibilità di far scansionare il proprio file sospetto su diversi siti che utilizzano 30/40 antivirus diversi.
Clicca qui per vedere la guida ai siti di scansione dei files sospetti
PS: non trattandosi di un caso di infezione virale, sposto la discussione nella sezione dedicata alla sicurezza (sicuramente più adatta) |
|
Top |
|
 |
|
|