Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Streak, il tablet secondo Dell
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 16:06    Oggetto: Streak, il tablet secondo Dell Rispondi citando

Commenti all'articolo Streak, il tablet secondo Dell
Ha uno schermo da 5 pollici e sistema operativo Android. A metà strada tra gli smartphone e l'iPad.

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 20:50    Oggetto: Rispondi citando

facilita' d'uso?
mi affascinano 'sti cosi, ma ho l'impressione che lo stress dell'uso touch sia piu' forte della comodita' di trasporto; devo dire che l'ipad non mi convince molto, comunque: troppo ingombrante; questo sembra gia' piu' papabile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 22:11    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
facilita' d'uso?
mi affascinano 'sti cosi, ma ho l'impressione che lo stress dell'uso touch sia piu' forte della comodita' di trasporto; devo dire che l'ipad non mi convince molto, comunque: troppo ingombrante; questo sembra gia' piu' papabile

quanti anni hai? io quasi 50, alla mia età, senza occhiali è impossibile distinguere caratteri sotto una certa dimensione da vicino (dicesi ipermetropia).... e anche tu arriverai a 50, prima o poi!

è piccolo, E' PICCOLO, TROPPO PICCOLO, altro che ci siamo!

chi vuole una cosa piccola si prende uno smartphone (presto saranno potentissimi) o un palm PC

un tablet deve avere le dimensioni di un libro, diciamo un po' meno di un A4 diciamo 24 X 18 come la rivista che ho in mano in questo momento.
altrimenti non è un tablet!
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 22:27    Oggetto: Rispondi citando

mh... pero' ho visto gli e-book e non sembrano - almeno vedendo quel coso in foto - molto piu' grandi, anzi! inoltre lavoro normalmente con un 15" con 1920x1200 di risoluzione e i caratteri non sono certo grandi... mah, mi piacerebbe vederlo di persona, magari scopro che hai ragione tu ed e' eccessivamente piccolo Smile
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 22:41    Oggetto: Rispondi citando

beh, 5 pollici è un navigatore per auto di ultima generazione, quindi il paragone fai presto a farlo.

io trovo piccoli anche quelli (tom tom e simili) già meglio quelli di serie sulle auto, da 7 pollici.

come non bastasse, uno schermo touch di quelle dimensioni richiede NECESSARIAMENTE l'uso di un pennino,che quando serve... l'hai perduto, e comunque va impugnato.

su uno schermo da 9-10 pollici, che secondo me è ideale, puoi operare direttamente con le dita Wink
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 22:50    Oggetto: Rispondi citando

ho un'idiosincrasia per gli aggeggi sprovvisti di tastiera come-si-deve, lol! Mr. Green
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 23:07    Oggetto: Rispondi citando

beh, anche io, NON li sopporto

però avrei voglia di un PC "minimo" in auto, da tenere sul cruscotto, ad altezza d'occhio, dove sono le bocchette di aereazione centrale per intenderci.
-ci ascolti musica
-lo usi come navigatore
-se vuoi ti fermi e ti fai una ricerca in rete
-se vuoi ti fermi e ci guardi il TG ( o quel che ti pare)
-ci leggi le e-mail
-ci giochi se vuoi
insomma tutto quello che fai con un pc, in forma ridotta, ma senza limitazioni se non la dimensione dello schermo.
se poi uno vuole scriverci una lettera, tira fuori da sotto il sedile una tastiera bluetooth ed ecco risolto il problema del touchscren

ma dovrai ammettere che sul cruscotto, per cambiare brano, per introdurre un dato (un indirizzo per esempio) è molto più comodo che una tastiera, specialmente IN MOVIMENTO... Smile
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 23:20    Oggetto: Rispondi citando

non so, malgrado stia alla tastiera 20 ore al giorno (sigh!), quando sono in giro non ne sento la mancanza e se proprio devo smanettare, metto in borsa il netbook e via... in compenso so che prima o poi cedero' alla tentazione di un e-book Very Happy
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 02:42    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
beh, anche io, NON li sopporto

