Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Grea[t]! Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Mag 2010 19:05 Oggetto: |
|
|
Eccoti HJT:
hijackthis report 4.txt
Doriano scusami, per mia curiosità, questi file di registro (sono file di registro?) a cosa afferiscono? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Mag 2010 21:26 Oggetto: |
|
|
I logs generati da SystemScan e HiJackThis (HJT) sono file che indicano quali programmi vengono avviati alla partenza del sistema operativo.
HJT è il più semplice dei due e fornisce minori indicazioni... ma, a questo punto, è sufficiente per il lavoro di fino.
Stavo notando, curiosamente, che, a ogni rimozione, ricompaiono delle voci riferite alla tua precedente infezione...
Per cortesia, aggiorna MBAM e SuperAntiSpyware e fai una scansione completa, dopodiché, posta i logs generati insieme a un log aggiornato di HJT. |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Mag 2010 08:16 Oggetto: |
|
|
Allora continuiamo a eliminare le voci in eccesso...
esegui hijackthis
clicca su do a system scan only
metti il segno di spunta a queste voci:
Citazione: | O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [MqtgSVC] C:\Documents and Settings\Utente\LOCALS~1\APPLIC~1\mqtgsvc.exe /waitservice (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Policies\Explorer\Run: [MqtgSVC] C:\Documents and Settings\Utente\LOCALS~1\APPLIC~1\mqtgsvc.exe /waitservice (User 'Default user')
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Programmi\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe |
clicca fix checked
Rifai il log di hijackthis e postalo |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 11 Mag 2010 20:19 Oggetto: |
|
|
Altro giro, altro regalo
esegui hijackthis
Citazione: | O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [CmSTP] C:\Documents and Settings\Utente\LOCALS~1\APPLIC~1\MICROS~1\cmstp.exe /waitservice (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Policies\Explorer\Run: [CmSTP] C:\Documents and Settings\Utente\LOCALS~1\APPLIC~1\MICROS~1\cmstp.exe /waitservice (User 'Default user') |
clicca fix checked
Rifai il log di hijackthis e postalo |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 11 Mag 2010 23:39 Oggetto: |
|
|
E andiamo avanti...
esegui hijackthis
Citazione: | O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [DllHst] C:\DOCUME~1\Utente\DATIAP~1\MICROS~1\dllhst3g.exe /waitservice (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Policies\Explorer\Run: [DllHst] C:\DOCUME~1\Utente\DATIAP~1\MICROS~1\dllhst3g.exe /waitservice (User 'Default user')
|
clicca fix checked
Stavolta, però, fai il log con SystemScan... sono curioso di vedere da dove continuano a spuntare queste voci.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mag 2010 22:08 Oggetto: |
|
|
Ecco la scansione con SystemScan e scusa il ritardo.
Ho proceduto (comeall'inizio) con internet staccato.
SystemScan:
report.txt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2010 09:44 Oggetto: |
|
|
Ti faccio eliminare alcune voci...
- Avvia nuovamente SystemScan
- metti il segno di spunta a I have read and agree. Please let me free to proceed e clicca su Proceed
- clicca su Removal Script
- Nel riquadro inserisci il seguente script:
Codice: | Files to delete:
C:\Programmi\B2BPOKER\GoldWin\jre\bin\javaw.exe
C:\Programmi\B2BPOKER\Bet1128\jre\bin\javaw.exe
registry values to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\Programmi\B2BPOKER\GoldWin\jre\bin\javaw.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\Programmi\B2BPOKER\Bet1128\jre\bin\javaw.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp247\mdm.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp248\mdm.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp249\mdm.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp249\mdm.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp250\mdm.exe" |
e clicca Proceed with removal
Se dovessi ricevere l'errore Please copy and paste a valid script file, una volta incollato lo script in SystemScan (o Avenger), selezioni la prima riga, la cancelli e la ri-digiti. Fatto questo, dovrebbe tornare a funzionare.
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il contenuto del file C:\Avenger.txt con un log aggiornato di SystemScan (assicurati che tutte le voci siano spuntate). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2010 10:25 Oggetto: |
|
|
Doriano prima di procedere posso chiederti una cosa?
L'ultima voce dell'elenco non riesco a spuntarla. E' quella che recita: "Include hijackthis log".
Visto che mi dici di assicurarmi che tutte le voci siano selezionate, volevo chiederti se questo fatto era un problema.
Procedo così?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2010 10:30 Oggetto: |
|
|
Curioso...
I logs di hijackthis me li hai postati e SystemScan non riesce a trovarlo...
