Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Mag 2010 17:36 Oggetto: Antivirus: pc e device "mobili" sono diversi? |
|
|
Con il crescere degli smartphone e quindi degli utenti che cercano prodotti da scaricare possibilmente a gratis e dunque non sempre su canali affidabili, ecco che ci sono soluzioni antivirus residenti da installare sugli smartphone.
Ora, mi domandavo..ma i virus per i device mobili saranno si specifici (anche legati al sistema operativo naturalmente) ma sottoponendo un file infetto all'antivirus del pc, questi lo potrebbe rilevare? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Mag 2010 20:44 Oggetto: |
|
|
un certo gigi ha scritto: | si faccia una domanda e si dia una risposta.
poco poco, piano piano, sottovoce, come piace a noi. |
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Mag 2010 20:46 Oggetto: Re: Antivirus: pc e device "mobili" sono diversi? |
|
|
ok, dai, marzullate scherzose a parte...
ioSOLOio ha scritto: | sottoponendo un file infetto all'antivirus del pc, questi lo potrebbe rilevare? |
io dico di sì.
almeno, un antivirus con ricerca euristica secondo me lo becca.
però ci vorrebbe una conferma dagli addetti ai lavori (io per debellare i virus uso il tachiflu). |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2010 23:12 Oggetto: Re: Antivirus: pc e device "mobili" sono diversi? |
|
|
madvero ha scritto: | ok, dai, marzullate scherzose a parte...
ioSOLOio ha scritto: | sottoponendo un file infetto all'antivirus del pc, questi lo potrebbe rilevare? |
io dico di sì.
almeno, un antivirus con ricerca euristica secondo me lo becca.
però ci vorrebbe una conferma dagli addetti ai lavori (io per debellare i virus uso il tachiflu). |
Quoto almeno e ripeto almeno se il sistema operativo del dispositivo mobile e win ce o windows mobile.
Pensiamo che molte aziende di antivirus hanno anche la loro versione alleggerita come interfaccia per funzionare su palmari e cellulari in genere.
Se il malware è specifico che so per symbian o sistemi linux based come maemo non saprei proprio che dirti.. |
|
Top |
|
 |
|