Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tunia Eroe

|
Inviato: 05 Mag 2010 22:51 Oggetto: antimalware doctor |
|
|
salve a tutti... ho un grande problema, da ieri sera ho contratto il virus antimalware doctor!!! il pc ha cominciato a darmi molti problemi.. ho cancellato manualmente la cartella del virus ma agv antivirus , malawere bytes e altri programmi che ho utilizzato mi hanno rilevato tantissimi altri virus , che nonostante siano stati messi in quarantena e alcuni eliminati, continuano a compromettermi l'utilizzo del pc... inafatti non posso accedere ad internet e gli stessi antimalaware spesso si bloccano. spero possiate aiutarmi!!!!!!....ed evitarmi una formattazione non desiderata!!! aspetto le vostre risposte |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
Ciao:
Scarica ed avvia rkill.com per terminare i processi in esecuzione del malware
link
Senza riavviare il pc, fai una scansione completa con Malwarebytes.
Se ti chiederà di riavviare il pc, per eliminare i file infetti, acconsenti.
Carica i log di MBAM, su WikiSend (o FreeFileHosting) e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 06 Mag 2010 00:34 Oggetto: |
|
|
non so se ti è utile sapere che mbam non mi ha fatto riavviare il pc che.... nonostante il programma mi dica che non ci sono infezioni il computer continua a darmi problemi. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2010 13:38 Oggetto: |
|
|
Ok, usiamo le "cattive".
Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste
2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema (consigliato)
Segui questo percorso, ed elimina tutte le cartelle HelpAssistant che trovi.
C:\Documents and Settings\HelpAssistant
Svuota il cestino.
Scarica MBR.EXE direttamente nella Directory C:\ (è importante che venga scaricato in C:\ )
link
Avvia il Pc in modalità provvisoria
Fai: Start - Esegui - copia-incolla questo comando: C:\mbr.exe -f e clicca su OK
Non digitare quel comando; FAI il copia-incolla.(si deve rispettare uno spazio che c'è dopo exe )
Posta il log, che troverai, dove hai scaricato il Tool, ovvero in C:\
Poi: (in Modalità normale)
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
Posta il log. |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 06 Mag 2010 19:53 Oggetto: |
|
|
mentre facevo ciò che mi hai detto, ovvero rimuovere la cartella helpassistant da document and setting, mi è apparsa la finestra che indicava in quella cartella dei file di sistema tra i quali ntuser, cosa devo fare?devo eliminare comunque?eventualmente dovessero comparire altri file di sistema li elimino? |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 06 Mag 2010 20:55 Oggetto: |
|
|
ho cercato di documentarmi...e alla fine ho scoperto (spero sia così) che nella cartella helpassistant i file sono tutte copie..allora ho proceduto..però mi si è presentato un nuovo problema..io ti contatto da un altro pc perchè il mio non mi fa connettere..explorer non funziona e per questo non riesco a salvare mbr in C:\ ho provato a cercare in rete il formato zip,ma ho trovato solo quello di gmer..come faccio?help  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2010 21:47 Oggetto: |
|
|
Riesci a fare la scansione con Combofix? |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 06 Mag 2010 21:49 Oggetto: |
|
|
quindi salto quel passaggio e faccio direttamente la scansione con combofix? tutto in modalità normale,vero? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2010 21:51 Oggetto: |
|
|
Esatto.
Vediamo cosa rileva Combofix. |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 06 Mag 2010 22:55 Oggetto: |
|
|
ti mando il log di combofix
log combofix.txt
,non so se può esserti utile ma ieri sera oltre alla scanzione con mbam ne ho fatta una anche con avg e mi ha rilevato 10 troian, che attualmente sono in quarantena(se li elimino che succede?) |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2010 23:12 Oggetto: |
|
|
tunia ha scritto: |
con avg e mi ha rilevato 10 troian, che attualmente sono in quarantena(se li elimino che succede?) |
Non succede niente.
Ma visto che sono inoffensivi, aspetta qualche giorno ad eliminarli anche dalla quarantena.
Non si sà mai.
Apri un file di testo sul Desktop (start\esegui\digita: notepad.exe e poi clicca Ok
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt
Codice: | KillAll::
File::
c:\windows\system32\auhaavdsovxhxty.exe
Renv::
c:\programmi\Apoint\Apoint .exe
c:\programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier .exe
c:\programmi\Sony\ISB Utility\ISBMgr .exe
c:\programmi\Sony\SonicStage\SsAAD .exe
c:\programmi\Sony\VAIO Power Management\SPMgr .exe
c:\programmi\Sony\Wireless Switch Setting Utility\Switcher .exe
c:\programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice .exe
c:\windows\ehome\ehtray .exe |
e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Se il pc non si riavvia automaticamente, riavvialo tu.