Vabbene, procedi ugualmente, nella tua prossima risposta, aggiungi anche il log di HJT.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2010 11:02 Oggetto: |
|
|
Ecco i due log:
1. SystemScan
report.txt
2. HJT
hijackthis report 8.txt
Capitolo avenger.txt:
dopo aver cancellato i codici che mi hai dato il pc si è riavviato, ma all'avvio di windows l'avenger non c'era. Windows avvisava: "Impossibile trovare avenger.txt Creare nuovo file?"
Successivamente ho avviato SystemScan per fare la scansione e il programma mi ha detto: "Removal script was executed correctly. Results are in C:\avenger.txt".
Quindi sono andato a ripescarmi l'avenger e te lo posto dopo questa breve cronaca degli eventi.
Avenger:
avenger.txt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2010 12:11 Oggetto: |
|
|
Buone notizie: non ci sono più le voci astruse che comparivano a ogni nuovo hijackthis.
L'ultima operazione che ti ho fatto fare non è andata a buon fine.
Se ti va, riproviamoci:
- Avvia nuovamente SystemScan
- metti il segno di spunta a I have read and agree. Please let me free to proceed e clicca su Proceed
- clicca su Removal Script
- Nel riquadro inserisci il seguente script:
Codice: | Files to delete:
C:\Programmi\B2BPOKER\GoldWin\jre\bin\javaw.exe
C:\Programmi\B2BPOKER\Bet1128\jre\bin\javaw.exe
registry values to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\Programmi\B2BPOKER\GoldWin\jre\bin\javaw.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\Programmi\B2BPOKER\Bet1128\jre\bin\javaw.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp247\mdm.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp248\mdm.exe"
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List | "C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\~temp\mlp250\mdm.exe" |
e clicca Proceed with removal
Se dovessi ricevere l'errore Please copy and paste a valid script file, una volta incollato lo script in SystemScan (o Avenger), selezioni la prima riga, la cancelli e la ri-digiti. Fatto questo, dovrebbe tornare a funzionare.
Il pc dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, riavvialo tu.
Al termine dell'operazione, posta qui il contenuto del file C:\Avenger.txt con un log aggiornato di SystemScan. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2010 12:33 Oggetto: |
|
|
Questa volta mi pare sia andato tutto ok perchè al riavvio del pc mi è stato chiesto di avviare SystemScan e poi ho potuto salvare sul desktop il file avenger.
Ti posto tutto:
1. Avenger
avenger.txt
2. SystemScan
report.txt
3. HJT
hijackthis report 9.txt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2010 13:30 Oggetto: |
|
|
Ottimo! Ora ci siamo!
Se non riscontri altri problemi, ti posto le operazioni finali:
- Disabilita il ripristino di sistema.
Così andiamo a eliminare eventuali punti di ripristino infetti.
- Riavvia il pc
- Riabilita il ripristino di sistema, seguendo il procedimento inverso al punto 1
- Crea un nuovo punto di ripristino:
- Start
- Programmi
- Accessori
- Utilità di sistema
- Ripristino configurazione di sistema
- Crea un punto di ripristino
- Clicca Avanti
- Inserisci una descrizione
- Clicca Crea e attendi pazientemente la fine delle operazioni
- Pulizia dei files temporanei con CCleaner
- Pulizia del registro con Wise Registry Cleaner e, infine, una passata con Auslogics Registry Defrag
- Deframmentazione del disco
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mag 2010 14:13 Oggetto: |
|
|
- Ho disattivato e poi riattivato il punto di ripristino.
- Ho creato un nuovo punto.
- Ho pulito con cCleaner.
- Ho fatto la scansione con Wise Registry (mi ha chiesto di creare un punto di ripristino, ma ho rifiutato dato che lo avevo già fatto):
Finita il processo di riparazione, il menù di Wise Registry mi riporta una serie di eventi in cui mi dice che la riparazione è possibile ma non consigliabile.
In pratica sono eventi contrassegnati dallo scudo arancione col punto esclamativo.
Sono in tutto 30 problemi, metre 348 sono stati i problemi riparati.
La domanda è: esco dal programma senza riparare questi eventi non consigliati, giusto? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 14 Mag 2010 09:58 Oggetto: |
|
|
Scusa il ritardo.
Giusto, gli scudi gialli (o rossi) evita di farli riparare.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mag 2010 11:15 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Scusa il ritardo.
Giusto, gli scudi gialli (o rossi) evita di farli riparare.  |
Figurati.
Alla fine non li ho riparati e ho proceduto ai passaggi finali, cioè scansione e deframmentazione con Auslogic Registry.
Doriano siamo a posto secondo te? Posso ringraziarti?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 14 Mag 2010 12:22 Oggetto: |
|
|
Direi che sei a posto.
Se riscontri altri problemi, siamo qui.  |
|
Top |
|
 |
|