Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Giu 2010 17:36 Oggetto: Microsoft installa di nascosto estensioni a Firefox |
|
|
Commenti all'articolo Microsoft installa di nascosto estensioni a Firefox
L'ultima ondata di patch ha portato due add-on che si installano senza chiedere permesso. Non documentati.
|
|
Top |
|
 |
HalphaZ Mortale devoto

|
Inviato: 11 Giu 2010 19:59 Oggetto: |
|
|
...prevedo tante botte... |
|
Top |
|
 |
TheBigPit Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/03/10 10:15 Messaggi: 165 Residenza: Castel de Callèr
|
Inviato: 12 Giu 2010 18:15 Oggetto: |
|
|
"Anche Mozilla è all'oscuro di tutto ed è in attesa che l'azienda di Redmond si decida a spiegare perché abbia deciso di installare questi aggiornamenti misteriosi e silenziosi."
Non ho parole.
E qualcuno (giustamente) potrebbe ribattere: "E allora che hai postato a fare?"
La realtà è che non riesco a smettere, nonostante i miei 25 anni che lavoro nel mondo dell'informatica, di SORPRENDERMI.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Giu 2010 15:58 Oggetto: |
|
|
niente toolbar_di_qualchesocietà installata..
e sempre qualche giorno di attesa prima di installare le patch previste....
giusto per vedere cosa ne viene fuori (patrch non volute, patch che incasinano il pc, ecc.ecc.) |
|
Top |
|
 |
{Roberto} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2010 21:54 Oggetto: |
|
|
Invece di aspettare e vedere che effetto fa ( le patch.....) io consiglio di cambiare sistema |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 13 Giu 2010 23:29 Oggetto: Due considerazioni in merito |
|
|
L'articolo dice: " [...] Mascherati tra gli aggiornamenti classificati come importanti (quelli che si installano automaticamente) e senza offrire alcuna indicazione [...]", scusate tanto, ma perché lasciare che il sistema installi da solo senza la supervisione dell'utente? Non è più logico che il sistema segnali solo gli aggiornamenti e che poi decida l'utente se e quando scaricarli ed installarli? Finché a Redmond lasceranno questa opzione, ancora disponibile in 7 come in Xp, potremo avere ancora un minimo controllo.
E ancora, attendere diversi giorni prima di installare per vedere "gli effetti collaterali" mi sembra cosa buona e giusta, sia che con il PC si lavori, sia che ci si giochi o ci si trastulli.  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 14 Giu 2010 01:15 Oggetto: |
|
|
Sono un utente di Mozilla Firefox, per naturale evoluzione dovuta da questioni anagrafiche (prima era Netscape e prima ancora Mosaic).
Sono anche un utente (parlando di Sistemi Operativi) di Windows XP e Linux, ed ho notato una serie di aggiornamenti di XP nei giorni scorsi, ma non pensavo che M$ fosse arrivata tanto in basso da installare patch a Firefox senza comunicarlo a Mozilla Foundation.... è senz'altro un colpo basso!
A questo punto consiglio sempre di più agli utenti indecisi di salutare Microsoft e di rivolgersi a Linux! |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2010 09:34 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | Sono un utente di Mozilla Firefox, per naturale evoluzione dovuta da questioni anagrafiche (prima era Netscape e prima ancora Mosaic).
Sono anche un utente (parlando di Sistemi Operativi) di Windows XP e Linux, ed ho notato una serie di aggiornamenti di XP nei giorni scorsi, ma non pensavo che M$ fosse arrivata tanto in basso da installare patch a Firefox senza comunicarlo a Mozilla Foundation.... è senz'altro un colpo basso!
A questo punto consiglio sempre di più agli utenti indecisi di salutare Microsoft e di rivolgersi a Linux! |
Per la precisione non è una patch ma un'estensione. Non che cambi il succo della questione, ovviamente. |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 14 Giu 2010 10:31 Oggetto: |
|
|
personalmente non uso più win anche se ce l'ho ancora...
ma questa è una delle più "belle" che ho mai sentito.
da ignorante mi chiedo come sia possibile che qualcuno installi qualcosa su un MIO programma (nel senso che il programma l'ho fatto io) senza che io possa capire a cosa serva....
a questo punto mi aspetto che redmond riesca anche a cambiare l'opzione di cui parla l'articolo e possa installare qualcosa su FF senza che lo sappia l'utente.... |
|
Top |
|
 |
WIKYTJO Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Giu 2010 15:29 Oggetto: |
|
|
Per aggiornare Win 7 Ultimate c'è MS Ultimate, recentemente c'è aggiorna-
mento importante, lo spunto e kiedo installarlo ma non riesce:io uso molto
di rado Explore, uso gli altri browser Opera,Chrome,Mozilla , Safari, e altre
2 versioni di Firefox, ke e come fare per installare presunto aggiornamento?
Vogliate indicarmi serie di siti dove scaricare e installare software valido
legale GRATIS |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 14 Giu 2010 18:33 Oggetto: |
|
|
Per rimuovere l'estensione inaspettata, procedere come segue:
- Chiudere tutte le istanze di Firefox.
- Aprire Risorse del computer.
- Per Windows 32 bit, spostarsi alla cartella C:\Program Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\firefoxextension
- Per Windows 64 bit, spostarsi alla cartella C:\Program Files (x86)\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\firefoxextension
- Eliminare la cartella SearchHelperExtension
- Avviare Firefox.
- Strumenti > Componenti aggiuntivi e verificare che il componente Search Helper Extension sia scomparso.
@WIKYTJO:
apri una discussione spiegando al meglio qual'è il tuo problema. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2010 04:04 Oggetto: |
|
|
eratostene ha scritto: | personalmente non uso più win anche se ce l'ho ancora...
ma questa è una delle più "belle" che ho mai sentito.
da ignorante mi chiedo come sia possibile che qualcuno installi qualcosa su un MIO programma (nel senso che il programma l'ho fatto io) senza che io possa capire a cosa serva....
a questo punto mi aspetto che redmond riesca anche a cambiare l'opzione di cui parla l'articolo e possa installare qualcosa su FF senza che lo sappia l'utente.... |
E anche vero che con firefox se mi vedo un esenzione nuova posso disattivarla o cancellarla... certo non cambia il brutto scherzo scorretto che ha fatto ms ma per fortuna abbiamo un controllo grazie a ff che ci ricorda tutte le nuove cose installate. |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 15 Giu 2010 08:30 Oggetto: |
|
|
WIKYTJO ha scritto: | Per aggiornare Win 7 Ultimate c'è MS Ultimate, recentemente c'è aggiorna-
mento importante, lo spunto e kiedo installarlo ma non riesce:io uso molto
di rado Explore, uso gli altri browser Opera,Chrome,Mozilla , Safari, e altre
2 versioni di Firefox, ke e come fare per installare presunto aggiornamento?
Vogliate indicarmi serie di siti dove scaricare e installare software valido
legale GRATIS |
www.debian.org
fedoraproject.org
opensuse.org |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 15 Giu 2010 11:11 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | niente toolbar_di_qualchesocietà installata..
e sempre qualche giorno di attesa prima di installare le patch previste....
giusto per vedere cosa ne viene fuori (patrch non volute, patch che incasinano il pc, ecc.ecc.) |
Non installo mai toolbar e se le vedo in qualche programma che installo, le rimuovo prima di installare o anche dopo se me le trovo messe a tradimento. E se non basta le vado a togliere sia dal pannello di controllo se ci fossero sia dal registro di sistema.-
TUTTE le TOOLBAR i programmi o i siti cercano anche di cambiarti di solito la Home Page o nfilarti cookies.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|