però avrei voglia di un PC "minimo" in auto, da tenere sul cruscotto, ad altezza d'occhio, dove sono le bocchette di aereazione centrale per intenderci.
-ci ascolti musica
-lo usi come navigatore
-se vuoi ti fermi e ti fai una ricerca in rete
-se vuoi ti fermi e ci guardi il TG ( o quel che ti pare)
-ci leggi le e-mail
-ci giochi se vuoi
insomma tutto quello che fai con un pc, in forma ridotta, ma senza limitazioni se non la dimensione dello schermo.
se poi uno vuole scriverci una lettera, tira fuori da sotto il sedile una tastiera bluetooth ed ecco risolto il problema del touchscren

ma dovrai ammettere che sul cruscotto, per cambiare brano, per introdurre un dato (un indirizzo per esempio) è molto più comodo che una tastiera, specialmente IN MOVIMENTO... Smile

Sarà perchè mi avvicino ai 50 anni anch'io (classe 1962), ma la penso esattamente come te... basta con gli specchietti per allodole e andiamo al pratico! Wink
superfrankie
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che ho raggiunto i 35 anni... ma io non capisco a cosa servano tutti sti dispositivi tipo iPad etc... se non ai ragazzini che non sanno più come passare il tempo.
A me sembra che ormai si cerchi di vendere degli aggeggi inutili, facendoci credere che siano indispensabili. E a quanto pare moltissimi sembrano abboccare...
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Io invece ancora non sono riuscito a capire perché i detrattori continuano a farneticare la solita storiellina che loro sono ganzi e tutti gli altri dei perfetti idioti-trota: proprio in virtù della loro finissima capacità di giudizio mi aspetterei tesi un filino più articolate e circostanziate, ma tant'è... Rolling Eyes

Detto questo, a Dell va riconosciuto il coraggio di seguire una strada alternativa, e chissà che alla fine non abbia ragione: in effetti, però, per potersi preconfigurare come perfetto surrogato mobile di un PC ci vogliono come minimo le dimensioni di un iPad (se no l'amico digirun mi diventa cieco).
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 12:16    Oggetto: Rispondi citando

la mia domanda e': c'era necessita' di un ipad? non e' una domanda polemica, solo curiosa: qualcuno che lo sta usando mi sa dire in che contesti lo usa?
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2010 13:58    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
la mia domanda e': c'era necessita' di un ipad? non e' una domanda polemica, solo curiosa: qualcuno che lo sta usando mi sa dire in che contesti lo usa?

beh, la necessità non c'era, però vedi, io non voglio comperare un navigatore (che a volte mi trarrebbe d'impaccio) con lo schermo da 7 pollici, pagandolo 500€ e poterlo usare solo come navigatore e al massimo come televisore.

preferisco comperare un "pad" magari non castrato (per esempio una piattaforma nvidia ION con un processore serie "SU" single o double core, almeno 2 giga di ram e usarlo sia come eccezionale navigatore e poi per tutti gli altri usi immaginabili, e probabilmente spendo poco di più!

ovviamente spendo anche molto meno che comprare tanti dispositivi diversi e non invado casa con mille "macchinette diverse e relativi alimentatori e accessori, come plus DEVO imparare una sola logica di funzionamento e non scervellarmi su diversi OS ognuno concepito da persone diverse con idee diverse.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2010 02:12    Oggetto: Rispondi citando

non so, sara' che di tante cose non sento l'esigenza, ma non vedo nel mio futuro prossimo qualcosa che assomigli a questi aggeggi... poi magari mi ricredo piu' avanti, ma per ora direi di no Smile
{free4ever}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Mag 2010 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Forza Dell! Speriamo che il tablet di Dell tenga testa ad iPad e che finisca l'orribile periodo del Trusted Computing.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Mag 2010 18:56    Oggetto: Rispondi

non so non mi piace...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: