Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
joan85 Comune mortale

|
Inviato: 28 Mag 2010 15:54 Oggetto: MS Word 2007: immagine su due pagine A4? |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
ho un problema che a me pare banale, ma che non riesco a risolvere:
ho un'immagine jpg che occuperebbe due pagine A4 (in pratica la larghezza è A4, e l'altezza è quasi doppia).
Come posso metterla in Word in modo che la parte iniziale dell'immagine occupi tutta la prima pagina di Word (entro i bordi da me settati nelle impostazioni) e la sua parte restante appaia nella seconda pagina (in modo cioè che si spezzi in corrispondenza del margine inferiore della prima pagina e appaia il resto all'inizio della seconda)?
Trascinando infatti l'immagine normalmente essa "scompare" oltre il bordo inferiore della prima pagina, e non appare nulla nella seconda.
Mile grazie a chi mi aiuterà! |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 31 Mag 2010 08:02 Oggetto: |
|
|
Hai provato a impostare il bordo inferiore della prima pagina e quello superiore della seconda a zero? |
|
Top |
|
 |
joan85 Comune mortale

|
Inviato: 31 Mag 2010 17:06 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, niente da fare, purtroppo ... per ora ho ripiegato su Excel, che invece permette questa cosa (Misteri di Bill.....)  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Giu 2010 14:46 Oggetto: |
|
|
Excel permette la cosa semplicemente perchè non ha una "dimensione" impostata..è un foglio di calcolo, sei tu che dai ogni volta le dimensioni della stampa sia che si tratti di un francobollo che di un manifesto da affissione
Su Word, hai provato a impostare il formato desiderato ? Cioè invece di usare A4 con due pagine, impostare una pagina delle dimensioni volute ?
Nelle vecchie versioni era File -> Imposta pagina |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Giu 2010 10:05 Oggetto: |
|
|
con word basta giocare con le proprietà e indicare magari il 50% della dimensione originale dell'immagine (tasto destro del mouse sull'immagine -> formato immagine -> dimensioni -> inserire la percentuale nelle proporzioni).
io ti consiglio di mettere il check anche sul blocco delle proporzioni rispetto all'immaginie originale.
volendo puoi anche decidere tu esattamente le dimensioni dell'immagine in centimetri. e dalle altre schede del formato immagine, puoi anche ritoccarla leggermente (es. schiarire/scurire l'immagine, aumentare/diminuire il contrasto...) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Giu 2010 10:19 Oggetto: |
|
|
aspetta, scusa un attimo...
quel che ti ho detto è per far stare l'immagine su un solo foglio.
se la vuoi per forza suddividere su due pagine (perchè riducendone le dimensioni, ad esempio, in fase di stampa non si vedono i particolari)basta che apri l'immagine con paint, selezioni col mouse il pezzo che vuoi mettere nella prima pagina e lo incolli (direttamente nel documento word). poi selezioni il pezzo che vuoi nella seconda pagina e lo incolli nella seconda pagina del documento word. |
|
Top |
|
 |
|