Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
losten Comune mortale

|
Inviato: 25 Mag 2010 08:58 Oggetto: Casella postale violata. |
|
|
qualcuno ha provato ad intrufolarsi nella mia casella di posta elettronica xk mi è arrivata la mail di reimpostazione della password sull'altro indirizzo che avevo segnato come alternativo
si puo' arrivare a capire ki è stato? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Mag 2010 09:07 Oggetto: |
|
|
Ciao losten,
no, devi fare denuncia alla polizia postale che richiederà i logs di accesso al tuo fornitore del servizio di posta.
Ti conviene verificare che il tuo pc sia pulito (senza eventuali keylogger), cambiare la password a tua volta e usarne una complessa, in modo tale che non sia facile scoprirla. Inoltre, evita di usarla su pc di altre persone. |
|
Top |
|
 |
losten Comune mortale

|
Inviato: 25 Mag 2010 09:14 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao losten,
no, devi fare denuncia alla polizia postale che richiederà i logs di accesso al tuo fornitore del servizio di posta.
Ti conviene verificare che il tuo pc sia pulito (senza eventuali keylogger), cambiare la password a tua volta e usarne una complessa, in modo tale che non sia facile scoprirla. Inoltre, evita di usarla su pc di altre persone. |
grazie mille!
l'account è gmail, alla fine nn è che sn entrati hanno solo provato ad entrare, si saranno connessi a gmail inserito il mio ind e poi avranno messo "password dimenticata?" cos' stupidamente hanno cliccato l'opzione di mandare la reimpostazione della password sul mio ind mail...alla polizia postale possono sapere chi è stato anche se hanno usato questa "tecnica"
su internet nn ci sono programmi o modi diversi? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Mag 2010 12:14 Oggetto: |
|
|
Se l'account è gmail, puoi vedere tu stesso quali sono stati gli ultimi indirizzi IP che si sono connessi al tuo account.
Apri GMail
in fondo alla pagina trovi
Citazione: | Ultima attività dell'account: 2 minuti fa a questo IP (xxx.xxx.xxx.xxx). Dettagli |
clicca su Dettagli e ti si apre una finestrella con l'elenco degli ultimi indirizzi IP che si sono collegati al tuo account gmail.
losten ha scritto: | alla fine nn è che sn entrati hanno solo provato ad entrare, si saranno connessi a gmail inserito il mio ind e poi avranno messo "password dimenticata?" cos' stupidamente hanno cliccato l'opzione di mandare la reimpostazione della password sul mio ind mail...alla polizia postale possono sapere chi è stato anche se hanno usato questa "tecnica"
su internet nn ci sono programmi o modi diversi? |
No, dovresti avere accesso diretto ai logs di google... e non credo che sia possibile.  |
|
Top |
|
 |
losten Comune mortale

|
Inviato: 25 Mag 2010 13:01 Oggetto: |
|
|
aaaaaa quindi se nn hanno fatto l'accesso nn posso veder nulla??  |
|
Top |