Posta il log aggiornato di combofix |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 06 Mag 2010 23:52 Oggetto: |
|
|
log combofix 2.txt
questo è il log che mi hai chiesto! cmq dopo la prima scansione di combofix (che mi aveva rilevato un rootkit) ora è ripartito anche internet!!
anche se ho paura a cantare vittoria...  |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 07 Mag 2010 08:36 Oggetto: |
|
|
Il pc ora va su internet, ma cmq è ancora un pò lento, vuoi che faccia quel passaggio che abbiamo saltato prima perchè non potevo scaricare mbr.exe? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2010 12:15 Oggetto: |
|
|
tunia ha scritto: | Il pc ora va su internet, ma cmq è ancora un pò lento, vuoi che faccia quel passaggio che abbiamo saltato prima perchè non potevo scaricare mbr.exe? |
Sì.
Oltre a postare il log del tooll MBR.exe, posta anche un log aggiornato di HJT.
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23440 |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 09 Mag 2010 00:32 Oggetto: |
|
|
fatto anche questi..
l'unica cosa il log di hjk non l'ho eseguito in modalità provvisoria...perchè il link che mi hai postato diceva di procedere in tale modalità solo per eseguire il fix check che io non ho fatto..aspettando a riguardo tua direttive...
mbr.log
hijackthis.log |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2010 13:40 Oggetto: |
|
|
Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084
Consiglio di disattivare il Tea Timer di SpyBot:
Apri SpyBot in modalità avanzata (menù modalità - avanzata) poi vai in utilità - resident e togli la spunta a TeaTimer, e riavvia il pc.
Segui le istruzioni di questo topic per rimuovere combofix, e gli altri eventuali tooll installati:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=47670
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [VAIOCameraUtility] "C:\Programmi\Sony\VAIO Camera Utility\VCUServe.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VAIO Update 2] "C:\Programmi\Sony\VAIO Update 2\VAIOUpdt.exe" /Stationary
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Norton Ghost 10.0] "C:\Programmi\Norton Ghost\Agent\GhostTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - Startup: OpenOffice.org 2.0.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.0\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?
O4 - Global Startup: NkbMonitor.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\PictureProject\NkbMonitor.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670
Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223
Da Installazione Applicazioni, disinstalla TUTTE le versioni installate di JAVA.
Scarica l'ultima versione di Java:
link
Se in fase di installazione, ti venisse rchiesta l'installazione di qualche Toolbar, non la installare.
Fai una deframmentazione del HD.
Esegui anche uno Scandisk.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.
Se riscontri problemi, in qualche punto, salta al passaggio successivo. |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 09 Mag 2010 17:10 Oggetto: |
|
|
Questo passaggio non sono riuscita a farlo:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Mi diceva che il contenuto della cartella non poteva essere eliminato
Ho eseguito lo Scandisk ma me lo ha fatto fare senza spuntare le due caselle, ho anche riavviato ma niente...
ho riattivato il ripristino configurazione di sistema ma non ho capito una cosa..come faccio a creare un nuovo ripristino?come faccio a capire se è a posto?
Cmq sembra tutto a posto anche la velocità!
poi volevo farti una domanda inerente a i film e serie tv in streaming...come faccio a tutelarmi da eventuali virus,malaware, c'è qlc accorgimento che posso mettere in atto?
Grazie mille del tuo aiuto  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2010 15:16 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi diceva che il contenuto della cartella non poteva essere eliminato |
Non importa.
Probabilmente, ti dice che il file è in uso.
L'importante, è che non ci siano file .exe (eseguibili).
Citazione: | ho riattivato il ripristino configurazione di sistema ma non ho capito una cosa..come faccio a creare un nuovo ripristino?come faccio a capire se è a posto? |
Per creare un nuovo punto di ripristino:
Start
Programmi
Accessori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
Crea un punto di ripristino
Clicca Avanti
Inserisci una descrizione
Clicca Crea e attendi pazientemente la fine delle operazioni.
Citazione: | come faccio a capire se è a posto? |
Se non riscontri problemi, direi che sei a posto.
Citazione: | poi volevo farti una domanda inerente a i film e serie tv in streaming...come faccio a tutelarmi da eventuali virus,malaware, c'è qlc accorgimento che posso mettere in atto? |
Hai 2 possibilità:
Non guardarli. (per non correre rischi)
Oppure tenere sempre aggiornati i tuoi software di difesa che hai installato.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 10 Mag 2010 18:11 Oggetto: |
|
|
grazie mille per l'aiuto !! |
|