Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
condividere intenet/fonera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bassottovolante
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 05 Mag 2010 15:05    Oggetto: condividere intenet/fonera Rispondi citando

Ciao! Ciao Se vi serve qualcuno che fa confusione, ECCOMI! Evvai!
vorrei vorrei vorrei... ma poi non so fare un ...bip...
leggo leggo leggo e ora non mi ricordo cosa e come vorrei farlo. Damn!

Aiutatemi a fare ordine. Confuso
Riepilogando: ho un portatile che tramite wireless si connette alla rete wireless del mio vicino di casa (si si lo so non si fa...) che dietro pagamento di obolo mi ha concesso la chiave wep.
Il mio portatile e' vicino la finestra in cucina, altrimenti non si connette per mancanza di segnale.
In casa ho un pc fisso che non riesce a recepire il segnale del vicino.

Io vorrei poter spostare il portatile dalla finestra perche' mi impiccia e vorrei anche potermi collegare con il pc fisso alla rete del vicino.

E allora penso: potrei lasciare il portatile vicino la finestra e chiedergli se per piacere mi manda un pochino di segnale al fisso? Se e' cosi' gentile da poterlo fare, in che modo posso chiederglielo?

E' sensato snocciolare un nuovo concetto appena letto: BRIDGE! Dancing
Il portatile ha una scheda wireless e il tower ha una chiavetta wireless.

Ho anche una fonera con firmware 0.7.1 r1 ed ho pensato di utilizzarla mettendola vicino la finestra (al posto del portatile) e che la signora si attivasse per moltiplicare il segnale (si dice cosi'?) verso i due pc.

Ho provato quindi con questa guida ad eseguire la procedura per far diventare la fonera un bridge (che bella parola) ma fino a quando la procedura e' in locale (collegata wifi o tramite cavo) va bene, ma quando arrivo al punto "Fase 2: Modificare il Redboot" in cui serve che la fonera sia collegata ad internet non posso farlo perche' il vicino e' collegato, non io! C'e' una procedura da poter fare in locale dopo aver scaricato i file sul pc (nel caso in cui questa fosse una buona soluzione)?
Basta

Si si lo so sono troppe domande, ma la domanda princiale e': e' chiaro il concetto?

GrazGrazGraz Ciao
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 15:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao bassottovolante Ciao
ho letto la guida, ma dove trovi "la fase 2"?

la soluzione più semplice al tuo problema è spostare il router wireless della vicina in una posizione a te più favorevole, oppure trasformare la fonera in un access point (la precisa differenza tra ap e bridge mi sfugge, credo c'entri con la comunicazione delle lan).
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 16:24    Oggetto: Rispondi

il bridge è un router che fa routing tra due reti dello stesso tipo, come uno switch ad esempio.

nel suo caso cerca di usare un router come bridge (dovrebbe essere possibile farlo) ma potrebbe provare anche a vedere se va come repeater (a volte i router wireless lo fanno, quel modello specifico non so...)

la differenza è che il repeater solo 'amplifica' il segnale mentre se usi il router come bridge devi creare una LAN locale tra i PC e il router, e poi un'altra LAN tra il router 'locale' e quello 'remoto'... è un po' più complicato.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: